| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| andrea1975 Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mag 2022 09:05    Oggetto: Windows 11 non mi riconosce la password d'accesso |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno, oggi dal mio protrattile Acer aspre 5 windows 11 non accettava la password all'avvio di windows.

la password che inserivo era corretta, prima me la riconosceva errata, dopo invece una volta inserita appariva un cerchio di caricamento e dopo appariva password errata

ho spento e la cosa si è ripetuta, poi dopo averlo rispento al nuovo avvio l'ha riconosciuta.

Ora vorrei sapere come devo comportarmi se si ripete una situazione del genere e se è possibile e come fare in modo che all'avvio non venga chiesta la password.

Grazie Andrea
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

| 

|  Inviato: 20 Mag 2022 09:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Benché non possa testarla autonomamente, qui è illustrata la procedura per ottenere l'accesso senza password, opzione che personalmente disapprovo. 
 Tuttavia, il fatto che a tuo dire il sistema la riconosca "a singhiozzo" è più preoccupante. Dovresti consultare il supporto Microsoft per indagare la questione, perché se l'accesso è ondivago prima o poi potrebbe tagliarti fuori anche se la password non è più contemplata.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| andrea1975 Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mag 2022 10:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie per avermi risposto anche qui. 
 Prima di oggi non mi era  mai successo, in realtà mi è successo solo oggi e una volta che poi l'ha riconosciuta sono entrato l'ho cambiata mettendone una nuova.

e ho fatto varie prove sia con riavvio sia con spegnimento e me la riconosce, mi auguro sia stato un episodio isolato in seguito a qualche aggiornamento

| Citazione: |  	  | per ottenere l'accesso senza password, opzione che personalmente disapprovo | 
 era solo una soluzione estrema, anche io vorrei tenerla per sicurezza

| Citazione: |  	  | Dovresti consultare il supporto Microsoft per indagare la questione, perché se l'accesso è ondivago prima o poi potrebbe tagliarti fuori anche se la password non è più contemplata. | 

sono molto arrugginito a riguardo (ho usato xp sino aqualche mese fa) quindi devo ancora scoprire bene windows 11 e il modo consultare il supporto microsoft .

Grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 20 Mag 2022 11:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Da Windows 8 in poi MS ha reso quasi obbligatorio fare un account MS, anche se puoi anche fare un account locale. Una controprova la puoi fare acccedendo al tuo account MS on-line da uno smartphone, e vedere se ti fa entrare.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| madvero Amministratore

Residenza: L'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto.

| 

|  Inviato: 06 Giu 2022 22:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | andrea1975 ha scritto: |  	  | sono molto arrugginito a riguardo (ho usato xp sino a qualche mese fa) | 
 Andrea ma sei davvero tu?

Quello dell'olimpizza dello scorso millennio?
 Non ci credo...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |