Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7405 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 24 Set 2025 13:51 Oggetto:
La cosa mi ha incuriosito al punto da cercare se mai fosse stato fatto qualcosa di analogo con XFCE. C'era un progetto su GitHub, ma pare abbandonato; esiste invece un articolo sul come ottenere un risultato simile (magari ci proverò prima o poi...), ma con evidenti limitazioni.
Devo dire che è quel genere di eyecandy che non mi sarebbe spiaciuto... un tempo.
Molto utile per la maggior parte degli utenti che conosco e che utilizzano sempre finestre a schermo intero
Come al solito, in M$ pensano che i PC siano utilizzati principalmente per giocare e sollazzarsi con effetti speciali inutili e mangiarisorse. Non riesco a capire come sua utile uno sfondo che mi distrae mentre lavoro, tantopiù che se proprio ci tengo, metto un video sul secondo monitor.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7405 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 25 Set 2025 08:23 Oggetto:
Devi considerare che ci sono anche molte persone che quel flusso di informazioni possono trovarlo utile se non indispensabile, magari perché visualizzano in streaming. Che poi mangino risorse, è vero solo se le usi.
Per me, a prescindere dal sistema, meglio poterlo fare e non farlo che non potere proprio.
Devi considerare che ci sono anche molte persone che quel flusso di informazioni possono trovarlo utile se non indispensabile, magari perché visualizzano in streaming. Che poi mangino risorse, è vero solo se le usi.
Per me, a prescindere dal sistema, meglio poterlo fare e non farlo che non potere proprio.
si ma venti anni fa consumava risorse come un dinosauro affamato, oggi con la potenza computazionale offerta nemmeno te ne accorgi della presenza, mentre diverso è il discorso sull’utilità ma dato che ci sono persone che mettono le lucine LED pure sui banchi di memoria non vedo cosa possa dire io per impedire ciò.
si ma venti anni fa consumava risorse come un dinosauro affamato, oggi con la potenza computazionale offerta nemmeno te ne accorgi della presenza, mentre diverso è il discorso sull’utilità ma dato che ci sono persone che mettono le lucine LED pure sui banchi di memoria non vedo cosa possa dire io per impedire ciò.
Ricordo una battuta divertente di Luciano De Crescenzo che raccontava lasciar sciogliere lo zucchero nel caffè senza mescolarlo col cucchiaino. Non per pigrizia ma per non aumentare l'entropia dell'universo.
Ritengo che il fatto che 'nemmeno te ne accorgi' sia ininfluente: è comunque uno spreco di energia per qualcosa che è futile. Per quanto riguarda le lucine dappertutto, non capisco se i fanatici di quelle pratiche utilizzino il PC per lavorare/giocare o per avere uno spettacolo da minilunapark sberluccicante. Prima o poi qualcuno si inventerà di mettere anche la ruota coi criceti dentro al cabinet.
Inviato: 26 Set 2025 14:35 Oggetto:
Le lucine dappertutto sono figlie del nostro tempo, soprattutto se consideri che tra i gamers molti sono anche su Twitch e apparire è tutto per certa gente.
A meno che tu te li veda a farsi veder giocare in un posto così: