Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
algi Semidio
|
Inviato: 23 Ott 2023 19:19 Oggetto: |
|
|
'Spetta 'spetta,ché fra poco se paghi si sblocca tutto! |
|
Top |
|
|
Ripper_92 Semidio
|
Inviato: 24 Ott 2023 07:20 Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato utile scrivere come si può controllare se il proprio tpm supporta la crittografia hw o su che macchine è stato condotto il test. Bisognava riportare solo la notizia di qualcun altro e fare il compitino? |
|
Top |
|
|
zeross Amministratore
|
Inviato: 24 Ott 2023 13:33 Oggetto: |
|
|
Le macchine sono cosi tante e diverse che diventa difficile fare elenchi esaurienti.
Avvertire che il problema esiste è già una roba molto importante.
Ora le persone sanno che con apparati di archiviazione di massa in formato SSD, si registrano con la crittografia di BitLocker via software, dei rallentamenti di varia velocità.
Sospetto che l'indagine per verificare come mai si ottengano certi risultati sia ancora in corso e quindi molti dettagli potrebbero divenire in futuro di dominio pubblico. |
|
Top |
|
|
{tens} Ospite
|
Inviato: 24 Ott 2023 13:57 Oggetto: |
|
|
In Microsoft non si sono accorti che Bitlocker rallenta il computer?
Ma davvero?!?
In ogni caso Bitlocker può essere sprotetto a volontà dalle autorità Usa già dalla nascita.
Ciò che al momento non può essere sprotetto da nessuno è la crittografia, anche di partizioni di avvio, operata da VeraCrypt.
Fumo negli occhi truffaldino ai danni degli utenti, che ovviamente nella stragrande maggioranza sanno poco o niente di queste cose. |
|
Top |
|
|
{al} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2023 07:21 Oggetto: |
|
|
a me hanno rubato il pc e sapere che era criptato mi ha evitato problemi anche legali. chissene se è più lento |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 4235 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ott 2023 12:58 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | a me hanno rubato il pc e sapere che era criptato mi ha evitato problemi anche legali. chissene se è più lento |
Ogni sistema crittografico può essere compromesso, prima o poi. Certo meglio quello che nulla, ma la sicurezza maggiore viene dal non lasciarvi i dati dentro. |
|
Top |
|
|
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 4235 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ott 2023 13:05 Oggetto: |
|
|
{tens} ha scritto: | Ciò che al momento non può essere sprotetto (ma davvero? ...) da nessuno è la crittografia, anche di partizioni di avvio, operata da |
...un prodotto che seppure open source non è necessariamente il caso di reclamizzare in questa sede. Io uso una soluzione dello stesso genere e sono contento di ciò senza doverla sbandierare.
Difendere la crittografia è un conto, difenderne un solo esponente è un altro. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 13231 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Ott 2023 18:48 Oggetto: |
|
|
algi ha scritto: | 'Spetta 'spetta,ché fra poco se paghi si sblocca tutto! |
Mi sa che la cosa sia un pochino più complicata di così... |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 29 Ott 2023 09:00 Oggetto: |
|
|
Quindi alla fine la motivazione è: tra tanti litiganti, paga dazio quello che non c'entra niente. Un classico. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 13231 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Ott 2023 18:21 Oggetto: |
|
|
As usual... |
|
Top |
|
|
zeross Amministratore
|
Inviato: 29 Ott 2023 18:26 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | a me hanno rubato il pc e sapere che era criptato mi ha evitato problemi anche legali. chissene se è più lento |
Rubare il PC, se fosse desktop non è una cosa semplice, e comunque avere il dispositivo fisico sottomano e diverso da operare da remoto, e renderà più facile la sua compromissione, sempre che non lo abbia inizializzato per poi venderlo su qualche bancarella |
|
Top |
|
|
|