| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2025 10:03 Oggetto: |
|
|
La cosa assurda e' che ci sia chi fabbrica e vende moduli RAM finti
. |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2025 11:30 Oggetto: |
|
|
| E la cosa ancora più assurda è che sia lo stesso che fabbrica e vende quelli veri. |
|
| Top |
|
 |
{turi} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2025 12:02 Oggetto: |
|
|
Per la legge dei grandi numeri, quando ci sono numerosissime transazioni è possibile che qualcuna non corrisponda, per motivi talvolta inverosimili, talvolta banali, talvolta truffaldini (ma credo che non sia proprio il caso).
Gli unici che ci guadagnano dal sollevare un caso dove non c'è, sono i media. |
|
| Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2025 12:45 Oggetto: |
|
|
| zero ha scritto: | La cosa assurda e' che ci sia chi fabbrica e vende moduli RAM finti
. |
Non sono moduli RAM finti ma dei dispositivi che servono a mettere delle lucine dentro al case. Se qualcuno li produce, non è per spacciarli per moduli RAM ma per sfruttare una fetta di mercato costituita da gente che probabilmente utilizza il PC non per lavorarci ma per godersi uno spettacolo di lucine che consumano inutilmente della corrente elettrica. |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2025 21:31 Oggetto: |
|
|
@amidc il concetto non cambia. Rimane assurdo che qualcuno produca oggetti decorativi da utilizzare al posto di quelli veri.
Anche a me piacciono molto i videogiochi, non sono un hardcore gamer ma mi piace giocare. E non mi sognerei mai di acquistare componenti per PC non solo non essenziali, ma addirittura completamente privi di una reale funzione o motivo di esistere.
Se voglio un albero di natale, ne compro uno. Ma non riduco così il mio PC. |
|
| Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2025 12:08 Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
@amidc il concetto non cambia. Rimane assurdo che qualcuno produca oggetti decorativi da utilizzare al posto di quelli veri.
Anche a me piacciono molto i videogiochi, non sono un hardcore gamer ma mi piace giocare. E non mi sognerei mai di acquistare componenti per PC non solo non essenziali, ma addirittura completamente privi di una reale funzione o motivo di esistere.
Se voglio un albero di natale, ne compro uno. Ma non riduco così il mio PC. |
A differenza di te (e anche di me), gli amanti delle cose inutili sono abbastanza da costituire un mercato che probabilmente è piuttosto proficuo. Anche nel mondo delle automobili c'è chi ama il tuning e si riduce a taroccare un'automobile spendendo più del suo valore per mettere lucine ed accessori inutili (se non addirittura illegali per la circolazione stradale) ed è un mercato piuttosto florido.
Usando il PC prevalentemente per lavoro, personalmente non mi piacciono neanche gli ammenicoli software inutili come animazioni (se voglio vedere animazioni vado al cinema o metto un film) e widget vari che servono solo a mangiare risorse ma evidentemente sono cose apprezzate da tanti altrimenti non continuerebbero a propinarceli.
L'assurdità non è nel produrre oggetti inutili ma nel comprarli. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2025 14:10 Oggetto: |
|
|
| {turi} ha scritto: | Per la legge dei grandi numeri, quando ci sono numerosissime transazioni è possibile che qualcuna non corrisponda, per motivi talvolta inverosimili, talvolta banali, talvolta truffaldini (ma credo che non sia proprio il caso).
Gli unici che ci guadagnano dal sollevare un caso dove non c'è, sono i media. |
Invece questo potrebbe proprio esser eun caso di truffa in cui qualcuno, approfittando del carico di lavoro e della confusione, ha sostituito il contenuto per trafugare la RAM DDR5 e rivenderla in nero, e credo che la Corsair sospetta questa ultima ipotesi, ma per ovvie ragioni commerciali, in ogni caso non ammetterebbe mai l'accaduto, ed anche se riuscisse a trovare il responsabile, lo licenzierebbe con altre motivazioni ( drogato, assenteismo, addormentato al lavoro, ma non furto) per non alimentare il dubbio che il servizio assistenza di Corsari sia un covo di Bucanieri.  |
|
| Top |
|
 |
|