Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7117 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Set 2025 11:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La comunità di retrocomputing [...] ha accolto con entusiasmo questa notizia |
Mi sa solo quella. Divulgare oggi codice del 1978 è come pubblicare i blueprints della Lancia Aurelia: un'opportunità per chi studia la storia, non per chi vuole farla.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14628 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Set 2025 13:46 Oggetto: |
|
|
Abbastanza ovvio che in M$ non ti vogliano dare gratis codici che potrebbero essere sfruttati per poi fargli concorrenza o anche solo per fargli le pulci sui vari problemi e scelte particolari. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7117 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Set 2025 14:15 Oggetto: |
|
|
Non chiedo tanto. In realtà non lo chiederei nemmeno a loro.
Il mio grande rammarico è sempre stato quello di vedere realtà come IBM con OS/2 o Sun con CDE (su quest'ultimo poi Oracle ha capitolato, ma abbondantemente fuori tempo massimo) esercitare un protezionismo che non aveva più ragion d'essere, e che se anzi fosse stato revocato per tempo avrebbe forse dato modo di resuscitare una buona idea giocata male. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14628 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Set 2025 14:33 Oggetto: |
|
|
Capisco il tuo punto e mi sembra ragionevole ma con questi pescecani anche le cose più ragionevoli e, tutto sommato, non onerose e scarsamente impattanti sul loro business presente e futuro, difficilmente hanno appeal. |
|
Top |
|
 |
|