Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Mar 2025 10:11 Oggetto: |
|
|
Android non è Linux, anche se hanno antenati in comune. La dimostrazione è insita nel fatto che se voglio togliere da una macchina Linux per installare Android posso farlo, al netto delle difficoltà tecnologiche, mentre il contrario si scontra sempre e continuamente con restrizioni poste ad arte. |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2025 11:07 Oggetto: |
|
|
Wow, hanno inserito a sistema una cosa che si può fare da anni con UserLAnd e termux. E in più posso scegliere che distro virtualizzare (visto che se mi fanno scaricare debian, sto virtualizzando). Altra cosa che si può fare da anni è l'accesso alla shell diretta di android con app come juicessh. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Mar 2025 08:51 Oggetto: |
|
|
Quando una big tech fa propria un'idea che ha sedimentato da tempo per altra via, in genere è perché vuole appropriarsene in esclusiva... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 16:02 Oggetto: |
|
|
in realtà riflettendoci la domanda interessante che sorge spontaneamente sarebbe che Alphabet dispone già di un sistema operativo per netbook chiamato ChromeOs che appunto è stato adattato per funzionare sui computer come i PC, però dotati di processori ARM, e quindi se già dispone di questo sistema, perché investire tempo e risorse per trasformare Android da sistema specificatamente per i cellulari, ottimizzato estremamente per questo scopo, e quindi necessariamente da subire estesi trattamenti, con un costo notevole, quando sarebbe molto più logico ed economico, investire queste risorse in ChromeOs?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2025 19:49 Oggetto: |
|
|
Azzardo un'ipotesi: ChromeOs si è rivelato un fiasco colossale?
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Mar 2025 20:31 Oggetto: |
|
|
tenendo buona l'ipotesi di lavoro che ChromeOs sia una ciofeca, allora se da un sistema operativo particolare che funziona molto bene se connesso ad internet, dal 2009 ad oggi in alphabet hanno ottenuto un pattume, per quale motivo ora la stessa gente dovrebbe tirare fuori da Android un capolavoro per i PC?  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Mar 2025 15:15 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | tenendo buona l'ipotesi di lavoro che ChromeOs sia una ciofeca, allora se da un sistema operativo particolare che funziona molto bene se connesso ad internet, dal 2009 ad oggi in alphabet hanno ottenuto un pattume, per quale motivo ora la stessa gente dovrebbe tirare fuori da Android un capolavoro per i PC? |
Giusta osservazione!
In effetti non ho mai utilizzato e quindi non sono in grado di giudicare ChromeOs ma se non ha avuto successo - ed in effetti non mi pare ne abbia avuto poi troppo - per quale motivo con Android dovrebbero fare meglio? Considerando anche che, tendenzialmente, questi colossi mi sembrano poco propensi ad imparare dai propri errori. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2025 16:30 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | per quale motivo ora la stessa gente dovrebbe tirare fuori da Android un capolavoro per i PC?  |
Questo andrebbe chiesto a Google... Io comunque sono scettico sulla cosa in sé, perché per me Android è viziato alla radice dalla volontà del produttore di incentivare la chiusura del sistema, stravolgendo il mandato che le sue origini avevano sempre difeso. Un sistema aperto può solo evolvere, uno chiuso il suo opposto. |
|
Top |
|
 |
|