Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Gen 2025 08:00 Oggetto: Lenovo, il laptop che si arrotola è realtà |
|
|
Leggi l'articolo Lenovo, il laptop che si arrotola è realtà
Il Thinkbook Plus Gen 6 Rollable è un AI PC con schermo da 14 pollici che si può srotolare per raddoppiare lo spazio a disposizione.
Immagine: Lenovo.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Gen 2025 09:16 Oggetto: |
|
|
"Srotolare" è una forzatura: dalle foto è chiaro che il display "scorre", non posso mica metterlo in un tubo da disegni come fosse un foglio A3.
Il fatto poi che la cosa avvenga con un dispositivo motorizzato non può che destare perplessità: se si rompe quello? Hanno provato le 30.000 volte a mettere la parte mobile sotto sforzo (una resistenza allo scorrimento) per sincerarsi che i motorini non si brucino anche solo ad appoggiarci un dito?
A quei prezzi sono tutte cose da considerare con attenzione: meglio 3500 quel che saranno per una sola macchina o meno della metà per un notebook tradizionale in accoppiata ad un display portatile separato da collegare esternamente? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 09 Gen 2025 11:20 Oggetto: |
|
|
Schermo scorrevole, non srotolabile. |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2025 10:55 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Il fatto poi che la cosa avvenga con un dispositivo motorizzato non può che destare perplessità |
Al di là di forzature da uso non conforme, è meglio la motorizzazione dell'azione manuale proprio per la perplessità di cui parli, rischi di più di spaccare qualcosa a tirarlo su manualmente troppo forte o non uniformemente che motorizzato e quindi in un movimento controllato |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Gen 2025 11:01 Oggetto: |
|
|
In realtà al più sarebbe stato meglio un componente incernierato e pieghevole, ma le mie perplessità vanno al prodotto in sé. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2025 17:20 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: |
A quei prezzi sono tutte cose da considerare con attenzione: meglio 3500 quel che saranno per una sola macchina o meno della metà per un notebook tradizionale in accoppiata ad un display portatile separato da collegare esternamente? |
infatti a quel prezzo preferisco avere un monitor esterno, anche se comprendo coloro che usano il notebook in giro per lavoro e quindi hanno magari una utilità, minima, perché se devi fare le presentazioni risulta inutile avere un doppio monitor, meglio un proiettore, mentre lavorare con uno schermo più alto non è proprio confortevole.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2025 17:24 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | quindi hanno magari una utilità |
Tempo fa ho letto la notizia di un tale negli States che è stato rapinato da due malviventi: quando gli hanno preso il cellulare ed hanno visto che non era un iPhone, glie l'hanno restituito quasi schifati. Di conseguenza, l'unica utilità che gli riconosco è che rapineranno lui al posto mio.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Gen 2025 20:05 Oggetto: |
|
|
In effetti rollable in in inglese significa arrotolabile quindi farebbe pensare proprio che lo schermo si arrotoli e srotoli, in realtà, se si ascolta il video presente in questo articolo, si intende che la parte di schermo che si può estendere o ritrarre scorra sotto la tastiera quando è ritratta e venga estratta da sotto di essa quando si vuole avere la massima superficie di schermo disponibile. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Gen 2025 09:52 Oggetto: |
|
|
però i roll-out bed non si srotolano, ma hanno le rotelline su cui scorrono per tirarli fuori  |
|
Top |
|
 |
|