Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mar 2025 15:30    Oggetto: Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali Rispondi citando

Leggi l'articolo Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
L'ultimo aggiornamento del firmware ha bloccato completamente le LaserJet Serie 200.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 12 Mar 2025 16:26    Oggetto: Rispondi citando

La mia ipotesi è che in HP si vogliano davvero male...

Twisted Evil

...ma se dovessi tirare ad indovinare ipotizzerei che il firmware è stato progettato per intralciare i toners non ufficiali in essere, ma per un difetto di progettazione ha bloccato anche le macchine che ne hanno avuti in precedenza - cosa che la stampante può aver certamente registrato in maniera occulta da qualche parte - ed ora sono nell'imbarazzo di dover spiegare perché anche quando non hanno fatto azioni di disturbo, hanno comunque tracciato la condotta degli utenti.

Faccio presente che secondo altra fonte, che ha contattato HP direttamente, il problema non è esteso a tutte le serie 200, ma solo a certe, il che corrobora l'ipotesi suddetta.

A pensar male...
Profilo Invia messaggio privato
{tarros}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mar 2025 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Alla larga da HP, che ormai ha scelto il suo destino.
{Sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mar 2025 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Io ho abbandonato HP, saluti.
{Ulissio}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mar 2025 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Peccato per queste cose. Le calcolatrici tascabili di una volta erano fantastiche. Ricordo la mia gloriosa hp41cv. Bye bye.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Mar 2025 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
La mia ipotesi è che in HP si vogliano davvero male...

Twisted Evil

...ma se dovessi tirare ad indovinare ipotizzerei che il firmware è stato progettato per intralciare i toners non ufficiali in essere, ma per un difetto di progettazione ha bloccato anche le macchine che ne hanno avuti in precedenza - cosa che la stampante può aver certamente registrato in maniera occulta da qualche parte - ed ora sono nell'imbarazzo di dover spiegare perché anche quando non hanno fatto azioni di disturbo, hanno comunque tracciato la condotta degli utenti.

Faccio presente che secondo altra fonte, che ha contattato HP direttamente, il problema non è esteso a tutte le serie 200, ma solo a certe, il che corrobora l'ipotesi suddetta.

A pensar male...

........Qualche volte ci si azzecca

però uno con un ufficio dove hanno quattro stampanti laserjet 200 ( ma non so se tutte dello stesso tipo) due dopo l'aggiornamento hanno smesso di funzionare mentre due continuano a funzionare, ed erano tutte con cartucce originali.
Poi una ha finito una cartuccia e mi hanno detto che il tecnico e venuto con un toner commerciale e quella a continuato a stampare, mentre quelle bloccate ( o meglio me le hanno descritte come in attesa di qualcosa) restano li cosi.

Nemmeno i tecnici sanno bene cosa sia perché dagli USA non giungono notizie certe.
L'unica roba sicura e che colpisce a macchia di leopardo, a prescindere se usi o hai usato cartucce originali oppure commerciali.
Se le usi in locale oppure in rete sempre casuale è il comportamento, qualsiasi roba sia, o è un grave errore di avere inserito qualche codice di check che non tutti i dispositivi supportano, oppure avere inserito qualcosa di potenzialmente illegale che si attiva però a determinate condizioni che non tutti i dispositivi avevano nello stesso momento.

Non credo che diranno che l'ordine 66 era stato inserito nelle loro memorie..... starwars
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 14 Mar 2025 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Luke, sono il tuo toner.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Mar 2025 20:37    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Mar 2025 19:57    Oggetto: Rispondi citando

{Ulissio} ha scritto:
Peccato per queste cose. Le calcolatrici tascabili di una volta erano fantastiche. Ricordo la mia gloriosa hp41cv. Bye bye.

Altra epoca... comunque concordo.

Di stampanti HP invece non ne ho mai voluta una neppure regalata.

In questo caso comunque mi sembra assai probabile che abbiano fatto qualche pastrocchio che non gli è venuto proprio nel migliore dei modi ed ha cominciato a creare problemi a macchia di leopardo.
{Sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Apr 2025 14:47    Oggetto: Rispondi

HP. Abbandonare, abbandonare, abbandonare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: