Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15619 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 26 Apr 2025 00:15 Oggetto: |
|
|
E dai, un po' di ottimismo non fa mai male!
A scontrarsi con la dura realtà c'è sempre tempo ... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6377 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Apr 2025 08:55 Oggetto: |
|
|
Ma che, abbiamo dodici anni?
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 26 Apr 2025 09:54 Oggetto: |
|
|
Non essere così caustico; se il tuo atteggiamento è questo nei confronti di tutti i problemi e le contrarietà non oso immaginare le condizioni del tuo fegato ...
Inoltre, non prendi mai in considerazione che gli altri talvolta scrivano enfatizzando i concetti che vogliono esprimere? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6377 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Apr 2025 10:09 Oggetto: |
|
|
Oh, il mio fegato sta una favola, anche grazie all'aver detto basta agli alcoolici quasi dodici anni fa...
Ma rimanendo a bomba: io non sono caustico, sono realista. Qui c'era tanta gente interessante, poi chi per un motivo chi per un altro si è allontanata. A me l'Olimpo piace(va) perché le persone che vi si radunavano a colloquio si esprimevano con fantasia, arguzia e spirito, non come i reels che vanno oggi che se hai un paio di
TETTE
bastano quelle ai cerebrolimitati per esserne appagati. Ma se manca la materia prima, siamo punto e a capo.
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 26 Apr 2025 13:19 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | [...] io non sono caustico, sono realista. |
Sei stato caustico quando mi hai dato del dodicenne.
E indubbiamente sei realista. La situazione è quella che hai descritto, la conosciamo ormai bene, ne siamo consapevoli e ne abbiamo discusso in diverse occasioni. |
|
Top |
|
 |
SysLack Mortale devoto

|
Inviato: 26 Apr 2025 15:18 Oggetto: |
|
|
Un saluto a tutti dall'ultimo C.A.N.E. (Capitano Ancora Nuove Entrate). |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Apr 2025 18:48 Oggetto: |
|
|
Il nostro benvenuto a SysLack  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 26 Apr 2025 18:54 Oggetto: |
|
|
Benvenuto SysLack!
 |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Mag 2025 09:41 Oggetto: |
|
|
SysLack ha scritto: | Un saluto a tutti dall'ultimo C.A.N.E. (Capitano Ancora Nuove Entrate). |
Welcome!  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 06 Mag 2025 16:56 Oggetto: |
|
|
Benvenuto Nik, ho letto che sei un utente Apple, con un Mac e un iPhone, qui non abbiamo utenti Apple o almeno, non passeggeri nelle news. Il tuo contributo potrebbe essere molto utile.
Qui siamo un po' tutti utenti Linux e Windows.
Faremo il possibile per non consigliarti di passare a Linux...
Io un po' mi occupo di giardinaggio, a livello taglio erba e potatura siepe e piante che sopravvivono ai caldi afosi estivi. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 06 Mag 2025 17:00 Oggetto: |
|
|
SysLack ha scritto: | Un saluto a tutti dall'ultimo C.A.N.E. (Capitano Ancora Nuove Entrate). |
Benvenuto anche a te, cosa ci racconti di te? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 06 Mag 2025 17:02 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Ma che, abbiamo dodici anni?
 |
Ma non ti eri messo a dieta? Sei tornato ad essere pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mag 2025 07:18 Oggetto: |
|
|
Dieta io? Sì quella di Augusta...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mag 2025 07:36 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: |
Faremo il possibile per non consigliarti di passare a Linux...  |
Parla per te.
Comunque io sono di ampie vedute (ettecredo, visto il periplo...): per me è la scelta di un sistema aperto quella che fa la differenza, che sia Linux o altro poco importa. Il pinguino è stata la mia opzione ma non deve per forza esserlo di tutti. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 07 Mag 2025 15:24 Oggetto: |
|
|
Il principio che hai espresso è giusto.
