Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{gaetano} Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2025 15:09 Oggetto: |
|
|
Ho conosciuto gente (purtroppo) che 'comperava' da Ikea dei mobili, li usava per un po' e poi li restituiva.
E' una mentalità tipica di chi è povero fuori o dentro, e non ha una dignità sviluppata. |
|
Top |
|
 |
algi Semidio

Registrato: 08/03/12 19:02 Messaggi: 342
|
Inviato: 20 Giu 2025 18:25 Oggetto: |
|
|
Povero! Adesso il Bezos deve sposarsi ed un po di soldi gli servono...  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6441 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Giu 2025 07:59 Oggetto: |
|
|
Deve anche pagarsi il trasloco su Marte e Musk non gli farà certo sconti...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8105 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 22 Giu 2025 00:39 Oggetto: |
|
|
I truffatori si sono trasferiti dalla parte di venditori a quella di compratori, e questo spostamento avvenuto negli anni ha continuato ad avvelenare il mercato delle compravendite online, ma in maniera differente rispetto al passato, e mentre Subito ed eBay continuano a non capire il problema, ad evitarlo pur di dare ragione sempre e comunque al compratore, in Amazon, che essendo anche venditore diretto e non solo intermediario, sono riusciti non solo a percepire il problema, ma a rendersi conto della gravità di esso, e degli effetti deleteri se non viene affrontato, solo che per il momento possono solo ridurre la finestra temporale al valore di legge, che comunque è già un modo per ridurre un minimo il problema, ma è pacifico che in futuro i falsi acquirenti che non vogliono pagare un bene, creando false contestazioni per ottenere rimborsi oppure sostituire beni rotti con quelli sani ricevuti dai venditori che vengono resi, dovranno essere affrontati con soluzioni che ancora adesso non ci sono in maniera efficace. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14286 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Giu 2025 19:03 Oggetto: |
|
|
Francamente a fronte di comportamenti come quelli descritti nell'articolo non ci trovo nulla di deprecabile o vessatorio da parte di Amazon, in pratica rispetta la legge e punto mente prima offriva un servizio ben superiore a quello previsto di legge.
Personalmente ho anche conosciuto persone che acquistava diversi modelli dello stesso prodotto - ad esempio svariate paia di occhiali da sole - li provava per qualche giorno ciascuno e restituiva tutti quelli che non gli piacevano.
Io le poche volte che ho restituito qualcosa l'ho fatto perché non correttamente funzionante o non corrispondete alla descrizione e sempre nel giro di un paio di giorni per cui questa modifica non mi tange. |
|
Top |
|
 |
|