| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Mario} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2025 09:34 Oggetto: |
|
|
| Ma chi paga il salato conto ? Spero non siano soldi pubblici dato che mi pare che l'operazione tuteli interessi di società private |
|
| Top |
|
 |
{puntoX} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2025 10:19 Oggetto: |
|
|
Sono soldi pubblici, eccome!
Ma per fortuna anche gli addormentati di oggi iniziano a svegliarsi e a scendere in piazza. |
|
| Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2025 11:11 Oggetto: |
|
|
| Il rispetto delle regole puo' essere anche autorizzato dallo stato, ma i costi di un operazione commerciale devono rimanere a carico dei privati! volendo fare un paragone, chiedo allo stato di controllare la mia casa con una sorveglianza extra perche' potrebbero entrare i ladri, ma la faccio pagare allo stato che deve far rispettare le leggi! |
|
| Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 03 Dic 2025 15:53 Oggetto: |
|
|
| {Mario} ha scritto: | | Ma chi paga il salato conto ? Spero non siano soldi pubblici dato che mi pare che l'operazione tuteli interessi di società private |
Saranno ovviamente soldi pubblici, quelle quattro multe che fanno non coprono nemmeno il biglietto allo stadio di Lotito  |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2025 15:18 Oggetto: |
|
|
A parte che il biglietto Lotito non po paga perché e senatore, ma la questione è molto complicata, dato che esiste una legge della repubblica italiana, che obbliga gli operatori ISP ad adeguarsi e i costi di adeguamento ricadono sugli operatori stessi in forza della legge.
i Danni però non sono a carico degli ISP, dato che essi sono attuatori meramente strumentali delle indicazioni di Agcom, quindi se DAZN dice che quel indirizzo IP e di un sito pirata ed AgCom non controllo che quel IP e di Google Drive, le indicazioni assegnata agli IP di eseguire il "ban", sono assimilabili a un ordine coercitivo, e la responsabilità ricade su AgCom per omessa vigilanza (ironico ) e su DAZN per falsa denuncia
Quindi i conti di gestione li devono pagare gli ISP, mentre le richieste di risarcimento il Codacons avrebbe dovuto chiederle direttamente a DAZN ed Agcom, ma da quelle parti l'ignoranza si affetta con il coltello come con il cultatello.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14989 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Dic 2025 18:32 Oggetto: |
|
|
Ma se lo stato o i privati non coprono i costi aggiuntivi degli ISP - cosa più che probabile conoscendo i soggetti - c'è il rischio concreto che questi, pur di non rimetterci di tasca propria, aumentino le tariffe agli utenti andando a recuperare questi milioni che per loro sono un carico secco sul bilancio, ovviamente con il tacito beneplacito di stato e altri soggetti.
In questo paese assurdo dove basta un Lotito qualunque che starnazza per fare leggi ad hoc, non mi stupirebbe affatto se finisse così.  |
|
| Top |
|
 |
|