Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Mar 2025 19:34 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | Maary79 ha scritto: | strangedays ha scritto: | no questo non l'ho ancora provato domani provo.. è recuperabile secondo voi?? (minchia quanto azzo ne sapeteeee)
ma per il discorso key di windows che faccio scarico 10 su chiavetta e attivo quello poi faccio update sperando che me lo evolva a 11 in automatico come fece al suo tempo?
la key va bene per qualsiasi versione? hanno installato quello per aziende mah non ce sto a capi piu nulla di quale versione installare.. fatemi capire un attimo grazie.. |
Prova...il link dà varie soluzioni, è che non è stato ancora testato con W11...perchè ancora non esisteva.
L'importante sarebbe il PK di Office per Windows si fa facilmente, salvo che tu non abbia sistemi crackati. Da W8 in poi le licence sono sui server di Microsoft.
Non dovrebbe essere necessario installare W10 per aggiornare a W11, dovresti avere un pk generico, aggiornamento. I software di cui sopra troveranno il pk originale di W10, ma ti serve solo se vuoi installare W10.
Hai una chiavetta capiente per metterci dentro W11?
Download diretto W11 (dura 24 ore)
link
Altrimenti: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
Qui trovi tutti i product key generici (da aggiornamento) di W11, per un successivo confronto.
link |
ciao scusa ma ho perplessità con l'installazione quale impostazioni devo impostare?
link
su rufus non devo fare nulla?? ormai ci siamo.. x fortuna.. il product key di office arrivati a questo punto amen.. lo troveremo uno che va..  |
Si vai avanti con quelle impostazioni. Ci sono 1000 modi per fare la chiavetta, con rufus è più facile. Quelle restrizioni a te neanche ti interessano perchè il tuo hardware soddisfa i requisiti minimi. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 14 Mar 2025 15:36 Oggetto: |
|
|
ok scusa solo per informativa mia in modo speriamo di ricordarcene
allora RUFUS TUTTO OK QUINDI SOPRASSEDIAMO
invece a destra la prima link impostazione 4gb secure boot tpm 2.0 a cosa si riferiscono nello specifico?
crea account con nome utente li posso metterlo come non metterlo esatto?
posso disabilitare la raccolta dati o è un problema in futuro?
scusate le lungaggini ma tra le altre cose il pc è dal tecnico x la ram da 1 sett e sarà pronto non meno di martedi prossimo temo e sono pure fuori città quindi poi se piove alè 10gg e passa x il montaggio ram.. purtroppo è molto bravo e molto indaffarato ma oggi passo da lui dato che non ha risposto al messaggio.. speriamo non abbia fatto cazzate..
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 19:05 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | spero maary stia bene dato che è dal 25 febbraio che non si fa sentire..
per il resto non saprei come andare avanti con l'installazione.. e fra non molto il tecnico mi ridarà l'allinone con la ram installata.. grazie |
Tu stesso ci dici che oramai il tecnico ha terminato il suo compito.
S ha finito ha risolto il tuo problema (forse)
Se non lo ha risolto lui in locale, cioè davanti alla macchina, nessuno da remoto può risolverlo. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 19:38 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | ok scusa solo per informativa mia in modo speriamo di ricordarcene
allora RUFUS TUTTO OK QUINDI SOPRASSEDIAMO
invece a destra la prima link impostazione 4gb secure boot tpm 2.0 a cosa si riferiscono nello specifico?
crea account con nome utente li posso metterlo come non metterlo esatto?
posso disabilitare la raccolta dati o è un problema in futuro?
scusate le lungaggini ma tra le altre cose il pc è dal tecnico x la ram da 1 sett e sarà pronto non meno di martedi prossimo temo e sono pure fuori città quindi poi se piove alè 10gg e passa x il montaggio ram.. purtroppo è molto bravo e molto indaffarato ma oggi passo da lui dato che non ha risposto al messaggio.. speriamo non abbia fatto cazzate..
grazie ancora |
Tpm2, sicure boot, 4 GB di RAM...sono requisiti hardware di W11, Rufus aggira quei limiti con quelle impostazioni. Per quanto senso abbia installare W11 in una macchina che non possiede quei requisiti...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2025 15:56 Oggetto: |
|
|
ok aspe allora cosa devo installare 10? ho fatto la chiavetta con 11 perchè aveva installato 11 in automatico quindi do per scontato che se installo 10 me lo farà evolvere in 11.. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2025 16:52 Oggetto: |
|
|
No, installa W11 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2025 00:07 Oggetto: |
|
|
Qua è singolare..
Cosa devo fare? Lascio i programmi e poi vedo un attimo oppure visto che ho anche i driver che non funzionano rischio di lasciare robe che in realtà andrebbero installate da zero?
Insomma in questa installazione cosa è meglio scegliere?
C'erano un sacco di programmi preinstallati vorrei capire poi come fare a recuperarli e come fare ad avere i driver per far funzionare bene tipo la scheda di rete audio e via discorrendo... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2025 19:08 Oggetto: |
|
|
Prendi l'ultima opzione, così fai un installazione pulita.
Al massimo tieni i file personali, se sei sicuro che non ci siano virus.
Fai un backup dei dati personali.
