Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Volevo solo dormirle addosso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2004 00:00    Oggetto: Volevo solo dormirle addosso Rispondi citando

Commenti all'articolo Volevo solo dormirle addosso
Dal libro è stato tratto l'omonimo film sul mondo del lavoro nella new economy italiana, nelle sale in questi giorni. Il motto aziendale: far credere alle persone di essere importanti e poi "segarle" senza pietà.
fd
Ospite

MessaggioInviato: 18 Nov 2004 12:17    Oggetto: Il riformista rimane per migliorare... Rispondi citando

...ma continua a fare quello che condanna...piuttosto contradittorio anche questo, o sbaglio?
SteveR
Ospite

MessaggioInviato: 18 Nov 2004 12:35    Oggetto: finchè tutto il sistema è connivente ! Rispondi citando

nell'azienda dove (per ora ancora lavoro) ogni tanto qualcuno viene chiamato e viene offerta una magrissima buona uscita (ad esempio 10000 euro lordi per lasciare un impiego da ragionere con 15 anni di servizio affezionato e diligente) per dare le dimissioni oppure come dice Toto' "mi faccia causa!) Dei miei ex colleghi hanno fatto causa a Gennaio 2003 e stanno ancora ad aspettare tra udienze sopra udienze e nel frattempo gli avvocati si pagano ! (la cosa mi riguarda nella persona di mia moglie) Ma perchè ad esempio i giudici non condannano (se c'è una chiara colpa s'intende !) una azienda e preferiscono andare avanti rimando dopo rimando per anni favorendo un accordo monetario tra dipendente ingiustamente licenziato ed imprenditore (ovviamente un accordo a favore dell'imprenditore in genere il 50% o meno di quello che uno dovrebbe avere andando avanti con la causa)
puntando sullo sfiaccamento "temporale" della parte lesa ?
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 18 Nov 2004 13:01    Oggetto: Due cose curiose Rispondi citando

...avendo visto il film proprio ieri sera.

1. L'azienda "cattiva" del film produce microprocessori, è mezza francese e ha sede nell'hinterland est di Milano: sembra il ritratto spiccicato di SMT Microelectronics. Non è che il regista avesse qualche conto in sospeso?

2. L'interfaccia del sistema operativo sui notebook aziendali sembrerebbe una Gnome. Ma come, i cattivi non usano Microsoft?

Infine, una considerazione eminementemente cinematografica: valenza sociale del film a parte, mi è sembrato un film modesto, recitato mediocremente (a parte la ragazza del protagonista, bravissima) e pieno di personaggi che si perdono per strada (l'amante di colore, la dipendente malata...). Che ne pensate?
blackpower
Ospite

MessaggioInviato: 18 Nov 2004 19:32    Oggetto: ho visto il film (bellino) Rispondi citando

Peccato per quel finale berlusconottimista sul mercato del lavoro del protagonista che opportunamente nel libro non c'è.
Peccato non si sia voluto analizzare emglio il rapporto tra chi taglia e chi è tagliato.
E' chiaro comunque che stimo molto sia l'articolista che l'autore qui intervistato ;-)
mb
Ospite

MessaggioInviato: 20 Nov 2004 11:14    Oggetto: Rispondi citando

non conoscevo il libro, non conoscevo il film, ma sto vivendo la situazione... sia per i commenti letti che per "impostazione personale", mi sa che leggero' il libro
Colangelo Giovanni
Ospite

MessaggioInviato: 20 Nov 2004 19:44    Oggetto: La cosa più triste è il lavoratore Rispondi citando

Non ho visto il film ne letto il libro,ma devo dire che l'esperienza personale di "fabbrica" rispecchia tutto ciò,senza manager cinesi ma poco importa.La nota più triste sono i lavoratori che quasi consapevolmente collaborano a tutto questo.
P.S.:comunque ultimamente nelle sale cinematografiche veniva proiettato"MOBBING"di produzione italiana,possibile che non lo abbiate visro?
Roberto
Ospite

MessaggioInviato: 22 Nov 2004 12:26    Oggetto: piccola correzione Rispondi citando

La frase che il protagonista ripete fino alla nausea è "Ti stimo molto"
Laura
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2005 16:22    Oggetto: Human Resources Rispondi citando

Quanto meno Pasotti affermava di stimare le risorse che segava ... dove sono io, neanche quello ...
Laura
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2005 16:24    Oggetto: fornitura film Rispondi citando

PC e server del film erano OLIDATA con processori AMD.
{Guido}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 00:40    Oggetto: Più reale del reale ... Rispondi

Ma dove lo hanno girato questo film?
nella mia azienda (beh, mia nel senso che per ora ci lavoro, ma c'è qualcuno che "mi stima molto"!
Guido
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: