Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spotify sotto attacco. Backup illegale da 300 Tbyte e 86 milioni di brani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2025 13:00    Oggetto: Spotify sotto attacco. Backup illegale da 300 Tbyte e 86 milioni di brani Rispondi citando

Leggi l'articolo Spotify sotto attacco. Backup illegale da 300 Tbyte e 86 milioni di brani
L'attore è il motore di ricerca Anna's Archive.


 
Foto di Heidi Fin.
 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/02/15 17:44
Messaggi: 567

MessaggioInviato: 23 Dic 2025 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Hmm, c'è qualche motivo preciso per linkare nell'articolo tr.annas-archive.org invece di it.annas-archive.org o www.annas-archive.org?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nonso}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2025 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che, pur considerando sacrosanto il diritto dei creatori di contenuti ad avere la loro ricompensa (e ci mancherebbe...), considero anche che dopo un certo periodo da stabilirsi, un contenuto dovrebbe essere considerato un bene pubblico.
Purtroppo le lobby fanno fare ai legislatori leggi terribili come quella del copyright più lungo della vita di una persona, e l'unica cosa che si può fare, vista la sproporzione fra potere delle lobby e potere dei cittadini, è quella di agire in qualche modo.
Non sono un estimatore dell'illegalità, ma alla fine bisognerebbe capire che ciò che è legale non necessariamente è anche giusto, dopotutto lo abbiamo sotto gli occhi ogni santo giorno guardando la Cina, la Russia, gli Usa, e tutte le storture di casa nostra.
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8722
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Dic 2025 13:13    Oggetto: Rispondi

qui abbiamo una diatriba giuridica molto complessa poiché mentre il brano musicale è facilmente comprensibile che sia protetto dal diritto di autore ( ed in questo caso aver copiato il brano intero costituisce di per se la violazione) i metadati, cioè: autore,editore, lunghezza del brano, anno di edizione, luogo di edizione, ect, sono oggetti di cui la tutela in alcuni casi e difficile ed in altri addirittura impossibile, come nel caso di anno e luogo di edizione; come faccio a proteggere Milano 2004 come diritto di autore? Think
Infatti i metadati per loro natura sono un insieme di riferimenti all'opera principale, e meritano tutela con essa, mentre qui non si ha chiaramente la cognizione se hanno scaricato interamente tutti i brani oppure insieme ai metadati solo una parte dei brani, o le anteprime.
L'archivio ANNA ha tutto l'interesse a mantenere vago il contorno della sua operazione poiché più è vago meno precisa può essere la risposta legale di Spotify, e quindi meno efficace e con tempi più lunghi.
Inoltre in un mondo caotico come quello attuale, avere server in qualche paese non allineato con Washington, rende una azienda americana meno capace di tutelare i suoi interessi nel mondo, e di paesi non allineati con washington ve ne sono parecchi, fino all'isola dei pinguini.... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi