Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{stef} Ospite
|
Inviato: 14 Lug 2025 09:50 Oggetto: |
|
|
In un mondo meno problematico del nostro, tutte le funzioni che Big Tech sforna in continuazione le valuterei solo in funzione dell'utilità.
Ma nel mondo reale sono costretto a stare ben lontano dalle loro profferte, che hanno lo scopo si di aiutarti, ma nel frattempo di profilarti e di renderti dipendente da loro.
Thunderbird e compagnia saranno anche un passo indietro, ma almeno non senti l'alito maleodorante di avidità delle Big Tech sul collo. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6822 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Lug 2025 11:00 Oggetto: |
|
|
Per adesso... |
|
Top |
|
 |
Apon75 Eroe

|
Inviato: 14 Lug 2025 20:12 Oggetto: |
|
|
Ma infatti, chi usa stà roba?? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Lug 2025 19:39 Oggetto: |
|
|
Solo i fessi. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6822 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Lug 2025 08:49 Oggetto: |
|
|
Probabilmente condividerei l'opinione, ma ci sono categorie (piccoli professionisti, artigiani, commercianti, istituzioni minori) che hanno bisogno di tutti i prodotti tipici delle imprese ma non hanno soldi da spenderci né tempo per allestirne di validi e gratuiti come spesso l'open source propone, e devono ripiegare su questa specie di AYCE dell'informatica. Ai fessi aggiungerei quindi i disperati.
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Lug 2025 18:42 Oggetto: |
|
|
I disperati non hanno scelta quindi non possono essere considerati tra coloro che hanno la facoltà di cambiare il proprio destino. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14450 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Lug 2025 18:22 Oggetto: |
|
|
Per quello che è la mia esperienza direi non solo fessi e disperati - in base a come li descrivete voi - ma praticamente quasi tutti coloro con i quali collaboro per lavoro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2025 10:26 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | I disperati non hanno scelta quindi non possono essere considerati tra coloro che hanno la facoltà di cambiare il proprio destino. |
Ogni scelta ha un costo. Da un momento all'altro ciò che prima era assolutamente indispensabile può diventare del tutto inaccettabile. Anche un disperato può rendersi conto che quelle variazioni di servizio sono talmente intollerabili che buttare tutto e passare ad una alternativa aperta costa meno del disagio che comportano. Quindi la facoltà è ancora nelle loro mani, se solo decidono di coglierla. |
|
Top |
|
 |
|