Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 22 Nov 2024 19:50 Oggetto: Suite sicurezza su WINDOWS 11 cosa mi consigliate ?? |
|
|
Ciao ho Kaspersky che chiede
non ho ancora cliccato avanti eccetera ma sono certo che ci sia da pagare..
ricordo che usavo COMODO suite gratuita con soddisfazione cosa mi consigliate in generale di provare a installare questo??
voi che usate 11 cosa usate come set-up di sicurezza??
dati fatemi sapere perfavore
grazie ciao ! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 22 Nov 2024 19:54 Oggetto: |
|
|
La Crapa ha scritto: | voi che usate 11 cosa usate come set-up di sicurezza?? | Io nulla, neppure firewall, da sempre, sei tu che devi stare attento a non fare cazzate, non un software.
Ma ti fai vivo solo quando hai problemi, crapa?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2024 20:42 Oggetto: |
|
|
ho parecchio sclero in questi ultimi anni...
comunque ricordo la combo comodo suite aggratis e avira antivir.. mi pare di ricordare che era validissima..
sicuramente i nuovi OS e modem fritz con firewall integrato hanno dato una bella mano a tutti ma non è sufficiente...
si daccordo con le cazzate da evitare ma non è tutto... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2024 20:58 Oggetto: |
|
|
Sono sufficienti i tool integrati. Windows Defender e compagnia bella. Poi se vuoi testare prodotti terzi fallo e dicci tu come ti trovi. Potresti fare anche da beta tester.
Ti dico io dove scaricare i virus. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 22 Nov 2024 22:26 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | ho parecchio sclero in questi ultimi anni...
| Se vuoi parlarmene in pvt ci sono |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2024 22:28 Oggetto: |
|
|
Maary ha scritto: | Ti dico io dove scaricare i virus. | Dalle mie VM e dal mio archivio!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2024 02:26 Oggetto: |
|
|
mah... mi stanno dicendo su tom's hardware che l'accoppiata comodo + avira non è valida.... meglio kaspersky e al massimo a fine gennaio comprarmi una licenza "base"..
peccato che sto forum sia mezzo addormentato..
mi tocchera' ricorrere a quello piu famoso in assoluto dove ero stato allontanato per motivazioni risibili...
e no non credo che il basic di windows sia sufficiente.. o 11 è diventato una roccaforte come linux? nessun eseguibile viene installato in autonomia come un tempo? è da poco che lo uso e non so bene come funziona.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2024 02:27 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | strangedays ha scritto: | ho parecchio sclero in questi ultimi anni...
| Se vuoi parlarmene in pvt ci sono |
grazie.. l'elenco potrebbe shoccarti avevo svariati progetti praticamente quasi tutto andato a monte x colpa di situazioni che preferirei non commentare..
stai molto attento in sicilia meglio venire in emilia dato che qui si e no la sanita è decente non so li da voi.. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 26 Nov 2024 04:59 Oggetto: |
|
|
Mah, veramente... Ho una "fidanzata" a Ravenna, e mi dice che la sanità lì fa schifo quanto qui, specialmente il Pronto Soccorso. Non so se ci sia differenza tra la Romagna e l'Emilia. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 29 Nov 2024 19:44 Oggetto: |
|
|
I tempi lunghi di attesa credo ci siano ovunque. Poi, più grande è la città, più ci sono problemi.
Da considerare il fattore sfiga.
Io comunque mi chiedo ancora di cosa te ne fai di tutta quella roba su Windows. Addirittura pagare.
Quando basta stare un po' attenti.
Poi, la sfiga può capitare indipendentemente dal software di sicurezza installato.
Poi tu fai come credi.
Ma in soldoni, riesci a fare una stima di quanti virus hai preso e in quanto tempo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2024 03:58 Oggetto: |
|
|
ma sto 11 è come linux? non mi pare o si? voglio dire servirà un firewall o no?
no per ora zero virus |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Dic 2024 07:14 Oggetto: |
|
|
Non dovresti pensare a Windows o a Linux come qualcosa che ha o non ha certi problemi. Un sistema operativo è una collezione di programmi, quindi come tutti i software può o meno venir compromesso. Linux ha un vantaggio intrinseco non perché sia strutturalmente più robusto (anche se la rigorosa separazione dei privilegi aiuta), ma perché essendo prevalentemente open source ciò che contiene è passato al setaccio molto più in profondità - e senza le idiosincrasie delle società private che pensano di risolvere i problemi di sicurezza con il segreto industriale - e generalmente più in fretta.
Guarda agli strumenti di sicurezza come i firewalls per ciò che sono, non per l'OS che dovrebbero proteggere. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 03 Dic 2024 07:59 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | grazie.. l'elenco potrebbe shoccarti | Ma tu davvero credi che giunto a questo punto della mia vita, con ciò attraverso il quale sono passato, vi sia qualcosa che potrebbe scioccarmi?  |
|
Top |
|
 |
Mostonet Mortale devoto

|
Inviato: 24 Dic 2024 14:58 Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti,
io raccomando l accoppiata Microsoft Defender
(di default su Win10 e 11) + Mostonet 360 che aggiunge capacità di web filtering e un EDR semplice ma efficace (alle volte).
Per una postazione di casa è un buon compromesso tra semplicità e una certa protezione.
Trovate il software gratuito, Senza pubblicità e made in Italy su:
link
Buone feste a tutti! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2024 16:22 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | ma sto 11 è come linux? non mi pare o si? voglio dire servirà un firewall o no?
no per ora zero virus | un firewall ed un antivirus serio sono sempre necessari. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2025 02:41 Oggetto: |
|
|
Mostonet ha scritto: | Buongiorno a tutti,
io raccomando l accoppiata Microsoft Defender
(di default su Win10 e 11) + Mostonet 360 che aggiunge capacità di web filtering e un EDR semplice ma efficace (alle volte).
Per una postazione di casa è un buon compromesso tra semplicità e una certa protezione.
Trovate il software gratuito, Senza pubblicità e made in Italy su:
link
Buone feste a tutti! |
ma se a malappena si puo' stare tranquilli con kaspersky.. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Gen 2025 09:10 Oggetto: |
|
|
Se vuoi stare tranquillo... non usarlo proprio il computer.
Nessuna macchina è al 100% al sicuro: possiamo solo tendere a ridurre i rischi al minimo, e onestamente Windows in questo non aiuta almeno perché di molti suoi comportamenti il controllo dell'utente è ridotto giocoforza al minimo, a differenza di altri sistemi operativi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2025 04:16 Oggetto: |
|
|
dove acquistare licenze per kaspersky valide e di quale tipologia?
possiamo dire che è il migliore programma in assoluto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2025 10:25 Oggetto: |
|
|
Comprarle per comprarle, puoi farlo online sul loro sito e talvolta su quello di certe catene di elettronica.
Che sia il miglior programma in assoluto, non comprendo da dove ti debba venire: è un software, non mi risultano graduatorie specifiche. |
|
Top |
|
 |
|