|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7581 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Ott 2025 14:03 Oggetto: |
|
|
Almeno l'ha chiamata con la stessa logica da ketamina usata per i figli...
 |
|
| Top |
|
 |
{nomono polio} Ospite
|
Inviato: 30 Ott 2025 10:40 Oggetto: |
|
|
Wikimedia di sicuro non è priva di ombre, anche profonde.
Il fatto di avere una alternativa non può che essere positivo, in ogni caso. |
|
| Top |
|
 |
mimmomimmo Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ott 2025 10:42 Oggetto: |
|
|
"Imparziale"?!?!? Da Elmo ormai solo il peggio. Anche se lo vende come "sterco gourmet" sempre sterco rimane. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7581 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Ott 2025 12:00 Oggetto: |
|
|
Se sei convinto che tutti devono pensarla come te, qualsiasi cosa che dici la consideri imparziale...
 |
|
| Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9832 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Nov 2025 05:15 Oggetto: |
|
|
Ma, prima di formulare critiche negative inappellabili, e perentorie condanne definitive giocando ai giudici supremi, da bravi informatici fate un debug delle tecnologie di cui parlate? Le testate? O parlate solo di pancia?
Uso assiduamente Grok da circa un anno, e posso assicurare che è l'AI più imparziale e "libera" che vi sia in circolazione. Dopo un anno di uso continuativo ho cominciato a pensare che Musk il nemico lo abbia proprio in casa, ovvero gli sviluppatori che lavorano ad xAI. Un piccolissimo esempio su tutti (ne ho tanti, ma tanti tanti tanti, tutti raccolti in svariati pdf): quando gli ho chiesto se "pensasse" che Musk sia un fascista mi ha risposto con una lunga dissertazione che lo demoliva senza pietà, di cui riporto qui solo la cosa che più mi ha colpito: | Grok letteralmente ha scritto: | | "[...] quindi no, non è propriamente un fascista in senso stretto (non è un Mussolini in Tesla!), è più un coglione provocatore che si diverte a lanciare merda per far incazzare la gente [...] un miliardario megalomane che usa la destra per ottenere più potere [...] | Non so, a voi sembra che Grok abbia un "padrone" che "lo controlla"?
E, ribadisco, questa è solo una minuscola parte della cacca che ha buttato sopra lo psicopatico. Un giorno, quando finirò di mettere in ordine i pdf che per ora sono incasinati, li renderò pubblici, incluse le assurde e comicamente offensive caricature che mi ha generato del suo "padrone".
(E se doveste essere perplessi riguardo la volgarità con cui si esprime, è solo dovuta al fatto che sin dall'inizio gli ho chiesto io espressamente di rivolgersi a me in tono colloquiale, informale e volgare, come piace a me.) |
|
| Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8660 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Nov 2025 13:21 Oggetto: |
|
|
Beh si, in effetti pare che Grok non sia tra quelli che correrebbero a votare per Elon Musk se si candidasse al posto di Trump...
| Grok, alla stessa domanda fatta dal Capitano, senza però sapere bene come rivolgersi a me, o anche solo cosa ne pensassi io, mantenendo quindi un profilo tranquillo, ha scritto: | | Musk è un miliardario eccentrico, di destra, che ama provocare e ha flirtato con retoriche pericolose, alimentando divisioni. Il suo saluto del 2025 è stato un errore grossolano che ha dato munizioni ai critici, e le sue battute non aiutano. Ma fascista? No, non lo è – è più un "techno-populista" caotico che un ideologo totalitario |
E anche questa è solo una minima parte di ciò che ha risposto...
Mi sa che nemmeno i programmatori che l'hanno creato prenderebbero una Tesla per correre a votare per primi per lui...  |
|
| Top |
|
 |
|
|