|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{adeste} Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2025 12:18 Oggetto: |
|
|
Quando si "compera" un ebook non lo si compera davvero: si acquista il diritto alla lettura, e basta.
Per questo i libri che compero li trasformo immediatamente in formato epub.
Sono della vecchia generazione, mi piace avere la proprietà di ciò che compero, e se una manica di furboni, autorizzati da cialtroni unti e bisunti, decidono che non deve più essere così, pazienza, me ne faccio una ragione. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2025 13:31 Oggetto: |
|
|
Come sopra, tutti coloro che leggono libri percepiscono il libro come una estensione di loro stessi, e la metodologia di amazon e concorrenti di cancellare quello che vogliono a discapito della volontà degli utenti ha provocato nel corso dei decenni una stagnazione nella crescita dei lettori kindle, il che, detto cosi sembra una contraddizione in termini, ma dovete considerare che loro acquisiscono sempre nuovi clienti ma ne perdono di vecchi, stanchi e sfiduciati dei comportamenti Amazon, e questo tasso di fuga equivale al tasso di entrata di nuovi clienti, almeno questo era il dato consuntivo fino al 2023, che penso avesse dati del 2022, e non saprei dire se adesso il tasso di fuga fosse superiore al tasso di entrata ma non mi stupirebbe, e quindi logico che amazon voglia incentivare i clienti a rimanere nel suo recinto, anche accettando gli ePub, roba che ha schifato per decenni
Essendoci alternative al Kindle, dovrà impegnarsi molto di più oppure accettare il fatto compiuto e cambiare. |
|
| Top |
|
 |
|
|