Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7083 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ago 2025 08:53 Oggetto: |
|
|
Adesso trumpone metterà i dazi sulla birra tedesca al 19999%, deporterà in Florida tutti quelli che parlano tedesco e tempo una settimana faranno dietrofront...
 |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2025 11:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'azienda ha anche espresso preoccupazioni sul rischio che normative come il DMA possano introdurre eccessiva burocrazia, complicando l'esperienza utente senza reali benefici |
Per le aziende americane, qualsiasi normativa a protezione degli utenti non è altro che burocrazia eccessiva che complica l'esperienza utente. I loro trucchetti per rendere estremamente macchinosa la disiscrizione, il continuo aggiungere funzionalità utili al tracciamento, l'inserimento di mille gabelle e qualsiasi altro sopruso sono invece esperienze che qualsiasi utente aspetta con ansia. |
|
Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 28 Ago 2025 12:22 Oggetto: |
|
|
e se volessi usare il telefono senza nessun account di posta? questo sarebbe un vero plus |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7083 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ago 2025 14:38 Oggetto: |
|
|
In tempi di 2FA? Difficile da far digerire a prescindere, oggidì...
 |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 28 Ago 2025 15:36 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | e se volessi usare il telefono senza nessun account di posta? questo sarebbe un vero plus |
Brondi li vende e hanno anche con tasti grandi.
Sennò l'extra mile è comprare uno smartphone ancora sbloccabile, lo sblocchi, ci installi una custom rom senza play services, tipo lineage os, e poi puoi usarlo senza nessun account |
|
Top |
|
 |
{claudio} Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2025 09:18 Oggetto: |
|
|
obbligo di gmail?? ma quando?
ho configurato almeno 5 android con l'account di yahoo, senza nessun problema.... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Set 2025 13:38 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Adesso trumpone metterà i dazi sulla birra tedesca al 19999%, deporterà in Florida tutti quelli che parlano tedesco e tempo una settimana faranno dietrofront...
 |
Magari fosse solo uno scherzone, è in atto una guerra fredda digitale tra Europa e Stati uniti D’America, in cui è previsto sanzioni, come ad esempio il diniego dei visti per i politici europei, perché tu europa fai una legge e dall'altra parte dell'atlantico il bullo di turno ti dice ( se applicate quella legge noi vi colpiremo, ma non voi come governo, ma voi come persone, la vostra vita, i vostri viaggi, i vostri visti, i vostri dati, i vostri soldi). Quindi da una parte l’Europa che prova a regolare lo strapotere delle Big Tech e dall’altra, gli Stati Uniti che difendono i proprie aziende mascherando il tutto come tutela della “libertà”.
La Guerra Fredda Digitale è iniziata.
L’Europa con DSA e DMA.
Gli Stati Uniti con Trump, che minaccia l’UE e i singoli politici.
Non è una battaglia sulla “libertà di espressione”, come il cotonato biondone dalla pelle arancione a dalle gambe stanche continua ad affermare ma un tentativo di controllo geopolitico, in cui lui e i suoi epigoni da Washington decidono cosa sia corretto e cosa sia ostile.
Da una parte l’Europa che prova a regolare lo strapotere delle Big Tech, con una serie di norme tra cui il DMA ma addirittura anche il GPDR non gli va bene agli Stati Uniti che difendono i propri monopoli tecnodigitali mascherandoli da “libertà” di impresa, alle spalle e con nel mirino il destino di 450 milioni di cittadini europei e dei loro dati personali ed economici.
E le piattaforme? ipocrite ed approfittartici, Hanno trasformato un problema di regole in una crisi internazionale, scommettendo sul cavillo vincente e usando il governo americano come scudo.
Chi deve scrivere le regole di Internet: i governi eletti o le aziende private che puntano solo al profitto?
L'amministrazione americana sta valutando una serie di misure compresa la rimozione del visto per i burocrati europei responsabili del Digital Services Act, ritenuti responsabili da Marco Rubio di censurare le voci conservatrici?
E nel mirino ci sono anche Digital Market act, il digital Tax e il GPDR ed anche la IA act se ci riescono ad infilarcela.
Mi riservo poi di fare un articolo esauriente più avanti, visto che nessuno parla di ciò ma gli effetti si vedono anche di sfuggita in questi giorni, per ora riflettete tutti dove siamo finiti e contro chi stiamo combattendo veramente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2025 14:51 Oggetto: |
|
|
Le guerre, fredde o calde, commerciali o militari che siano, iniziano sempre quando uno dei contendenti pensa di poter vivere indifeso. Il manifatturiero? Compriamo tutto dai cinesi, costa così poco... L'energia? Dai russi, ne hanno a volontà. I servizi digitali? Made in USA, una certezza!
iome ha scritto: | Si vis pacem, John Wick 3 |
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19512 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Set 2025 12:39 Oggetto: |
|
|
Mah... Speriamo bene. Dopo un decennio ho deciso di cambiare smartphone, benchè il precedente funzioni ancora perfettamente, e con l'ultimo aggiornamento di Android mi si è configurata automaticamente (nonostante il mio diniego ai consensi privacy) persino l'app della gmail.
Per Gemini mi sa che dovrò ricorrere alla freccia di Sagitter, perchè il fantasma diabolico non è abbastanza potente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2025 12:48 Oggetto: |
|
|
Hai firmato col sangue la prima volta, non gli serve che glielo ricordi...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 02 Set 2025 15:22 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Mah... Speriamo bene. Dopo un decennio ho deciso di cambiare smartphone, benchè il precedente funzioni ancora perfettamente, e con l'ultimo aggiornamento di Android mi si è configurata automaticamente (nonostante il mio diniego ai consensi privacy) persino l'app della gmail.
Per Gemini mi sa che dovrò ricorrere alla freccia di Sagitter, perchè il fantasma diabolico non è abbastanza potente. |
Ti serve Excalibur cosi tronchi a meta il problema.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14595 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Set 2025 19:14 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Citazione: | L'azienda ha anche espresso preoccupazioni sul rischio che normative come il DMA possano introdurre eccessiva burocrazia, complicando l'esperienza utente senza reali benefici |
Per le aziende americane, qualsiasi normativa a protezione degli utenti non è altro che burocrazia eccessiva che complica l'esperienza utente. I loro trucchetti per rendere estremamente macchinosa la disiscrizione, il continuo aggiungere funzionalità utili al tracciamento, l'inserimento di mille gabelle e qualsiasi altro sopruso sono invece esperienze che qualsiasi utente aspetta con ansia. |
E se non le aspetta con ansia fanno in modo da convincerlo ugualmente che non ne può fare proprio a meno.  |
|
Top |
|
 |
|