Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft ammette: Esplora File è lento. Arriva il caricamento in background
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2025 01:30    Oggetto: Microsoft ammette: Esplora File è lento. Arriva il caricamento in background Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft ammette: Esplora File è lento. Arriva il caricamento in background
Pronta anche la riorganizzazione dei menu contestuali.

Foto di rawpixel.

Segnala un refuso
{fetonte}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2025 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Per tutelarmi dalle modifiche continue e spesso insensate (perché di marketing) di Microsoft ho un bel menu start opensource, comodissimo ed efficientissimo, mentre per il menu contestuale ho ripristinato quello delle versioni precedenti.
Fre un po' di tempo mi tutelerò ancora meglio passando a Linux.
Nadella dovrà anche rispondere agli azionisti, ma sono affari suoi, e per quanto mi riguarda è di gran lunga troppo aggressivo per i miei gusti.
sverrecrag
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Nov 2025 13:02    Oggetto: Rispondi citando

per dirla in altri termini:
perchè pagare noi (di Microsoft) per risolvere un problema che abbiamo creato con un programma scritto da noi quando possiamo scaricare tutto sugli utenti che a forza di precaricamenti per le nostre mancate ottimizzazioni dei vari software ormai credono che una macchina con un minimo di 16GB di RAM sia cosa normale
peccato che le memorie nel prossimo futuro (grazie alle IA che infilano da per tutto) costeranno di più e ci sarà qualcuno (forse) che si sveglierà facendo osservare che programmano di m####a

(ma solo io ricordo quando si faceva risolvere un'equazione di secondo grado alla calcolatrice con 39 istruzioni perchè di più non ce n'erano? non è una questione di "quando ero giovane saltavo i fossi per lungo" ma di quando si facevano le stesse cose con un centesimo di quello che si spende ora per puro pressapochismo nel lavoro)
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2025 13:54    Oggetto: Rispondi citando

A forza di pre-caricare i programmi pesanti, per avviare Windows servira' un eternita'.
Prevedo che la "soluzione" di Microsoft, sara' di pre-accendere il PC (visto che lo accendi tutti i giorni alle 8:00, te lo avvio io alle 7:45, cosi' alle 8 e' pronto).

.
Profilo Invia messaggio privato
{Ulissio}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2025 19:23    Oggetto: Rispondi

La mia soluzione: già vent'anni fa ho pre-installato Linux.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: