Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Signal potrebbe lasciare la UE: la protezione minori Chat Control "è un malware"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2025 12:00    Oggetto: Signal potrebbe lasciare la UE: la protezione minori Chat Control "è un malware" Rispondi citando

Leggi l'articolo Signal potrebbe lasciare la UE: la protezione minori Chat Control "è un malware"



 

 

Segnala un refuso
Top
{max}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2025 16:51    Oggetto: Rispondi citando

La UE non vuole che gli "esterni" si intrufolino negli affari dei propri cittadini.
Vuole essere lei sola a poterlo fare.
D'altra parte, coma sa qualunque psicologo o antropologo, per governare un territorio vasto e centinaia di milioni di persone, l'unica forma di governo che funziona è la dittatura, che va dal modello americano (una teocrazia sotterranea calvinista-puritana per cui Dio è con chi emerge dalla massa) a quello cinese (una teocrazia confuciana opposta, per cui l'uomo da solo non vale niente, solo la società conta).
In europa, un Paese con una popolazione che si avvia all'età media di 50 anni, c'è una base teologica che si chiama SICUREZZA, tramite la quale si può far passare qualunque forma di controllo, e sono decenni che sta funzionando, dimostrando nei fatti la sua efficacia.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14780
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ott 2025 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Fra le porcate legislative prodotte dall'UE nel corso degli anni questa è, forse, una delle più assurde e pericolose per le implicazioni e le conseguenze che certamente provocherà.
Se passerà sarà un altro chiodo sulla bara della net neutrality e porterà altra desertificazione nel mercato delle offerte SW in Europa poiché non credo che solo Signal abbandonerà questo mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9824
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 19 Ott 2025 03:03    Oggetto: Rispondi citando

A dirla tutta non è che sarebbe una gran perdita: ma chi usa Signal con Telegram a disposizione?!? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 10:59
Messaggi: 7493
Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 19 Ott 2025 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Signal è open source, Telegram è uno strumento chiuso in mano ad un soggetto con un peso politico - oltre che commerciale - significativo. Questo implica mettersi mani e piedi nel controllo di chi un domani potrebbe tranquillamente crearti non pochi fastidi, a seconda di come tira il vento.

Durov è come Musk, oggi lo vedi qua, domani là...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14780
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ott 2025 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
A dirla tutta non è che sarebbe una gran perdita: ma chi usa Signal con Telegram a disposizione?!? Shocked

Personalmente preferirei usare Signal ma Telegram è l'unica alternativa possibile a WA per la sua diffusione anche se, comunque essendo un sistema chiuso, pone seri dubbi sulla sua trasparenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9824
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 22 Ott 2025 04:13    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Personalmente preferirei usare Signal

E chi te lo ha impedito fino adesso? Comunque il bacino di utenza di Signal è esiguo, per non dire risibile, a fronte di giganti come WA e Tg. Ergo, Signal è inutile come mia suocera tedesca, specialmente quando cucina il labskaus.


Gladiator ha scritto:
Telegram è l'unica alternativa possibile a WA per la sua diffusione anche se, comunque essendo un sistema chiuso, pone seri dubbi sulla sua trasparenza.

Tieni presente che Telegram è chiuso solo lato server, il client è accessibile a chiunque, tant'è che ne esistono innumerevoli "varianti" modificate, che offrono caratteristiche molto più ampie, utili, comode e interessanti del Telegram ufficiale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 10:59
Messaggi: 7493
Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 22 Ott 2025 09:12    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
specialmente quando cucina il labskaus.

A leggerne la ricetta, roba per stomaci forti anche quando è esemplare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi