Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 05 Feb 2025 02:28 Oggetto: |
|
|
no questo non l'ho ancora provato domani provo.. è recuperabile secondo voi?? (minchia quanto azzo ne sapeteeee)
ma per il discorso key di windows che faccio scarico 10 su chiavetta e attivo quello poi faccio update sperando che me lo evolva a 11 in automatico come fece al suo tempo?
la key va bene per qualsiasi versione? hanno installato quello per aziende mah non ce sto a capi piu nulla di quale versione installare.. fatemi capire un attimo grazie.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 05 Feb 2025 10:46 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | cmd qui e qui le directory tutto rotto a put.... |
quando il nome di una cartella contiene spazi, devi mettere tutto il percorso tra doppie virgolette, tipo:
Codice: | cd "C:\Program Files\Microsoft Office\Office15" |
|
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 05 Feb 2025 13:34 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | no questo non l'ho ancora provato domani provo.. è recuperabile secondo voi?? (minchia quanto azzo ne sapeteeee)
ma per il discorso key di windows che faccio scarico 10 su chiavetta e attivo quello poi faccio update sperando che me lo evolva a 11 in automatico come fece al suo tempo?
la key va bene per qualsiasi versione? hanno installato quello per aziende mah non ce sto a capi piu nulla di quale versione installare.. fatemi capire un attimo grazie.. |
Prova...il link dà varie soluzioni, è che non è stato ancora testato con W11...perchè ancora non esisteva.
L'importante sarebbe il PK di Office per Windows si fa facilmente, salvo che tu non abbia sistemi crackati. Da W8 in poi le licence sono sui server di Microsoft.
Non dovrebbe essere necessario installare W10 per aggiornare a W11, dovresti avere un pk generico, aggiornamento. I software di cui sopra troveranno il pk originale di W10, ma ti serve solo se vuoi installare W10.
Hai una chiavetta capiente per metterci dentro W11?
Download diretto W11 (dura 24 ore)
link
Altrimenti: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
Qui trovi tutti i product key generici (da aggiornamento) di W11, per un successivo confronto.
link |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2025 00:15 Oggetto: |
|
|
allora aspe che non ho capito molto..
la licenza di office è anche registrata nei loro server? quindi non ci dovrebbero essere problemi vorrei andare a colpo sicuro e riscaricare la suite che avevamo prima avete indicaizioni certe perfavore?
no il problema è che con la mia key di windows posso sbloccare qualsiasi versione di windows? ANCORA NON HO CAPITO QUALE VERSIONE DI 11 È INSTALLATA quella per aziende credo dove posso trovare questo dato con chiarezza??? per il resto prima aveva 10 poi si è evoluto in automatico a 11
COSA DEVO FARE? QUALE SCARICARE SULLA CHIAVETTA? poi il product key andra' bene a prescindere dalla versione scaricata? ma quello 24h2 posso installarlo oppure è troppo pesante?
Citazione: | Qui trovi tutti i product key generici (da aggiornamento) di W11, per un successivo confronto.
link |
scusa ma a cosa mi servirebbe il confronto? non ho afferrato...
**poi direi un gruppo di continuità visto come si scassa con facilità oppure non è piu necessario?
(ah è arrivata la ram quindi ho solo bisogno del HDD e di procedere tutto questo entro max martedi pomeriggio dai ce la facciamo??) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2025 03:56 Oggetto: |
|
|
allora
questo è il massimo che ha trovato solo product key di windows niente office..
office ho provato a modificare quel comando CMD con questa directory che ho scovato ma niente
puo' tornare utile?? qua sto product key di office fatica a trovarsi...
comuqnue ho 11 home  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2025 20:21 Oggetto: |
|
|
perfavore riusciamo a risolvere entro breve.....  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 06 Feb 2025 21:15 Oggetto: |
|
|
O vai da chi ti ha venduto office e gli chiedi supporto, istruzioni o ti rivolgi al supporto MS.
link
Hai scaricato W11? È uno solo, in fase di installazione ti chiederà la versione e metterai home. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Feb 2025 02:32 Oggetto: |
|
|
Il massimo che mi ha riferito è che andrà a vedere negli archivi di contabilità se c'è il product key di Office che abbiamo acquistato.. ma sicuramente non troveranno niente e quando due giorni fa l'abbiamo telefonato ha detto che forse abbiamo una chiave di quelle usa e getta monouso non ho neanche capito bene io di cosa stava dicendo..
Avrei trovato un altro assistenza computer 5 stelle su 5 su Google si fa fatica addirittura a contattarlo quindi mi tocca andare direttamente da lui credi che possa fare qualche cosa?
Come aiuto posso al massimo scrivere qui dal link che mi hai passato https://support.microsoft.com/contactus?ocid=IA-4027136-CU
No non ho ancora scaricato nulla comunque questo computer aveva installato 10 da solo poi si è evoluto a 11 dici che con la product key posso sbloccare qualunque versione 10 o 11 home indifferentemente?
Al volo perché non mi ricordo bene qual è il programma che serve per creare le chiavette con Windows? Grazie.
Intanto sta arrivando il WD da due terabyte
Immagino che per quanto riguarda la product key di Office non sapete più cosa fare l'abbiamo provata tutte? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Feb 2025 18:20 Oggetto: |
|
|
Al venditore digli che se non salta fuori i pk di office vai dalla guardia di finanza con fattura alla mano e gli parli della licenza "monouso" pagata fior di quattrini.
E che faccia saltare fuori la scatola con il pk e non un cazzo di attivatore che a lui è costato 0.
Riguardo a W11 scarica quello e stop. Quando ti chiederà il pk premi "ignora" e vedrai che va avanti. Hai una licenza OEM e li almeno siamo sicuri.
L'installer ad un certo punto ti chiederà che versione installare e gli indicherai la tua, home.
Tranquillo che è tutto a prova di scimmia.
Se fai il download da Windows ti scaricherà lui il tool e sistema, basta mettere una chiavetta.
Altrimenti c'è il procedimento con Rufus e file ISO, ma faresti un passaggio in più
Se lo fai da Linux idem.
Basta iniziare, seguire i link man mano che ti vengono dati, così da prepararci gli strumenti per quando serviranno. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Feb 2025 18:49 Oggetto: |
|
|
Ho trovato queste istruzioni:
1. Premere Windows + S e digitare cmd.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore.
3. Nella finestra del prompt dei comandi digitare il seguente comando e premere Invio:
Codice: | wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey |
se non va, e se l'acquisto è stato fatto con un account Microsoft, trovi il dettaglio nel tuo account online |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Feb 2025 20:32 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | Il massimo che mi ha riferito è che andrà a vedere negli archivi di contabilità se c'è il product key di Office che abbiamo acquistato.. ma sicuramente non troveranno niente e quando due giorni fa l'abbiamo telefonato ha detto che forse abbiamo una chiave di quelle usa e getta monouso non ho neanche capito bene io di cosa stava dicendo..
|
Non funziona cosi, quando Microsoft vende un prodotto, ad un utente finale, che non è un corporate, e quindi un utente con licenze multivolume ( esempio sono TIM, devo installare diecimila copie di office, non mi genera diecimila codici di attivazione, ho un solo gruppo di chiavi, e con quella faccio le diecimila installazioni) ha sempre e solo licenze da uno a tre copie, per cui ti viene data un pecetta, incollata su un foglio, che serve ad autenticare la tua copia, ed evitare il proliferare di copie, grazie alle chiavi di attivazione che usi collegandoti ad internet e autenticandoti con i server microsoft, dove il tuo codice viene utilizzato per la convalida, e se tu hai già utilizzato quel codice non puoi convalidare oltre i numeri previsti da quella licenza.
La tua fattura dovrebbe essere una licenza fino a tre postazioni, e quindi dovresti poter fare tre convalide, come scritto sul contratto di licenza, ma soprattutto sulla confezione, e se non c'è la confezione, allora sul tagliando digitale che viene generato al momento del download, da chi ha effettuato lo scaricamento e l'installazione, che ha naso è chi ti ha venduto il computer. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2025 19:30 Oggetto: |
|
|
quindi devo fottutamente insistere che mi diano un codice di attivazione? cosa devo dire a chi me l'ha venduto ha lasciato solo una squallida fattura nulla piu (e a quanto pare nello scatolone alluvionato non c'era niente fuori non sappiamo..) ma poi quel codice li non ho capito non puo' essere piu utiizzato nemmeno sulla stessa macchina? dopo 3 formattazioni e utilizzi sparito e devi ricomprare tutto? riusciamo a registrarlo sul sito di MS e tenere buona sta maledetta licenza?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2025 11:24 Oggetto: |
|
|
ma mi sfugge una cosa - ma stiamo parlando del tuo PC dell'ufficio?
e perché dovrebbe essere un problema tuo sistemarlo?  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6378 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Feb 2025 12:55 Oggetto: |
|
|
Magari lavora in libera professione... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2025 13:54 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | ma mi sfugge una cosa - ma stiamo parlando del tuo PC dell'ufficio?
e perché dovrebbe essere un problema tuo sistemarlo?  |
Perché chi ce l'ha venduto ha fatto il cazzone in so many ways...
Hanno negato che mi hanno venduto un computer di merda con della RAM ridicola numero 2 non mi hanno detto le cose da fare per trovare il product key di Windows e fottutamente credo che anche loro se ne sarebbero fregati il ..zzo e avrebbero mercanteggiato pure su questa cosa non mi hanno detto nulla per Office a parte invia un'email che vediamo cercando nella contabilità del 2021 se troviamo qualche cosa ma figurati che cosa troveranno e poi mi hanno chiesto 100 euro per montare una RAM anonima e per smontare il computer e se gliela portavo io non me la montavano assolutamente.. bello che questo centro si è evoluto ed è gigantesco sono entrato dentro avevano cyberpunk 2077 in tipo 6 e 7 macchine accesa ma forse erano video non lo so non mi ricordo Poi lì fuori avevano anche tipo una specie di schermo ad effetto ologramma Ho già capito che questi qui vanno a soldi e basta anche se è un centro Asus autorizzato adesso avrei trovato un altro tecnico molto valido Ma se riesco a fare da solo meglio così dice che ha un altro software per sfruttare e trovare il product key di Office ma non saprei mi chiede solamente 10 euro per questa operazione stavo valutando infatti di lasciarglielo però sarebbe meglio riuscire a trovarle il prima possibile voi sapete di quale software si tratta? Perché sono praticamente aggiunta alla conclusione sto procrastinando solamente perché non trovo il product key di Office ma per il resto avendo la RAM E sapendo come smontarlo oppure posso lasciarla questa persona che tanto per 50 euro fa il lavoro dopo installare Windows è roba di un'oretta..
Devo trovare il fottuto product key di Office!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2025 14:01 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Ho trovato queste istruzioni:
1. Premere Windows + S e digitare cmd.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore.
3. Nella finestra del prompt dei comandi digitare il seguente comando e premere Invio:
Codice: | wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey |
se non va, e se l'acquisto è stato fatto con un account Microsoft, trovi il dettaglio nel tuo account online |
Esce a fuori il product key di Windows non quello di Office |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2025 14:26 Oggetto: |
|
|
intanto con dei comandi nella sottocartella ho trovato questo
quindi da qualche parte c'è.. ma non esce sta chiave..  |
|
Top |
|
 |
bmbspa Dio maturo

Registrato: 16/09/16 13:11 Messaggi: 2701 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 10 Feb 2025 16:09 Oggetto: |
|
|
dovresti avere office 2019
se è così prova queste chiavi |
|
Top |
|
 |
bmbspa Dio maturo

Registrato: 16/09/16 13:11 Messaggi: 2701 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 10 Feb 2025 16:16 Oggetto: |
|
|
Questo sembra MEGLIO
T7MRN-99CWB-RH7K8-3JMVX-3RVPY |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2025 18:10 Oggetto: |
|
|
HO UN PROFESSIONAL PLUS 2019 X64..
GRAZIE PER LE CHIAVI MA NON CREDO SIANO VERY LEGALLY..
ma ho fatto quello che dovevo fare.. chiedo alla moderaizone di essere clemente.. d'altronde sto smadonnando da settimane..  |
|
Top |
|
 |
|