| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7624 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 22 Ott 2025 12:06 Oggetto: |
|
|
Sono sicuro che almeno una categoria di persone che apprezza c'è: chi è stanco di ordinare una PlayStation e ricevere cibo per gatti perché qualcuno lungo la catena si è "imboscato" la console...
(anche l'iPad fa testo) |
|
| Top |
|
 |
{aristocle} Ospite
|
Inviato: 23 Ott 2025 15:38 Oggetto: |
|
|
La cosa ha molti aspetti, a mio parere.
Certamente moltissimi lavori di basso e alto livello saranno eliminati o ridimensionati (dai trasportatori su gomma ai "logistici" agli ingegneri, ai medici, ecc.).
D'altra parte che un essere umano passi la propria vita a guidare un camion/furgone o impacchettare cose, mi sembra che svilisca proprio l'umanità stessa delle persone, ridotte a macchine (da altri esseri (in)umani).
A questo punto, molto meglio umanizzare le macchine, che macchinizzare gli umani. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2025 16:59 Oggetto: |
|
|
| Homer S. ha scritto: | Sono sicuro che almeno una categoria di persone che apprezza c'è: chi è stanco di ordinare una PlayStation e ricevere cibo per gatti perché qualcuno lungo la catena si è "imboscato" la console...
(anche l'iPad fa testo) |
Fino a quando i robot non si accorgeranno che giocare e' piu' divertente che lavorare...
. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7624 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 24 Ott 2025 07:50 Oggetto: |
|
|
Sì, ma ad un braccio robotico servirebbe pure un apparato genitale robotico per quello...
 |
|
| Top |
|
 |
|