I software li reinstalli poi.
Il bloat Asus lo trovi sul sito di Asus, supporto.
Ai driver ci pensa Windows update, quelli generico sono preinstallati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 20:23 Oggetto: |
|
|
ok tutto ok installato ma non mi ha chiesto nulla e si è installato 11 home in automatico tipo non posso spostare la barra in alto..
a parte questo mi funziona benissimo solo che in automatico ha insallato la 11 home e non posso mettere la barra dello start in alto sapete cosa è successo?
nel menu sistema dice che ha installato una licenza sotto account microsoft creato pochi giorni fa ma quindi mi conviene o no inserire la MIA licenza quella che c'era prima?? e come ha fatto ad andare senza licenza? l'account è stato creato 4 settimane fa con linux qui a casa... mah,... e quindi cosa devo fare?? continuare ad usarlo così personalizzandolo ecc o fra un po si blocca tutto? devo rimettere la vecchia licenza?
questione office https://support.microsoft.com/it-it/office/scaricare-e-installare-o-reinstallare-office-2021-office-2019-o-office-2016-7c695b06-6d1a-4917-809c-98ce43f86479 questo link va bene perforza immagino.. e come leggete solo una copia per installazione e solo UNA licenza.. QUINDI QUELLA PRIMA è andata perforza di cose perduta credo..
spero che possa sbloccare qualcosa con le product key che mi sono state fornite..
dite che si sblocca pure 365??
cosa provo per primo??
**peccato per la barra non ce modo di farla andare in alto? zero? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Apr 2025 18:45 Oggetto: |
|
|
Ma prima avevi W11 home?
Per office il link va bene, hai provato ad accedere tramite il tuo account?
*per installarlo una sola volta intendono che lo puoi installare in un pc per volta.
Per controllare lo stato di attivazione in Windows 11, seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Sistema e quindi Attivazione . |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Apr 2025 14:55 Oggetto: |
|
|
ciao si avevo home
Per office il link va bene, hai provato ad accedere tramite il tuo account?
in che senso provato ad accedere tramite account? tramite quel link sono gia loggato sul portale microsoft leggo solo prova gratis 365.. comunque devo avere office operativo come prima quindi cosa faccio installo la versione che avevo prima e provo qualche chiave o provo 365 con qualche chiave? me sa la prima....
questo è quello che si trova in attivazione stranamente funziona gratis o come se avessi inserito qualche sorta di product key.. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 11 Apr 2025 17:49 Oggetto: |
|
|
Nessuna magia, le licenze sono nel server Microsoft, collegate a quel PC e al tuo account.
Prova a scaricare la stessa versione di office che avevi, potrebbe attivarsi in automatico SE collegata allo stesso account. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2025 00:20 Oggetto: |
|
|
la solita confusione... qui link non ho alcun office attivo mi chiede solo di acquistare 365..
quel link che ho postato per office 2019 non riesco ad avviare alcuna installazione ho il professional plus 2019 x64..
dove lo scarico e immetto il product key che non mi si avvia alcun download??
link qui? e solo qui?
con i product key che ho qui a disposizione ho solo la possibilità di riscattare questa versione
grazie..
ma non so se è la mia..
sarò chiaro non sono certo di aver trovato la mia product key che avevo e mi serve di sbloccarlo come se avessi la vecchia chiave perfettamente funzionante. percio fatemi capire cosa devo fare grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 14 Apr 2025 09:40 Oggetto: |
|
|
Riscatta quella versione. Non hai alternative. Accedere con l'account Microsoft server anche a salvare eventuali licenze. Piuttosto che fare account locali per questa fantomatica spia che farebbe Microsoft. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Apr 2025 14:55 Oggetto: |
|
|
benissimo grazie.
ci sarebbe pure la toshiba da configurare come stampante li che si fa si scaricano i driver che sono autoinstallanti immagino? tengo accesa attacco la lan e lascio fare al programma? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 18 Apr 2025 20:06 Oggetto: |
|
|
Windows ha questa cosa comodissima che anche una scimmia riuscirebbe a configurare stampanti e device vari.
Fallo come più ti è comodo.
Attraverso il software propietario o Windows update.
Il collegamento vedi le istruzioni, via cavo USB, LAN, WiFi. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6569 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Apr 2025 07:26 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: |
i seguenti parametri come vi sembrano?
ho provato a fare lo scan della memoria tramite tool dentro windows https://www.amdcomputersrl.it/blog/computer/testa-la-memoria-ram-del-tuo-computer-con-windows.html facendola approfondita ma si è piantata a 21%
mi hanno detto che la ram è oscena e deve essere di 2 banchi da 8 gb siete daccordo sono facili da installare in questo genere di computer?? |
Dov'è finita Aoi??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Apr 2025 19:38 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | OFFICE |
sembra funzionare ugualmente anche se mi ha dato questo errore..
non so nemmeno come inserire altre chiavi non trovo il menu sapete dove sia?
sembra che si possa inserire una chiave per volta e riscattare tutto il malloppone da qui link altro se è possibile per adesso mi sfugge..
per il resto se non risolviamo cosa facciamo che si puo' installare di paragonabile? libreoffice? altro? |
|
Top |
|
 |
|