Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Feb 2023 11:51 Oggetto: |
|
|
zoomx ha scritto: | Maary79 ha scritto: |
Tool terzi, come Mostonet privacy tool o simili.
|
Mostonet privacy non esiste più, adesso hanno un antivirus. |
In realtà Mostonet antivirus ha le funzioni di antivirus, antimalware, filtro per i minori, limitazione della telemetria e blocco di intrusioni.
Quindi il controllo della telemetria lo permette ancora con funzioni aggiuntive. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 19 Feb 2023 22:56 Oggetto: |
|
|
Esatto gladiator, e che nessun software sa/può tenere il passo. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 19 Feb 2023 22:57 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | zoomx ha scritto: | Maary79 ha scritto: |
Tool terzi, come Mostonet privacy tool o simili.
|
Mostonet privacy non esiste più, adesso hanno un antivirus. |
In realtà Mostonet antivirus ha le funzioni di antivirus, antimalware, filtro per i minori, limitazione della telemetria e blocco di intrusioni.
Quindi il controllo della telemetria lo permette ancora con funzioni aggiuntive. |
Qui c'è lo sviluppatore, si può chiedere a lui per sicurezza. |
|
Top |
|
 |
WJm_iuoP2 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Giu 2024 19:51 Oggetto: |
|
|
Questo è il topic che mi ha portato qui, un topic trovato semplicemente girovagando in rete.
Sempre leggendo in rete avevo appurato che Microsoft, a fine 2022, ha stretto degli accordi in materia di cyber security con l'Italia... e vabbè.
La domanda che vorrei farvi è questa: "sull'invalidare tutti gli sforzi e quant'altro" ma se a suo a tempo si è aggiornato come al solito perchè non informatici, nel tempo, secondo voi, è possibile, per noi non informatici mettere qualche falla al disastro totale creatosi?
So di aver scritto male, ma è un periodo un po' particolare. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Giu 2024 08:11 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | e dove sarebbe la novità?  |
 |
|
Top |
|
 |
WJm_iuoP2 Mortale devoto

|
Inviato: 29 Giu 2024 10:30 Oggetto: |
|
|
Anche ad inizio topic è stata scritta questa cosa, seppur con meno ilarità... ed a me sembra che la discussione sia invece poi risultata molto interessante. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Giu 2024 22:36 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | e dove sarebbe la novità?  | ç
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 29 Giu 2024 22:44 Oggetto: |
|
|
Ora rispondetemi: in questa era, nella quale ci stiamo totalmente affidando alla tecnologia poiché la cosa è inevitabile, che problema vi crea la mancanza di privacy dal momento che non siete terroristi? Ditemi, suvvia, accetto qualsiasi critica. |
|
Top |
|
 |
WJm_iuoP2 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Giu 2024 08:41 Oggetto: |
|
|
La Zuboff, nel suo famoso testo, faceva riferimento a come frasi come la tua vengano usate per mettere l'interlocutore sulla difensiva, quando in realtà, la possibilità di avere accesso ad una zona intima di privacy dovrebbe essere un diritto fondamentale di ogni cittadino.
Poi, noi sappiamo bene che non è che siccome non si vive con pareti vetrate allora facciamo poi tutto ciò che vogliamo... nelle nostre case ed altrove, per il resto, la Zuboff è americana e personalmente mi ritrovo più in altri testi:
"È necessario che voi prendiate piena coscienza di come la vostra intrecciata co-dipendente e simpoietica vulnerabilità è la vostra forza e la vostra responsabilità." |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Giu 2024 13:02 Oggetto: |
|
|
WJm_iuoP2 ha scritto: | .............La domanda che vorrei farvi è questa: "sull'invalidare tutti gli sforzi e quant'altro" ma se a suo a tempo si è aggiornato come al solito perché non informatici, nel tempo, secondo voi, è possibile, per noi non informatici mettere qualche falla al disastro totale creatosi?..... |
un non informatico a possibilità nulla di intaccare un sistema informatico, proprio per la sua natura di non informatico. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Giu 2024 13:05 Oggetto: |
|
|
WJm_iuoP2 ha scritto: | Anche ad inizio topic è stata scritta questa cosa, seppur con meno ilarità... ed a me sembra che la discussione sia invece poi risultata molto interessante. |
Anche se interessante purtroppo e priva di risvolti pratici se non quello id considerare su piattaforme x86-amd64 oppure ARM quello di usare altri sistemi operativi.... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 30 Giu 2024 13:16 Oggetto: |
|
|
Ma, la smettete di commiserarvi gratuitamente et inutilmente? |
|
Top |
|
 |
WJm_iuoP2 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Giu 2024 14:05 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | WJm_iuoP2 ha scritto: | .............La domanda che vorrei farvi è questa: "sull'invalidare tutti gli sforzi e quant'altro" ma se a suo a tempo si è aggiornato come al solito perché non informatici, nel tempo, secondo voi, è possibile, per noi non informatici mettere qualche falla al disastro totale creatosi?..... |
un non informatico a possibilità nulla di intaccare un sistema informatico, proprio per la sua natura di non informatico. |
Vabbè, questo è chiaro, ma la cosa che a me scoccia è questa: siccome ero al corrente del problema, ho provato a seguire un paio di link suggeriti da alcuni che credo fossero informatici e disattivato giusto le due, tre cose che sono stato in grado di disattivare.
Il punto però è che, a quanto so io, Windows 11 è ancora poco diffuso, Windows 10 impera ancora a livello quantitativo, pertanto, nonostante io conosca il problema faccio la figura del pollo ben più di chi invece è ignaro di tutto!
Questo mi ma fa veramente cascare le braccia ed era questo il motivo della domanda... ed ancora non ho capito se la risposta è: "sì, guarda ad oggi sei ancora un pollo perchè la stragrande maggioranza della gente "usa" Windows 10." |
|
Top |
|
 |
|