Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Klarna torna ad assumere umani: la IA non ha mantenuto le promesse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2025 17:30    Oggetto: Klarna torna ad assumere umani: la IA non ha mantenuto le promesse Rispondi citando

Leggi l'articolo Klarna torna ad assumere umani: la IA non ha mantenuto le promesse
Il chatbot era velocissimo, ma impersonale e impreciso.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 10:59
Messaggi: 6362
Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 14 Mag 2025 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sembra che il costo sia stato tenuto in eccessiva considerazione durante l'organizzazione della transizione alla IA e come risultato abbiamo ottenuto un calo della qualità

Dì piuttosto che hai ottenuto un aumento delle disdette da parte dei clienti, più facile crederlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
k636
Eroe
Eroe


Registrato: 08/10/13 08:08
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 14 Mag 2025 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma ora ha ammesso che l'approccio IA-centrico degli ultimi anni «non era la strada giusta», poiché è necessario garantire ai clienti un contatto umano.

Se ci ha messo un anno a capirlo non è poi un granchè come CEO!
Come cliente di qualsiasi servizio, se c'è una cosa che odio, sono proprio i chatbot che pretendono di fornire risposte non capendo una mazza del problema che hai! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{kikongi}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2025 10:34    Oggetto: Rispondi citando

I dirigenti dell'azienda si sono rivelati esattamente come i chatbot AI: velocissimi (nel licenziare) e privi di empatia (per i 700 dipendenti).
Top
andbad
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/03/23 13:15
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 09:36    Oggetto: Rispondi citando

{kikongi} ha scritto:
I dirigenti dell'azienda si sono rivelati esattamente come i chatbot AI: velocissimi (nel licenziare) e privi di empatia (per i 700 dipendenti).

Giusto, tanto varrebbe sostituire i dirigenti d'azienda con una chatbot AI, sospetto che in quel caso le prestazioni sarebbero del tutto sovrapponibili a costi di decine di volte inferiori.

By(t)e
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Beppe Carulli}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2025 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Uso Klarna solo per i tesserini dei supermercati perché la società dell'app che avevo è stata acquisita da loro. Orbene prima l'uso era immediato, ora devo attendere, con somma gioia di quelli dopo di me in coda, ora devo attendere un bel po in quanto, l'app verosimilmente, sta sfrugugliando qualcosa in rete. Se posso li mando a stendere
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8076
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
sembra che il costo sia stato tenuto in eccessiva considerazione durante l'organizzazione della transizione alla IA e come risultato abbiamo ottenuto un calo della qualità

Dì piuttosto che hai ottenuto un aumento delle disdette da parte dei clienti, più facile crederlo...


il loro capo , tra le righe lo ha ammesso:
il CEO Sebastian Siemiatkowski, molto avido e poco furbo ha scritto:
La decisione arriva dopo che un sondaggio interno ha rivelato che soltanto un progetto AI su 4 ha portato un ritorno sull'investimento atteso.

Quando parli di ritorno dell'investimento vuol dire che la IA che hanno usato, invece di selezionare clienti che portano soldi, ha selezionato clienti che portano problemi. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14238
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Mag 2025 13:29    Oggetto: Rispondi

andbad ha scritto:
{kikongi} ha scritto:
I dirigenti dell'azienda si sono rivelati esattamente come i chatbot AI: velocissimi (nel licenziare) e privi di empatia (per i 700 dipendenti).

Giusto, tanto varrebbe sostituire i dirigenti d'azienda con una chatbot AI, sospetto che in quel caso le prestazioni sarebbero del tutto sovrapponibili a costi di decine di volte inferiori.

By(t)e

Concordo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi