Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Lug 2025 17:30    Oggetto: Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud Rispondi citando

Leggi l'articolo Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
Non solo hard disk, schede di memoria e smartphone: ora nel mirino ci sono servici come Google Drive e Dropbox. Impatto di 150 milioni di euro l'anno.

Foto di Denise Jans.

Segnala un refuso
Apon75
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Lug 2025 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Osceno
Profilo Invia messaggio privato
{Gisk}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Lug 2025 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Questa cosa medievale deve sparire. Può rimanere solamente se si decide che una volta pagato il "compenso" si è autorizzati a riempire quel media di copie pirata. Altrimenti si tratta solamente di giudicare colpevoli tutti e multarli, senza nemmeno ci sia stato un processo.
gili.preda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 06:49    Oggetto: Rispondi citando

" non si tratta dunque di un compenso per ipotetiche copie pirata, ma per le copie che legittimamente potrebbe fare chi acquista contenuti protetti da diritto d'autore " *** ma fanno sul serio ? - detta così quindi dovrei anticipare le tasse su ciò che non comprerò mai ? - davvero non sanno più come rapinarti per farsi uno stipendio alle tue spalle !
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 06:54    Oggetto: Rispondi citando

chiudessero la SIAE che sono solo dei ladri camuffati, già è osceno che percepisca soldi per proteggere i diritti d'autore falli dottori stessi, in più chiede soldi a chi ne compra copie fisiche di quelle opere, a chi gestisce ed intrattiene negli eventi che fanno uso delle opere altrui (come i concerti delle cover band) ora vogliono rompere i coglioni anche e ancora di più mento le mani dove effettivamente non gli compete e nessuno gliel'ha chiesto? col digitale si vendono meno copie fisiche e perdono soldi? ma meglio, meno soldi a sti ladri; se il governo fa passare una roba del genere si conferma buffone e ladro anch'esso
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 07:43    Oggetto: Rispondi citando

Non sia mai che Elodie combatta il patriarcato glutei al vento e noi non paghiamo per il disturbo...

bum
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 07:44    Oggetto: Rispondi citando

E sì: oggi essere cinici e bastardi è d'uopo.

soap
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma per compensare:

Shiba
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Passano i decenni, ma la SIAE rimane sempre il solito parassita.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 14:15    Oggetto: Rispondi citando

... tradiscono i ventenni / saranno gli anni fa / il tempo li fa belli / questi anni non li avrai / se non li perderai ...
E questo è sano umorismo e mi capisco soltanto io, che su certi argomenti rimango fissa sulla stessa posizione che neanche una cariatide di marmo...

ROTFL ROTFL ROTFL

Avrei anche una domanda seria.

Ma se io trent'anni dopo continuassi ad ostinarmi a cantare a squarciagola mentre guido con la musica a palla pro pro proibito qui niente male ah ah ah mi sembra un funerale chi muore solo chi ammazza per il pane ... Quanto mi sta costando il mio diritto di cantare quel che mi pare e piace di quella che prima comprai come musicassetta col bollino siae, poi ricomprai cd col bollino siae, poi scoprì che anche colui che divenne il madmarito aveva lo stesso cd, poi divenne mp3...

Ma posso cantare con la bocca sentendo la musica con le orecchie senza dover vedere la faccia di Piero Pelù perchè mi piace sentire la voce dei cantanti e non guardare le loro facce #!& (che c'ho anche la prosopagnasia e mo' che l'ha detto anche Brad Pitt la gente non mi rompe più le scatole se non la riconosco)?

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Diritto?

I diritti sono di tutti; loro concepiscono solo licenze.

Siamo Inutili, Anche Esosi...

Rolling Eyes
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2025 17:48    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
... tradiscono i ventenni / saranno gli anni fa / il tempo li fa belli / questi anni non li avrai / se non li perderai ...
E questo è sano umorismo e mi capisco soltanto io, che su certi argomenti rimango fissa sulla stessa posizione che neanche una cariatide di marmo...

ROTFL ROTFL ROTFL

Avrei anche una domanda seria.

Ma se io trent'anni dopo continuassi ad ostinarmi a cantare a squarciagola mentre guido con la musica a palla pro pro proibito qui niente male ah ah ah mi sembra un funerale chi muore solo chi ammazza per il pane ... Quanto mi sta costando il mio diritto di cantare quel che mi pare e piace di quella che prima comprai come musicassetta col bollino siae, poi ricomprai cd col bollino siae, poi scoprì che anche colui che divenne il madmarito aveva lo stesso cd, poi divenne mp3...

Ma posso cantare con la bocca sentendo la musica con le orecchie senza dover vedere la faccia di Piero Pelù perchè mi piace sentire la voce dei cantanti e non guardare le loro facce #!& (che c'ho anche la prosopagnasia e mo' che l'ha detto anche Brad Pitt la gente non mi rompe più le scatole se non la riconosco)?

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Si puoi cantare e se non sono d'accordo c'è sempre una sana mazzata da dare TapTap

Qui si pone anche un altro ( veramente un serie) problema, cioè per un servizio gratuito, come Google Drive ad esempio, il fornitore Google viene identificato dalla Agenzie delle entrate come soggetto che deve pagare la tassa di 0,045 € al mese per tutti gli utenti che hanno un account google aperto ( cioè spannometricamente tutti i possessori di un telefono cellulare Android+ utenti di PC/NB con utenza gmail) a fronte di un apparente servizio gratuito fornito da Alphabet, che a questo punto, potrebbe farsi avanti e dire: volete sti' soldi, 'tacci vostri? bene allora noi famo carne de porco con i dati degli utenti e voi zitti e mosca!, ed in questa situazione come fai a contestare l'azienda, che poi essendo con sede in irlanda, non è che se non paga fai un atto di precetto, e non puoi nemmeno sognarti di fare un oscuramento stante l'enorme quantità di impiegati pubblici che già usa quei servizi, oltre al fatto che gli effetti sui cellulari di una diatriba del genere, sono a noi ancora ignoti.
Ho fatto l'esempio dell'azienda come soggetto imputabile poiché è più facile sapere da uno chi sono i suoi clienti, piuttosto che andare a cercare singolarmente ogni italiano che abbai un account con iCloud, Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive e via dicendo.
Anche perché cosi chiedi ad una singola azienda di darti ad esempio i soldi, e si tratta di una cifra considerevole, mentre pensate ad ogni singolo italiano a cui devi magari chiedere 30 euro, e fare causa per farteli dare!
30 milioni di cause per avere 30 euro da ognuno! Shocked una ca$$ata che uno stato delle banane ( o dei cachi) potrebbe anche fare Incupito
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: