Dove hai visto nelle sue parole l'odio per Windows?
Non lui, @sinapsi70, ma noi, come forum, utenti e staff.
A me ha dato questa impressione, ma potrei sbagliare.
@sinapsi70 è un nuovo utente che magari leggendo le news ha letto di alcune 'magagne' di Windows, bug, aggiornamenti forzati, ecc..news che si leggono da anni.
Di Linux di queste cose non si parla praticamente mai, ma non se ne parla neanche di Apple e Android in modo cosi ridondante almeno.
Ma non è così, come forum, non siamo di parte o almeno lo siamo tutti ma cerchiamo di essere obbiettivi. Non a caso è stato bannato un utente @paolodelbene che era un fanatico di Linux e richiamato più volte @etabeta che è sparito dai radar.
Può darsi che @sinapsi70 abbia avuto problemi ad installare Linux, con i driver, software, giochi, ecc..e che da utente Windows che se la cava non se lo spieghi.
Doversi districare fra le 1234 distribuzioni Linux in forum molto frequentati, dove ognuno dice la sua, consiglia il suo e si crea solo confusione.
Ci sono utenti Linux poi, che se si comincia a criticare troppo Linux (in forum specifici) diventano ostili, ma del resto non vai ad un raduno di Alfa Romeo a dire che è meglio L'Audi, ti diranno di salire sopra la tua Audi e di andare...altrove!
Tutti quelli che criticano aspramente una piattaforma possono essere fanboy dell'altra, ma anche essere stati incapaci, per un motivo o un altro di farla funzionare in maniera soddisfacente.
Ah, i convertiti sono sempre i più forti sostenitori...
Comunque a questo devi rassegnarti: sinapsi70 ha elucubrato su diverse cose, ma non ha mai mostrato evidenza pratica dell'aver mai avuto a che fare con Linux sul campo. Ipotizzare che sia rimasto in qualche modo scottato dall'esperienza non ha solide basi in questo thread.
Vero, ci ha fatto un testa tanta perchè Linux non andava bene perchè 'venduto ai poteri forti', in cerca di distribuzioni senza systemd all'inizio e poi passato a bsd.
Comunque etabeta mi manca, era, tutto sommato simpatico e aveva argomenti talvolta interessanti, paolodelbene noooo, quello non manca a nessuno....
Sinapsi70 ci dirà qual'è la sua esperienza con il pinguino, se qualche burlone lo ha indirizzato verso Gentoo o Arch....
Mi pare lui, ma io ero arrivata post ban, dunque postava come ospite, molti dei suoi commenti sono stati cestinati. Altri qui, lo ricordano molto meglio...
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9783 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
Inviato: 29 Ago 2025 01:48 Oggetto:
E lui, è lui. Dopo esser stato bannato ha continuato imperterrito a postare come ospite, firmandosi però sempre col suo vero nome, senza pudore. Era un incubo, e tra l'altro minacciava continuamente di far querele, denunce e ogni sorta di ritorsione contro chi osava deriderlo per la sua conclamata idiozia e ossessione. Bastava scrivere "Linux" che lui subito replicava: "si scrive Gnu/Linux, ignoranti!" La sua ossessione per gli gnu e la sua adorazione per Stallman lo portava a desiderare di essere montato da entrambi, e il suo odio feroce verso Windows lo faceva letteralmente delirare. Rimangono memorabili (in senso negativo!) i suoi post lunghi anche un metro abbondante, infarciti di link astrusi, che ci costringevano a maratone di lavoro per "ripulirli" e sistemarli, e a star lì a decidere se approvarli o meno (perché - idioti noi - non li cancellavamo e punto).
Ricordo quando gli scrissi qualcosa di demenziale e lui ci cascò come un boccalone, ingoiando l’esca con una facilità disarmante! E allora gli risposi con questa pagina creata apposta per lui in fretta e furia molto divertito: link; mi rispose che mi avrebbe denunciato e che avrei dovuto tirar giù la pagina subito!
E il bello è che non era neppure un troll, era (è) solo un soggetto socialmente disturbato e massicciamente obnubilato.
Che bei ricordi, era un tempo molto più attivo quando avevi da fare tante cose ed avevi poco tempo perché i post erano tanti, gli utenti attivi molti e non avevi il tempo da perdere con certi troll, poi c'era lui, che non era un troll, ma un predicatore, quindi molto peggio
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi