Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Apr 2025 14:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | l'obbligo di utilizzare Android Go Edition per i dispositivi con 3 GByte di RAM o meno; |
Scherziamo? Io avrei messo "l'obbligo di abbandonare Android Go Edition in una discarica abusiva"...
 |
|
Top |
|
 |
{balin} Ospite
|
Inviato: 17 Apr 2025 15:22 Oggetto: |
|
|
Monopolisti contro masse ovine.
Che linse? |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 17 Apr 2025 22:12 Oggetto: |
|
|
Lo stanno windowizzando ! Daltronde loro vogliono vendere hw e ogni sotterfugio va bene. |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 18 Apr 2025 09:16 Oggetto: |
|
|
Eh sì, che tragedia, come farò con il mio telefono con 16GB di 2 anni fa che non ha nemmeno android 14...
Citazione: | Per chi attualmente possiede un dispositivo con 16 GByte o meno, la cattiva notizia è che l'aggiornamento ad Android 15 sarà probabilmente fuori portata. Tuttavia, la maggior parte degli smartphone moderni, anche nella fascia media, offre già 64 GByte o 128 GByte di memoria interna; quindi l'impatto sarà limitato principalmente ai dispositivi ultra-economici. |
Dai gente, fatevi un giro su amazon, i telefoni di fascia bassa da poco meno di 100€ hanno tutti almeno 128gb di memoria e quelli sulla tacca da 70€ ne hanno 64gb... Quelli sotto quella cifra hanno ben altri problemi che la memoria, a quel punto non avere i play services può solo giovare alla fluidità della UI.
Scandalizzatevi di più per i produttori che vi infilano cinquanta app non richieste che non potete disinstallare che o sono spyware o vi mangiano memoria e batteria, oppure soprattutto che abbandonano il supporto sui modelli dopo 1/2 anni dal kickoff, non per una memoria da 5€... |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2025 12:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | vi infilano cinquanta app non richieste che non potete disinstallare che o sono spyware o vi mangiano memoria e batteria |
Quelle che non puoi disinstallare, le puoi disattivare (quindi non consumano batteria).
Pero' neppure io amo le app preinstallate.
. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Apr 2025 18:32 Oggetto: |
|
|
@zero
Però la memoria te la occupano comunque anche se, come giustamente sottolineato in precedenza, trovare dispositivi con meno di 64 GB oggi è raro.
In ogni caso il primo requisito che io guardo in uno smartphone è che abbia il minimo di app preinstallate e, soprattutto non abbia alcun SN preinstallato ma non per problemi di memoria.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Apr 2025 19:20 Oggetto: |
|
|
{Ulissio} ha scritto: | Lo stanno windowizzando ! Daltronde loro vogliono vendere hw e ogni sotterfugio va bene. |
La realtà e solo questa, cercare di vendere nuovi cellulari per costringere gli utenti ad eseguire sempre nuovi acquisti ed alimentare un mercato sempre alla ricerca di nuovi modelli, che costino molto di più del prezzo di costruzione e ti forniscano a te venditore un margine di guadagno superiore. |
|
Top |
|
 |
|