Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ngiorno} Ospite
|
Inviato: 04 Ott 2024 09:35 Oggetto: |
|
|
Si può abituare la gente a prendere tutto, basta inserirglielo gradualmente.
Il sistema della rana bollita funziona sempre, specialmente se si fa cartello con gli altri media e si dà scelta all'utente tra adeguarsi o pagare sempre di più. |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 04 Ott 2024 09:46 Oggetto: |
|
|
Voglio sperare che, come minimo, richieda l'inserimento della password o qualcosa del genere: ci manca solo che i bambini possano fare acquisti direttamente dalla smart tv mentre guardano i cartoni animati.......
Detto questo, perché nessuna authority impone ad amazon di dividere l'abbonamento in pezzi?
Io voglio essere abbonato prime per le spedizioni "comprese nel prezzo" (no gratis), ma non mi interessa prime video, perché devo pagarlo per forza? |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6383 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Ott 2024 10:21 Oggetto: |
|
|
jack.mauro ha scritto: | perché nessuna authority impone ad amazon di dividere l'abbonamento in pezzi? |
Perché i servizi di streaming non sono regolamentati come la radiotelevisione, né c'è modo anche solo di giustificarlo. Un simile servizio è replicabile da un qualsiasi sito Web: come si può pensare di legiferare globalmente su come accedi a Internet?
In soldoni: se non ti sta bene, non sottoscriverlo. La nostra libertà si esercita così, poi quando capiranno che la gente è stufa di comprare l'immondizia a peso d'oro, magari abbasseranno le penne (o più probabilmente chiuderanno bottega e basta, come già molti hanno fatto del resto). |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 04 Ott 2024 12:06 Oggetto: |
|
|
"Non è al momento chiaro se ciò significhi che gli annunci inizieranno anche a interrompere i programmi"
Già lo fanno. Semmai è da chiedersi se nel bel mezzo di un video ti tocchi rispondere al quizzino sul prodotto pubblicizzato altrimenti non vai avanti.
Nel qual caso, bye bye amazon.
(E meno male che NON ho seguito il consiglio dei miei familiari di sbarazzarmi della collezione di DVD perché "tanto c'è lo streaming, quella roba è lì solo a occupare spazio...") |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6383 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Ott 2024 07:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | "tanto c'è lo streaming, quella roba è lì solo a occupare spazio..." |
Lo è: mai pensato di ripparli?
 |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2024 16:42 Oggetto: |
|
|
@Homer: pensato? si. Fatto? no.
Scusa ma è un po' come dire "ma che te ne fai ancora dei vinili? converti tutto in mp3, salva su una microSD e libera quegli scaffali, anzi sbarazzati anche del giradischi" |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Ott 2024 20:47 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Scusa ma è un po' come dire "ma che te ne fai ancora dei vinili? converti tutto in mp3, salva su una microSD e libera quegli scaffali, anzi sbarazzati anche del giradischi" |
Infatti. Si chiama "evolversi coi tempi", o "stare al passo con la tecnologia".
Esempio:
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2024 20:57 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | @Homer: pensato? si. Fatto? no.
Scusa ma è un po' come dire "ma che te ne fai ancora dei vinili? converti tutto in mp3, salva su una microSD e libera quegli scaffali, anzi sbarazzati anche del giradischi" |
Converrai sul fatto che non è un parallelo dei più azzeccati. Dal vinile al MP3 vuol dire abbandonare l'analogico per il digitale, dal DVD a MP4 si gioca sempre "in casa".
C'è differenza tra il passare dal completo al casual o dal casual al nude, non ti pare?
Addendum: e poi il mio suggerimento non presuppone che li butti via, solo che li riponi in un posto meno accessibile ed intralciante perché tanto nel quotidiano puoi avvalerti della copia su file. Io ho fatto così ogni volta che ho potuto. Ricorda infine che (ne so qualcosa... ) i DVD si deteriorano ben più rapidamente di quanto sbandierato alla sua nascita: un disco può diventare illeggibile dopo pochi anni; invece un file è replicabile all'infinito senza degrado alcuno. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2024 20:59 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Infatti. Si chiama "evolversi coi tempi", o "stare al passo con la tecnologia".
