| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {ANGELO} Ospite

| 

|  Inviato: 14 Ott 2020 22:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Caro Paolo 
 Uno esperto come te dovrebbe sapere che la geolocalizzazione e sempre accesa anche se si e chiesto di disattivarla, perfino dispositivo spento, per questo le batterie adesso non si tolgono più, a questo punto il tracciamento e automatico anche se l'app non la richiede, a parte le vulnerabilità del bluetooh e i bag della app immuni

Un tecnico
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 15 Ott 2020 00:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Ripper_92 Semidio

| 

|  Inviato: 15 Ott 2020 00:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non ha specificato di cosa
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| gomez Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Ott 2020 07:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Ripper_92 ha scritto: |  	  |  	  | SverX ha scritto: |  	  | Non ha specificato di cosa
 | 
 | 

Probabilmente di lingua italiana:

| Citazione: |  	  | la geolocalizzazione e sempre accesa anche se si e chiesto di disattivarla | 
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Cesco67 Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Ott 2020 17:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| @gomez Io credo sia un tecnico in "complottistica"
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| miclab Eroe

| 

|  Inviato: 15 Ott 2020 17:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Immuni non usa il tracciamento, ma le altre app si, google compresa. Tant'è che se passi davanti ad un negozio poco dopo ti chiede com'era il negozio
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zero Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Ott 2020 18:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Comunque queste app anti-Covid non usano la geolocalizzazione: non vi hanno accesso. Pertanto non attivano il modulo GPS del telefono e quindi non aumentano il consumo di batteria | 
 ok, ma una volta che la geolocalizzazione e' accesa, altre app potrebbero usarla e scaricare batteria

Se android vuole la localizzazione accesa anche per attivita' che non ne hanno bisogno, significa che e' fatto male. E infatti da android 11 non e' piu' necessario
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| gomez Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Ott 2020 20:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | miclab ha scritto: |  	  | Immuni non usa il tracciamento, ma le altre app si, google compresa. Tant'è che se passi davanti ad un negozio poco dopo ti chiede com'era il negozio
 | 

| zero ha scritto: |  	  | ok, ma una volta che la geolocalizzazione e' accesa, altre app potrebbero usarla e scaricare batteria
 | 
 Ovvio.
  ...ma siamo NOI che dobbiamo autorizzare o negare l'accesso al GPS da parte delle app!   
 Va da sè che se voglio usare GoogleMaps dovrò autorizzarla a conoscere la mia posizione, e lo stesso se voglio che la fotocamera mi tagghi le foto con le coordinate dello scatto, ma non c'è alcun motivo per cui debba autorizzare l'app CheTipoDiMelanzanaSei a sapere dove mi trovo, attivare il GPS, ciucciarmi batteria e suggerirmi di comprare dei Clogs in offerta o l'ultimo cd di Gigi D'Alessio!

E se un'app non funziona senza GPS installatene una analoga che non ne abbia bisogno, al massimo vi toccherà contentarvi di CheTipoDiFungoSono...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Dic 2020 15:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Cesco67 ha scritto: |  	  | @gomez Io credo sia un tecnico in "complottistica"
  | 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Dic 2020 15:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | gomez ha scritto: |  	  |  	  | miclab ha scritto: |  	  | Immuni non usa il tracciamento, ma le altre app si, google compresa. Tant'è che se passi davanti ad un negozio poco dopo ti chiede com'era il negozio
 | 

| zero ha scritto: |  	  | ok, ma una volta che la geolocalizzazione e' accesa, altre app potrebbero usarla e scaricare batteria
 | 
 Ovvio.
  ...ma siamo NOI che dobbiamo autorizzare o negare l'accesso al GPS da parte delle app!   
 Va da sè che se voglio usare GoogleMaps dovrò autorizzarla a conoscere la mia posizione, e lo stesso se voglio che la fotocamera mi tagghi le foto con le coordinate dello scatto, ma non c'è alcun motivo per cui debba autorizzare l'app CheTipoDiMelanzanaSei a sapere dove mi trovo, attivare il GPS, ciucciarmi batteria e suggerirmi di comprare dei Clogs in offerta o l'ultimo cd di Gigi D'Alessio!

E se un'app non funziona senza GPS installatene una analoga che non ne abbia bisogno, al massimo vi toccherà contentarvi di CheTipoDiFungoSono...
  | 
 Quoto!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |