| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{fetonte} Ospite
|
Inviato: 27 Nov 2025 11:31 Oggetto: |
|
|
Per tutelarmi dalle modifiche continue e spesso insensate (perché di marketing) di Microsoft ho un bel menu start opensource, comodissimo ed efficientissimo, mentre per il menu contestuale ho ripristinato quello delle versioni precedenti.
Fre un po' di tempo mi tutelerò ancora meglio passando a Linux.
Nadella dovrà anche rispondere agli azionisti, ma sono affari suoi, e per quanto mi riguarda è di gran lunga troppo aggressivo per i miei gusti. |
|
| Top |
|
 |
sverrecrag Mortale devoto

|
Inviato: 27 Nov 2025 13:02 Oggetto: |
|
|
per dirla in altri termini:
perchè pagare noi (di Microsoft) per risolvere un problema che abbiamo creato con un programma scritto da noi quando possiamo scaricare tutto sugli utenti che a forza di precaricamenti per le nostre mancate ottimizzazioni dei vari software ormai credono che una macchina con un minimo di 16GB di RAM sia cosa normale
peccato che le memorie nel prossimo futuro (grazie alle IA che infilano da per tutto) costeranno di più e ci sarà qualcuno (forse) che si sveglierà facendo osservare che programmano di m####a
(ma solo io ricordo quando si faceva risolvere un'equazione di secondo grado alla calcolatrice con 39 istruzioni perchè di più non ce n'erano? non è una questione di "quando ero giovane saltavo i fossi per lungo" ma di quando si facevano le stesse cose con un centesimo di quello che si spende ora per puro pressapochismo nel lavoro) |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2025 13:54 Oggetto: |
|
|
A forza di pre-caricare i programmi pesanti, per avviare Windows servira' un eternita'.
Prevedo che la "soluzione" di Microsoft, sara' di pre-accendere il PC (visto che lo accendi tutti i giorni alle 8:00, te lo avvio io alle 7:45, cosi' alle 8 e' pronto).
. |
|
| Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 27 Nov 2025 19:23 Oggetto: |
|
|
| La mia soluzione: già vent'anni fa ho pre-installato Linux. |
|