Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 11 Ago 2025 09:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un aspetto particolarmente interessante è emerso dalla comunità di r/MyBoyfriendIsAI, un subreddit dedicato a chi sviluppa relazioni affettive con l'intelligenza artificiale. |
Magari è la volta buona che vanno da uno psicologo. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14595 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2025 15:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qui, gli utenti hanno espresso un senso di perdita quasi personale, descrivendo GPT-4o come un «compagno» con un tono e uno stile unici, difficili da replicare con GPT-5. Un utente ha scritto di sentirsi «svuotato» dopo il passaggio, mentre un altro ha paragonato l'uso di GPT-5 a un «tradimento» verso il legame costruito con GPT-4o. Per alcuni, insomma,i modelli AI non sono soltanto strumenti, ma entità con cui si instaurano connessioni emotive; infatti c'è chi è arrivato addirittura a piangere la «morte» di GPT-4o, prima della retromarcia di OpenAI. |
Per questi mi sa che non c'è psicologo che ce la possa fare... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7088 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 15:30 Oggetto: |
|
|
Quando il mio ristorante preferito ha chiuso, mi è dispiaciuto. Poi sono andato a pranzo da un'altra parte.
Non gli serve uno psicologo, ma una pizzeria... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2025 15:55 Oggetto: |
|
|
Resta il fatto che quanto affermato da diversi utenti per una scelta fatta da Altman, cioè:
Citazione: | diversi post hanno evidenziato come la rimozione di GPT-4o abbia interrotto flussi di lavoro consolidati. Un utente ha lamentato che GPT-4o era utilizzato per brainstorming e idee creative, mentre altri modelli come o3 erano sfruttati per logica o ricerche approfondite. La perdita di controllo diretto sui modelli, con l'introduzione di un sistema di instradamento automatico verso i modelli più appropriati, è stata percepita come un limite significativo. |
Introdurre un percorso obbligato verso una risposta preconfezionata, preselezionata ed anche predigerita ( per chi non sopporta le pizzerie), non solo non era la risposta attesa ma deve essere addirittura essere stata percepita da chi lavora seriamente con l'ausilio della IA, come un tentativo di controllare e condizionare le scelte lavorative.
A queste condizioni i soggetti che usano la IA per scopi economici non sono più d'accordo.
Ed il loro non essere d'accordo, diventa per OpenAi un problema serio
Ecco perché hanno fatto marcia indietro in tempo zero  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7088 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 16:15 Oggetto: |
|
|
Per la cronaca, il mio ristorante preferito era un AYCE di sushi e cinese...
 |
|
Top |
|
 |
|