Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6564 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 07 Lug 2025 08:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La CCIA ha criticato il fatto che Piracy Shield sia stato sviluppato da una società, SP Tech, controllata da uno dei principali beneficiari, ossia proprio la Lega Serie A, creando un potenziale conflitto di interessi. |
Potenziale un par di  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14353 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Lug 2025 19:09 Oggetto: |
|
|
Siamo italiani per noi - o per meglio dire per i nostri politici e potentati economici - il conflitto d'interessi è un arte ed un fiore all'occhiello, chi non ne ha è come non avesse medaglie al valore e non contasse niente.
Se poi parliamo di questa incommensurabile porcata che è la modalità di funzionamento di questo sistema beh, meglio stendere un velo pietoso. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6564 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Lug 2025 07:30 Oggetto: |
|
|
Mi spiace doverti contraddire, ma forse questo connubio tra Italia ed abuso di poteri era un'"etichetta mentale" valida in passato: oggi non più. Il conflitto di interessi e più estesamente i comportamenti da regime totalitari, se mai esclusivi, lo sono di tutto il genere umano, quantomeno di chi arriva ad essere tanto potente da provarci, e gli esempi fioccano.
La UE ha contestato la decisione perché unilateralmente le autorità nostrane hanno messo in piedi un sistema potenzialmente tanto repressivo che - come l'incidente con Google ha dimostrato - c'è il rischio concreto di "pestare i piedi" a gente troppo pericolosa, e se si deve osar tanto, un simile potere l'Unione lo avoca a sé. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14353 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Lug 2025 17:52 Oggetto: |
|
|
In realtà mi pare che non mi stai contraddicendo del tutto stai estendendo anche ad altri, non italiani, la cultura del conflitto di interessi e di abuso di potere cosa sulla quale non posso che essere d'accordo, in questo caso mi ero semplicemente concentrato sull'Italia poiché si citava un caso italiano.
In quanto alla tua interpretazione della bacchettata da parte della UE, può essere e non mi sento di escluderlo, ma per avvalorala forse è opportuno attendere gli sviluppi. In ogni caso il sistema non è comunque adeguatamente calibrato fra reato e forza repressiva dello stesso. |
|
Top |
|
 |
|