| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7700 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Nov 2025 09:24 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Alcuni osservatori sottolineano che tentativi precedenti di riformare la direttiva ePrivacy si sono arenati proprio su questi temi. |
Per forza:
| Citazione: | | Nella fase successiva, il consenso verrà spostato a livello centrale: browser e sistemi operativi dovranno implementare impostazioni che permettano agli utenti di definire una volta per tutte le proprie preferenze, trasmettendole automaticamente anche ai siti web. |
Come pensano di farlo se non centralizzando a livello cloud queste preferenze?
 |
|
| Top |
|
 |
{itayot} Ospite
|
Inviato: 21 Nov 2025 22:49 Oggetto: |
|
|
L'europa è specializzata in pacchetti.
Per questo ormai è dietro l'India, che usa i pacchi. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2025 11:02 Oggetto: |
|
|
| Homer S. ha scritto: | | Come pensano di farlo se non centralizzando a livello cloud queste preferenze? |
Sara' un opzione impostata nel browser (come tante altre opzioni).
Quando ti colleghi ad un sito, il browser gli comunica la tua preferenza.
. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7700 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 22 Nov 2025 14:32 Oggetto: |
|
|
Mi sa che non hai colto la mia riserva: l'intento è di personalizzare i cookies in funzione della persona, non solo del dispositivo. Se navigo da un PC e poi da un altro, la UE si aspetta che io venga profilato allo stesso modo.
Mozilla ad es. ha già un suo sistema di questo tipo, che prevede un account globale. Questa è la ragione per cui ci sono perplessità all'idea in sé. |
|
| Top |
|
 |
|