Alla resa dei conti, però, la scelta cade quasi obbligatoriamente su una distro Linux se cerchi un sistema aperto che abbia un riconoscimento dell'hardware buono e senza dover smanettare troppo (ovviamente mi riferisco ai *BSD, se le cose non si sono evolute in questi ultimi tempi: da quando mi sono "stabilizzato" su Debian e alcune sue derivate non ho più approfondito le alternative). |
|
Top |
|
 |
Nik62 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Mag 2025 06:52 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Benvenuto Nik, ho letto che sei un utente Apple, con un Mac e un iPhone, qui non abbiamo utenti Apple o almeno, non passeggeri nelle news. Il tuo contributo potrebbe essere molto utile.
Qui siamo un po' tutti utenti Linux e Windows.
Faremo il possibile per non consigliarti di passare a Linux...
|
Ad Apple ci son arrivato per caso con un IPhone 4s ereditato dal figlio (che tra l'altro per le cose base funziona ancora) e da quel momento non ho più potuto farne a meno.
Tanto di tutto ciò che c'è dietro all'interfaccia utente non ne capisco una cippa, e ios è fatto per gente come me.
Però gli applicativi li so generalmente usare molto bene e riesco spesso a sfruttarne il completo potenziale.
Windows ho dovuto usarlo sul lavoro fino a quando finalmente son passato alla pensione dopo 44 anni di lavoro, Linux hanno provato a farmelo installa re secoli fa su un PC dalle scarse prestazioni per rivitalizzarlo, ma sinceramente non mi ci trovavo e l'ho abbandonato quasi subito. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 08 Mag 2025 14:18 Oggetto: |
|
|
Nik62 ha scritto: | [...] Linux hanno provato a farmelo installare secoli fa su un PC dalle scarse prestazioni per rivitalizzarlo, ma sinceramente non mi ci trovavo e l'ho abbandonato quasi subito. |
Può essere l'occasione giusta per riprovarci. In questi ultimi anni Linux si è molto avvicinato agli utenti non professionali e a quelli che comunque non hanno interesse o molto tempo da dedicare al suo apprendimento (un po' di tempo comunque occorre dedicarlo ...). Esistono distribuzioni pensate proprio per queste esigenze, per le quali la curva di apprendimento è poco "ripida".
Quando ne avrai voglia e un po' di tempo da dedicare facci sapere.  |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 31 Mag 2025 11:00 Oggetto: |
|
|
Nik62 ha scritto: |
Ad Apple ci son arrivato per caso con un IPhone 4s ereditato dal figlio (che tra l'altro per le cose base funziona ancora) e da quel momento non ho più potuto farne a meno.
Tanto di tutto ciò che c'è dietro all'interfaccia utente non ne capisco una cippa, e ios è fatto per gente come me.
Però gli applicativi li so generalmente usare molto bene e riesco spesso a sfruttarne il completo potenziale.
Windows ho dovuto usarlo sul lavoro fino a quando finalmente son passato alla pensione dopo 44 anni di lavoro, Linux hanno provato a farmelo installa re secoli fa su un PC dalle scarse prestazioni per rivitalizzarlo, ma sinceramente non mi ci trovavo e l'ho abbandonato quasi subito. |
Gli smartphone odierni sono tutti facilissimi da usare, anche Android...fin troppo comodi, intuitivi e facili da usare. L'unico limite è la grandezza dello schermo, ma ovviamente per essere tascabile deve essere così.
Ho iniziato pure io ad usare Linux in pc vecchi. Questo ha grossi limiti, primo per l'hardware, secondo perché viene visto dal principio come un ripiego. Ad esempio nessuno sarà contento del vecchio pc con Linux se poi ha l'altro pc più nuovo e prestante con Windows, magari all'ultima versione. È un paragone ingiusto. Il paragone lo puoi fare sullo stesso pc, con un dualboot e trarre conclusioni a parità di macchina.
Ubuntu, Kubuntu e Linux Mint sono graficamente ben fatte, stabili, veloci e facili da usare.
Ma non funzionano su catorci o se funzionano sono lente.
Dipende piuttosto dai software che si usano o comunque dalle proprie preferenze, abitudini.
Io ad esempio con W8 non ho mai legato e non mi interessava lo store. Di conseguenza ho subito installato Ubuntu. Ho fatto pace con Windows 10, ma ora sta per scadere, dunque cambiando l'hdd con un ssd non l'ho più rimesso.
Il portatile è del 2014 e va ancora molto bene. Ma a suo tempo era di fascia medio alta. |
|
Top |
|
 |
|