Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{dom} Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2025 09:20 Oggetto: |
|
|
Non vorrei fare il bastian contrario (ce ne sono già fin troppi) ma IA è a conduzione americana, e l'interfaccia lo stesso.
E' vero che per sicurezza ci sono copie in giro per il mondo, ma è anche vero che sono backup, e nemmeno completi. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 04 Apr 2025 19:50 Oggetto: |
|
|
alcuni utenti italiani non hanno dimestichezza con lo slang in uso da parte di alcuni amministratori, ed ho verificato che la qualità del traduttore di google qualche volta non coglie appieno le cosiddette sfumature, per questo sarebbe augurabile avere delle mini guide in italiano un pochino strutturate, per incentivare anche coloro che magari non padroneggiano l'inglese US a dare il loro contributo e far crescere l'archivio con le donazioni. |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2025 08:30 Oggetto: |
|
|
Leggi l'articolo L'importanza dei metadati
Appunti di Archivismi/ Creare oggetti e correggere errori.
Foto di Centre for Ageing Better. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 20 Mag 2025 08:53 Oggetto: |
|
|
I metadati sono importanti perché sono... metà dati.
 |
|
Top |
|
 |
{sandro} Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2025 10:35 Oggetto: |
|
|
Senza essere Cassandra, predico che le debolezze dell'Internet Archive dovute a bug nel software e a eccesso di fiducia, saranno prima o poi sfruttate da qualche deficiente o gruppo di tali.
Nessuno dovrebbe avere un potere tale da cancellare o danneggiare il ricordo storico di qualunque conoscenza, e nessuna nazione dovrebbe detenere il monopolio della stessa. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 20 Mag 2025 10:58 Oggetto: |
|
|
Più prima che poi... |
|
Top |
|
 |
|