Esempio:
 |
Hai dimenticato il passo intermedio:
Citazione: | 2019: un drone armato abbatte l'elicottero per far posto al successore del 2024. |
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Ott 2024 21:03 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Massy_73 Eroe

|
Inviato: 07 Ott 2024 17:14 Oggetto: |
|
|
In realtà già adesso le pubblicità vengono visualizzate anche all'interno di film e serie tv interrompendone la visione!!! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Ott 2024 20:39 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | .....se non ti sta bene, non sottoscriverlo. La nostra libertà si esercita così, poi quando capiranno che la gente è stufa di comprare l'immondizia a peso d'oro, magari abbasseranno le penne (o più probabilmente chiuderanno bottega e basta, come già molti hanno fatto del resto). |
guarda che a quanto pare le pecore continuano ad andare al macello; quest'anno l'offerta di DAZN fuori dagli abbinamenti come TIM è arrivata a 44,99€ mentre SKY è arrivata a 37,80€, perché sanno che si sono spartiti il calcio come hai tempi di Stream e Tele+ ( alla faccia del decoder unico di Dalemiana memoria) e quindi costringono chi vuole a sborsare i soldi, sapendo che non chiuderanno per la mancanza di pecoroni, ma solo per l'ingordigia dei detentori dei diritti..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2024 09:09 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | guarda che a quanto pare le pecore continuano ad andare al macello; quest'anno l'offerta di DAZN fuori dagli abbinamenti come TIM è arrivata a 44,99€ mentre SKY è arrivata a 37,80€ |
Per quel che ho visto in passato, quando un prodotto palesemente in crisi aumenta le tariffe è soprattutto perché hanno capito che il fallimento è dietro l'angolo e l'unica è spremere al massimo quei pochi che ancora ci cascano, anche se ciò accelera il collasso del sistema. DAZN è sugli scudi da tempo perché continua a tagliare personale nonostante le pretese sugli abbonamenti: non è il comportamento di chi va a gonfie vele...
(e poi sta scappando anche la Leotta, che vuoi di più?) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2024 11:11 Oggetto: |
|
|
Massy_73 ha scritto: | In realtà già adesso le pubblicità vengono visualizzate anche all'interno di film e serie tv interrompendone la visione!!! |
Infatti e mi pare pure sia calibrato in funzione dell'eta del film o della serie, più sono nuovi più pubblicità e più interruzioni ci sono. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2024 11:12 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | {utente anonimo} ha scritto: | Scusa ma è un po' come dire "ma che te ne fai ancora dei vinili? converti tutto in mp3, salva su una microSD e libera quegli scaffali, anzi sbarazzati anche del giradischi" |
Infatti. Si chiama "evolversi coi tempi", o "stare al passo con la tecnologia".
Esempio:
 |
Ma no dai, non sempre, il pilota, per ora, pilota il drone anziché l'elicottero... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2024 11:14 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | [...]Ricorda infine che (ne so qualcosa... ) i DVD si deteriorano ben più rapidamente di quanto sbandierato alla sua nascita: un disco può diventare illeggibile dopo pochi anni; invece un file è replicabile all'infinito senza degrado alcuno. |
Vero, in alcuni casi mi è capitato di ritrovarli deteriorati anche solo dopo un paio di volte che li avevo visti soprattutto i DVD a doppia faccia e non li avevo ancora rippati per farmene una copia di backup accidenti a me...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2024 11:30 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Ma no dai, non sempre, il pilota, per ora, pilota il drone anziché l'elicottero... |
E così va a carte quarantotto il business di costruttori, istruttori di pilotaggio, esaminatori, etc. quindi l'indotto soffre... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2024 11:40 Oggetto: |
|
|
I costruttori di elicotteri convertono la produzione sui droni, gli istruttori di pilotaggio di elicotteri si convertono per istruire i novelli piloti di droni come pure gli esaminatori, i manutentori e così via...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2024 11:44 Oggetto: |
|
|
...e tutti insieme appassionatamente si suicidano per dover passare da stipendi a sei cifre a quelli a cinque.
 |
|
Top |
|
 |
|