Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 12 Mar 2025 16:26 Oggetto: |
|
|
La mia ipotesi è che in HP si vogliano davvero male...
...ma se dovessi tirare ad indovinare ipotizzerei che il firmware è stato progettato per intralciare i toners non ufficiali in essere, ma per un difetto di progettazione ha bloccato anche le macchine che ne hanno avuti in precedenza - cosa che la stampante può aver certamente registrato in maniera occulta da qualche parte - ed ora sono nell'imbarazzo di dover spiegare perché anche quando non hanno fatto azioni di disturbo, hanno comunque tracciato la condotta degli utenti.
Faccio presente che secondo altra fonte, che ha contattato HP direttamente, il problema non è esteso a tutte le serie 200, ma solo a certe, il che corrobora l'ipotesi suddetta.
A pensar male... |
|
Top |
|
 |
{tarros} Ospite
|
Inviato: 13 Mar 2025 10:56 Oggetto: |
|
|
Alla larga da HP, che ormai ha scelto il suo destino. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 13 Mar 2025 13:48 Oggetto: |
|
|
Io ho abbandonato HP, saluti. |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 13 Mar 2025 19:24 Oggetto: |
|
|
Peccato per queste cose. Le calcolatrici tascabili di una volta erano fantastiche. Ricordo la mia gloriosa hp41cv. Bye bye. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 18:16 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | La mia ipotesi è che in HP si vogliano davvero male...
...ma se dovessi tirare ad indovinare ipotizzerei che il firmware è stato progettato per intralciare i toners non ufficiali in essere, ma per un difetto di progettazione ha bloccato anche le macchine che ne hanno avuti in precedenza - cosa che la stampante può aver certamente registrato in maniera occulta da qualche parte - ed ora sono nell'imbarazzo di dover spiegare perché anche quando non hanno fatto azioni di disturbo, hanno comunque tracciato la condotta degli utenti.
Faccio presente che secondo altra fonte, che ha contattato HP direttamente, il problema non è esteso a tutte le serie 200, ma solo a certe, il che corrobora l'ipotesi suddetta.
A pensar male... |
........Qualche volte ci si azzecca
però uno con un ufficio dove hanno quattro stampanti laserjet 200 ( ma non so se tutte dello stesso tipo) due dopo l'aggiornamento hanno smesso di funzionare mentre due continuano a funzionare, ed erano tutte con cartucce originali.
Poi una ha finito una cartuccia e mi hanno detto che il tecnico e venuto con un toner commerciale e quella a continuato a stampare, mentre quelle bloccate ( o meglio me le hanno descritte come in attesa di qualcosa) restano li cosi.
Nemmeno i tecnici sanno bene cosa sia perché dagli USA non giungono notizie certe.
L'unica roba sicura e che colpisce a macchia di leopardo, a prescindere se usi o hai usato cartucce originali oppure commerciali.
Se le usi in locale oppure in rete sempre casuale è il comportamento, qualsiasi roba sia, o è un grave errore di avere inserito qualche codice di check che non tutti i dispositivi supportano, oppure avere inserito qualcosa di potenzialmente illegale che si attiva però a determinate condizioni che non tutti i dispositivi avevano nello stesso momento.
Non credo che diranno che l'ordine 66 era stato inserito nelle loro memorie.....  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Mar 2025 20:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Luke, sono il tuo toner. |
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 20:37 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Mar 2025 19:57 Oggetto: |
|
|
{Ulissio} ha scritto: | Peccato per queste cose. Le calcolatrici tascabili di una volta erano fantastiche. Ricordo la mia gloriosa hp41cv. Bye bye. |
Altra epoca... comunque concordo.
Di stampanti HP invece non ne ho mai voluta una neppure regalata.
In questo caso comunque mi sembra assai probabile che abbiano fatto qualche pastrocchio che non gli è venuto proprio nel migliore dei modi ed ha cominciato a creare problemi a macchia di leopardo. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2025 14:47 Oggetto: |
|
|
HP. Abbandonare, abbandonare, abbandonare. |
|
Top |