Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adobe porta Premiere sull'iPhone, con strumenti avanzati per l'editing video e funzionalità di IA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Set 2025 20:30    Oggetto: Adobe porta Premiere sull'iPhone, con strumenti avanzati per l'editing video e funzionalità di IA Rispondi citando

Leggi l'articolo Adobe porta Premiere sull'iPhone, con strumenti avanzati per l'editing video e funzionalità di IA

Immagine: Adobe

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 12 Set 2025 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma c'è pure bisogno di leggere un articolo su un prodotto che vede nello schermo maxi di un computer da tavolo un requisito imprescindibile, portato su un arnese relativamente microscopico come un iPhone?

(Spoiler: no)
Profilo Invia messaggio privato
{rehsil}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Set 2025 20:27    Oggetto: Rispondi citando

L'assurdità spinta dall'avidità.
D'altra parte cosa aspettarsi da gente che ha "prelevato" parte delle sue idee dalla Xerox...
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 14 Set 2025 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cosa aspettarsi da gente che ha "prelevato" parte delle sue idee dalla Xerox...

Su questo però serve un minimo di onestà intellettuale. Tutta la conoscenza umana è fondata sullo sviluppo iniziale delle idee di qualcun altro. Non è la stessa cosa copiare tout court un'invenzione e farla evolvere, e certamente non tutti i soggetti meritano la stessa considerazione; ma anche una cover di un brano famoso può essere un buon lavoro, se non ne è un plagio puro e semplice:

(tanto per dire...)
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2025 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Un app realizzata per far si che chiunque possa credersi un grande regista o creatore di contenuti. Dubito che sarà gratuita a lungo se mai lo sarà...

Decisamente inutile.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Set 2025 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Ma c'è pure bisogno di leggere un articolo su un prodotto che vede nello schermo maxi di un computer da tavolo un requisito imprescindibile, portato su un arnese relativamente microscopico come un iPhone?

(Spoiler: no)

Ma non c'è nemmeno bisogno di porsi la domanda retorica, poiché chi usava questi strumenti ( io ho ancora due powermac 110 Mhz con schede AVID integrate del 1996, più tutto il ciarpame mirovideo+Premiere) con monitor Sony da 20 pollici, perché eseguire un editing multi-traccia richiede spazio per visualizzare i flussi e poter eseguire il taglia/copia/incolla, non può che considerare questa idea di Adobe, una cog*ionata, il cui solo scopo, come dice Gladiator
Citazione:
Un app realizzata per far si che chiunque possa credersi un grande regista o creatore di contenuti

e magari un giorno cambiare le carte in tavola e dire che quello che era gratuito ora non lo è più, e la tua carta di credito viene utilizzata dalla IA di Premiere per effettuare il pagamento ad Adobe senza la tua decisione. Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 16 Set 2025 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io non mi ci sono nemmeno provato a curiosare in quel coso, ma se davvero chiede gli estremi di un conto corrente o una carta di credito per installare un prodotto dichiaratamente gratuito, basta e avanza per capire che c'è la fregatura sotto.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2025 18:44    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]e magari un giorno cambiare le carte in tavola e dire che quello che era gratuito ora non lo è più, e la tua carta di credito viene utilizzata dalla IA di Premiere per effettuare il pagamento ad Adobe senza la tua decisione. Shocked

Questo è ovviamente il minimo che possa capitare e anche molto presto direi, in particolar modo se avrà un po di successo come è comunque probabile che sia.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2025 18:46    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
Beh, io non mi ci sono nemmeno provato a curiosare in quel coso, ma se davvero chiede gli estremi di un conto corrente o una carta di credito per installare un prodotto dichiaratamente gratuito, basta e avanza per capire che c'è la fregatura sotto.

Magari non la chiede, se la va a prendere direttamente la IA di Premiere dal wallet presente nel telefono... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: