Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Gen 2025 03:00 Oggetto: Facebook: Linux è un malware |
|
|
Leggi l'articolo Facebook: Linux è un malware
Il social network ha iniziato a bloccare i post che parlano del sistema del pinguino, a partire da quelli di DistroWatch.
Immagine generata con DiffusionArt.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Gen 2025 09:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Al momento proprio non è chiaro perché di punto in bianco Facebook abbia deciso di considerare Linux un pericolo, come se fosse la Microsoft dei tempi di Ballmer. |
Magari proprio per salvare il c**o a quella Microsoft che oggi se la passa tanto male...
Citazione: | C'è da sperare che la decisione venga presto considerata come la follia che è e annullata. |
E perché? Non sono proprio gli ultradestrorsi come oggi Meta a dire sempre "molti nemici, molto onore?"
Chi si è disgustato di X dell'era Musk se n'è andato, non ha combattuto per rimanervi. E chi si disgusta per Facebook dell'era Musk faccia altrettanto. |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 29 Gen 2025 09:25 Oggetto: |
|
|
Il sistema ha ampliato le maglie della censura, il nuovo filtro prevede di bloccare tutto cio' che e' libero, non omologabile e gratuito! tra poco avremo la "certificazione" dei sisop consentiti dai nuovi regimi democratici, tutto per la nostra sicurezza.
Ci vorrebbe proprio un bel ban di Fb da parte dei paesi europei, purtroppo le multe non funzionano. |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 29 Gen 2025 11:08 Oggetto: |
|
|
Robe da manicomio. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Gen 2025 11:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ci vorrebbe proprio un bel ban di Fb da parte dei paesi europei |
Dimentichi che un social network deve rispondere a dei vincoli di legge che non contemplano l'additare Linux come malware atto illegale. Un simile punto di vista non è diverso da chi censura gruppi nati solo per organizzare un rave; discutibile ma nient'altro.
Se non vuoi partecipare ad un'iniziativa palesemente illiberale, non farlo e basta. Per me Facebook era antidemocratico sin dall'inizio con le sue condizioni capestro e la costante violazione della privacy degli utenti, quindi mai mi ci sono iscritto. |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 29 Gen 2025 11:43 Oggetto: |
|
|
@Homer - certo, e' discutibile, ma e' cmq una limitazione di liberta' di espressione.
Sono iscritto anch'io al gruppo no FB... etc, ma questo tipo di censure "commerciali" vanno contrastate, o cmq evidenziate a tutti gli utenti in modo che si facciano un idea. Io lo leggo qui' su ZNews, ma chi non lo sa e non puo' accedere a determinati contenuti? |
|
Top |
|
 |
{max} Ospite
|
Inviato: 29 Gen 2025 11:49 Oggetto: |
|
|
Mettetevi nelle mani di un monopolista, ed ecco cosa accade.
Ma quando lo scoprite è tardi, perché avete già creato una struttura legata al monopolio, e una più o meno grande rete di relazioni, e non avete pensato ad alternative, che sono poi altri monopoli.
Proprio il modo di agire degli stolti, che ormai sono una grande maggioranza delle popolazioni, purtroppo.
E intanto i politici, per definizione privi di scrupoli, e gli imperatori dei monopòli, come sopra, fanno il bello e il cattivo tempo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2025 17:12 Oggetto: |
|
|
{Murdock} ha scritto: | Io lo leggo qui' su ZNews, ma chi non lo sa e non puo' accedere a determinati contenuti? |
Ha alternative anche altrove, rispetto a Meta. Anche restando nell'alveo dei social networks tradizionali. E poi rimane la stampa tradizionale. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2025 12:30 Oggetto: |
|
|
{Murdock} ha scritto: | Ci vorrebbe proprio un bel ban di Fb da parte dei paesi europei |
Non c'e' bisogno di aspettare un ban dei governi.
Possiamo semplicemente smettere di usarlo.
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2025 14:03 Oggetto: |
|
|
Secondo The Register, il blocco è stato revocato. Perché fosse iniziato e perché sia poi stato tolto, resta materia per i tuttologi, ma una cosa dovrebbe restare: se ti tirano uno schiaffo, poi non devono cavarsela con delle scuse, volta loro le spalle e vattene.
 |
|
Top |
|
 |
{Zanac} Ospite
|
Inviato: 30 Gen 2025 16:31 Oggetto: |
|
|
Da appassionato di retro gaming.... ed ex utilizzatore del famoso Sega Mega Drive.... vi dico questa: provate a cercare su facebook lae parola Mega Drive! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Gen 2025 20:27 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Secondo The Register, il blocco è stato revocato. Perché fosse iniziato e perché sia poi stato tolto, resta materia per i tuttologi, ma una cosa dovrebbe restare: se ti tirano uno schiaffo, poi non devono cavarsela con delle scuse, volta loro le spalle e vattene.
 |
Sempre coerenti eh?
Citazione: | In base a ragionamenti come questo, DistroWatch ha chiesto il ripristino dei post, ma s'è sentita rispondere che ciò non accadrà: il materiale relativo a Linux - ha spiegato Facebook - resterà bloccato dal filtro sugli argomenti che possono mettere in pericolo la sicurezza informatica. |
|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Gen 2025 20:28 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | {Murdock} ha scritto: | Ci vorrebbe proprio un bel ban di Fb da parte dei paesi europei |
Non c'e' bisogno di aspettare un ban dei governi.
Possiamo semplicemente smettere di usarlo.
. |
Mai usato ma mi tocca sopportarne lo stesso l'esistenza e i nefasti effetti sulla vita di tutti e combattere contro chi vorrebbe che lo usassi, tutto per colpa dell'enorme branco di pecoroni decerebrati che non può farne a meno.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2025 20:30 Oggetto: |
|
|
{Murdock} ha scritto: | Il sistema ha ampliato le maglie della censura, il nuovo filtro prevede di bloccare tutto cio' che e' libero, non omologabile e gratuito! tra poco avremo la "certificazione" dei sisop consentiti dai nuovi regimi democratici, tutto per la nostra sicurezza.
Ci vorrebbe proprio un bel ban di Fb da parte dei paesi europei, purtroppo le multe non funzionano. |
Il nuovo corso dello zuccherone omologato a quello dell'eolone drogato e onnipotente. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Gen 2025 20:55 Oggetto: |
|
|
la questione molto grave non è che hanno bannato tutto ciò che parlava di LIUX perché lo consideravano un malware e poi hanno fatto marcia indietro, ma che lo abbiano fatto, in puro stile putiniano, come se Facebook fosse un organo del partito comunista cinese che decide cosa sia giusto e cosa sbagliato per il popolo.
Facebook ha dimostrato in maniera inequivocabile per chi ha la sensibilità di rendersi conto quanto sia importante non solo il software libero, ma anche la semplice libertà di dire quello che si vuole senza violare le leggi, e come una azienda privata assolutamente senza alcuna morale, che si arroga di stabilire cosa sia reato e cosa non lo sia, senza rendere conto a nessuno, sia il vero pericolo per tutto; democrazia, libertà, sicurezza.
Non ci sarà nessun ban contro meta, ma se un numero elevato di utenti continuerà a comportarsi come bestie senza cervello, che ad ogni calcio in culo ricevuto da FB, andranno avanti nel recinto, allora non solo non ci sarà nessun ripensamento da parte di Meta, ma addirittura la prossima volta il ban da Facebook verso Linux, verso le libertà, verso tutto quello che a Meta non piace sara la regola. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Gen 2025 09:32 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Sempre coerenti eh? |
Nell'essere incoerenti, sì.
Citazione: | Io ho una sola parola, e quella parola è forse. |
|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Gen 2025 12:02 Oggetto: |
|
|
{Zanac} ha scritto: | provate a cercare su facebook lae parola Mega Drive! |
Non sono su Facebook, puoi raccontarci cosa succede?  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 31 Gen 2025 12:30 Oggetto: |
|
|
Probabilmente trovi pagine relative al Mega Drive  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Gen 2025 12:40 Oggetto: |
|
|
Oppure fraintende e lo mandano al Mega Game dei Dinsieme...
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 01 Feb 2025 17:56 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Secondo The Register, il blocco è stato revocato. Perché fosse iniziato e perché sia poi stato tolto, resta materia per i tuttologi, ma una cosa dovrebbe restare: se ti tirano uno schiaffo, poi non devono cavarsela con delle scuse, volta loro le spalle e vattene.
 |
Si sono salvati la faccia. Con affermazioni simili hanno dimostrato di essere degli incompetenti. |
|
Top |
|
 |
|