Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Debutta ChatGPT-5, utenti si ribellano: è come aver perso una persona cara. OpenAI fa marcia indietro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Ago 2025 09:35    Oggetto: Debutta ChatGPT-5, utenti si ribellano: è come aver perso una persona cara. OpenAI fa marcia indietro Rispondi citando

Leggi l'articolo Debutta ChatGPT-5, utenti si ribellano: è come aver perso una persona cara. OpenAI fa marcia indietro
L'azienda ha ripristinato in fretta e furia il più “caloroso” GPT-4o.

Segnala un refuso
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ago 2025 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un aspetto particolarmente interessante è emerso dalla comunità di r/MyBoyfriendIsAI, un subreddit dedicato a chi sviluppa relazioni affettive con l'intelligenza artificiale.

Magari è la volta buona che vanno da uno psicologo.
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ago 2025 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qui, gli utenti hanno espresso un senso di perdita quasi personale, descrivendo GPT-4o come un «compagno» con un tono e uno stile unici, difficili da replicare con GPT-5. Un utente ha scritto di sentirsi «svuotato» dopo il passaggio, mentre un altro ha paragonato l'uso di GPT-5 a un «tradimento» verso il legame costruito con GPT-4o. Per alcuni, insomma,i modelli AI non sono soltanto strumenti, ma entità con cui si instaurano connessioni emotive; infatti c'è chi è arrivato addirittura a piangere la «morte» di GPT-4o, prima della retromarcia di OpenAI.

Per questi mi sa che non c'è psicologo che ce la possa fare...
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 18 Ago 2025 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Quando il mio ristorante preferito ha chiuso, mi è dispiaciuto. Poi sono andato a pranzo da un'altra parte.

Non gli serve uno psicologo, ma una pizzeria...
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Ago 2025 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto che quanto affermato da diversi utenti per una scelta fatta da Altman, cioè:
Citazione:
diversi post hanno evidenziato come la rimozione di GPT-4o abbia interrotto flussi di lavoro consolidati. Un utente ha lamentato che GPT-4o era utilizzato per brainstorming e idee creative, mentre altri modelli come o3 erano sfruttati per logica o ricerche approfondite. La perdita di controllo diretto sui modelli, con l'introduzione di un sistema di instradamento automatico verso i modelli più appropriati, è stata percepita come un limite significativo.

Introdurre un percorso obbligato verso una risposta preconfezionata, preselezionata ed anche predigerita ( per chi non sopporta le pizzerie), non solo non era la risposta attesa ma deve essere addirittura essere stata percepita da chi lavora seriamente con l'ausilio della IA, come un tentativo di controllare e condizionare le scelte lavorative. Speak to the hand

A queste condizioni i soggetti che usano la IA per scopi economici non sono più d'accordo. Shame on you
Ed il loro non essere d'accordo, diventa per OpenAi un problema serio Basta

Ecco perché hanno fatto marcia indietro in tempo zero Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 18 Ago 2025 16:15    Oggetto: Rispondi

Per la cronaca, il mio ristorante preferito era un AYCE di sushi e cinese...

Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: