Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7476 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 12 Ott 2025 11:36 Oggetto: |
|
|
Stando a quel che si legge in Rete, Plummer è una sorta di genio dell'informatica ma non uno stinco di santo... A pensar male si fa peccato, ma Microsoft lo fa sempre (peccare, intendo).
 |
|
Top |
|
 |
{androidetti} Ospite
|
Inviato: 12 Ott 2025 16:19 Oggetto: |
|
|
Microsoft deve la sua fortuna al fatto che Gates, un vero genio ultra-egoico, ha intuito che lasciando piratare il proprio SO questo si sarebbe diffuso e avrebbe abituato gli utenti sia al sistema che ai programmi che vi giravano (anche loro piratati).
Quelli che pagavano per il SO erano una certa percentuale di privati e praticamente tutte le aziende, che spesso si ritrovavano il personale già abituato perché a casa aveva lo stesso SO.
Poi con il tempo Microsoft ha messo guardie migliori all'ingresso del parco buoi, ma ormai la maggior parte di quelli che c'erano dentro ci sono rimasti, intrappolati e contenti, insieme ai nuovi arrivati, attratti dalla folla. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7476 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Ott 2025 08:13 Oggetto: |
|
|
Quando ti senti dare del genio da tutti, è inevitabile che se ancora non sei egocentrico, lo diventi. |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Ott 2025 10:53 Oggetto: |
|
|
La possibilità che esca la stringa FCKGW da un insieme di caratteri alfanumerici è 1 su 60 milioni circa (se non sbaglio, di statistica ricordo poco).
Ed è l'unica chiave pubblicata per sbaglio da Microsoft.
E noi dovremmo credere che tutto questo sia frutto del caso...
By(t)e |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2025 12:18 Oggetto: |
|
|
Beh, ci può stare comunque che ne esca una inappropriata, pensa se fosse uscito FCKU2...
(e per parte mia confermo il calcolo: 1 su 60466176) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19518 Residenza: L'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto.
|
Inviato: 14 Ott 2025 09:38 Oggetto: |
|
|
Tutto ciò che esiste nell'universo è frutto del caso e della necessità. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2025 11:27 Oggetto: |
|
|
Microsoft non è necessaria se non a se stessa. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ott 2025 14:11 Oggetto: |
|
|
Resto dell'idea che l'errore interno non sia stato del tutto involontario...  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9821 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Ott 2025 03:06 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Microsoft non è necessaria se non a se stessa. |
Aspiri a prendere il posto di Paolo Del Bene in qualità di pinguo-talebano?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2025 09:48 Oggetto: |
|
|
No, ma grazie della domanda. Mi permette di sottolineare ancora una volta la cifra stilistica della mia posizione.
Del Bene ha mostrato una predilezione per Linux che pare sfociare nel fanatismo; io sono per la piena libertà decisionale. Se qualcuno vuole usare Linux, o BSD, o iOS, o anche lo stesso Windows, faccia pure: quel che mi irrita come la grattugia sugli zebedei è il vedere quest'ultimo imposto alla gente a priori con l'infame tassa occulta che comporta l'averlo appioppato a forza sulle macchine in sede di acquisto.
A me piace Linux perché mi ha permesso di uscire da quel circolo vizioso quando ho voluto farlo: se solo BSD fosse stato, all'epoca, altrettanto stabile e agevole da impiegare sulle postazioni consumer, l'avrei preso in considerazione tanto quanto. Purtroppo ancor oggi - Distrowatch al riguardo ha dissertato spesso - BSD è eccellente per soluzioni server-based, ma quanto a PC desktop mostra ancora un certo ritardo, vuoi per scelta, vuoi per disponibilità del parco sviluppatori. Per questo di quando in quando una sbirciata gliela do comunque, non sia mai che le cose cambino... |
|
Top |
|
 |
|