Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cara Wind, se non mi elenchi ti denuncio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mag 2004 00:00    Oggetto: Cara Wind, se non mi elenchi ti denuncio Rispondi citando

Commenti all'articolo Cara Wind, se non mi elenchi ti denuncio
La curiosa iniziativa dell'Associazione Commercianti di Padova. Che non riesce a convincere del tutto.
lorenzo
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 08:16    Oggetto: un'altra stranezza Rispondi citando

a me risulta che invece tutti gli abbonati telecom
sono "visibili" dal sito di libero (è wind vero?)
Andrea
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 09:18    Oggetto: pagine bianche Rispondi citando

E' vero: è possibile scegliere cosa si desidera far pubblicare: il proprio nominativo, indirizzo e recapito, anche in forma incompleta, oppure scegliere di non apparire in elenco.

Però mi risulta che la pubblicazione dell'elenco
NON è più la pubblicazione dell'elenco dei soli abbonati a Telecom Italia, e difatti l'elenco si chiama Pagine Bianche.

Telecom Italia ha in gestione le Pagine Bianche, così come SEAT ha le Pagine Gialle.

L'Autorità per le comunicazioni si è già espressa in tal senso, cioé il servizio di pubblicazione dell'elenco cartaceo (bianco o giallo) può essere (dovrebbe!) slegato dall'operatore di telefonia.
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 09:50    Oggetto: pagine bianche 2 Rispondi citando

Confermo: ho un'agenzia Fastweb per le aziende e diamo l'opportunità di essere inseriti o meno sulle pagine bianche, svincolate da tempo da TI, a discrezione del cliente.
Nello specifico temo sia stata un'errata comunicazione tra customer care Wind e Seat.
Mauro Marchesi
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 10:02    Oggetto: Pagine bianche e Telecom Rispondi citando

Mi lascia perplesso l'affermazione che "per essere inseriti nell'elenco abbonati bisogna essere abbonati a Telecom". Nell'articolo di Pier Luigi Tolardo "ELENCO TELEFONICO, SPECCHIO DELLA NON CONCORRENZA" (pubblicato su www.zeusnews.it il 07-02-2004, http://www.zeusnews.it/news.php?cod=2832) si afferma invece che "il nuovo elenco telefonico (...) raccoglie tutti gli abbonati al telefono fisso, non solo di Telecom Italia ma di tutti gli operatori telefonici". Dunque, chi ha ragione?
Dino Gelsomino
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 11:04    Oggetto: A proposito di "Cara Wind". Rispondi citando

A parte che l'articolista fa un po’ di confusione e nell'articolo passa da Wind a Fastweb con assoluta tranquillità (……Risulterebbe, infatti, quanto meno strano che il titolare di un numero Fastweb pretenda di essere inserito nell'elenco del telefono……), forse non ha riletto l'articolo, vorrei sapere dove ha attinto le sue “verità” sul tema. Infatti, non ricordo bene la data, ma le guide telefoniche da TelecomItalia sono diventate PagineBianche proprio per elencare i numeri di telefono anche degli altri gestori, vuoi per un accordo, leggina, decreto o qualcosa di simile, anche perché nel caso in questione, Wind (con tutte le altre società acquisite) è il secondo gestore italiano di telefonia fissa.
In funzione di ciò, oggi le centrali Telecom hanno anche una parte di apparati migrati su Wind, la quale paga ha Telecom questo servizio ( il famoso “Ultimo miglio”).
In sostanza Wind è cliente di Telecom, e pertanto si potrebbe dire che i clienti di Wind puntano ancora su Telecom, indirettamente.
Per Fastweb è un discorso a parte, le linee non sono della Telecom e non ne è cliente (almeno per la parte telefonia fissa).
Di fatto se io, cliente Wind (ex Infostrada) da oltre 3 anni, digito il mio numero su www.paginebianche.it compare il mio nome ed indirizzo, come pure cercando nel volume Paginebianche 2004/2005.
Cordialmente
Dino Gelsomino
Roberto Panizza
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 11:23    Oggetto: Non mi risulta sia così Rispondi citando

Io sono abbonato fastweb, ma mantengo il diritto di essere presente sull'elenco telefonico, che se non sbaglio è passato a seat da un paio di anni. Questo in funzione delle leggi sul monopolio e concorrenza.

Credo che l'articolo di Valerio Di Stefano vada approfondito meglio.
Dino Gelsomino
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 11:28    Oggetto: Stupefatto Rispondi citando

Dopo aver inviato il mio commento ho visto quello degli altri 4 predecessori e… sono rimasto stupefatto. Come è possibile che l'articolista Valerio di Stefano dica cose del genere, che sono l'esatto opposto della verità? Oltre a non rileggere il suo articolo si imbarca in una perorazione sui diritti di TelecomItalia a non mettere i nomi degli abbonati non suoi senza conoscere come sono i fatti realmente oggi. Chi come il sottoscritto legge l'articolo e lo prende come oro colato, magari non si sposta più da TelecomItalia!!!
Grave!!!!
E’ vero che ....ZEUS News non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nel notiziario..... ma qui si tratta di una notizia commentata in modo da stravolgere la realtà, non di un errore e quindi dove va a finire la credibilità di ZEUS News?
Tirate per favore le orecchie al sig. Valerio di Stefano, almeno.
Dino Gelsomino
Willy
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 15:50    Oggetto: Elenco telefonico Rispondi citando

Leggendo l'articolo "Cara Wind, se non mi elenchi ti denuncio" pubblicato su Zeus News ho motivo di ritenere che l'ASCOM di Padova esprima una giusta rivendicazione nella pretesa di vedersi pubblicare sull'elenco telefonicoi nominativi dei propri associati. Diversamente da quanto mi pare sostenga l'articolista "Valerio Di Stefano" ho controllato l'elenco telefonico della mia Città per verificare quanto è stato scritto.Orbene sulla copertina è chiaramente scritto " Elenco abbonati degli Operatori Telefonici". Al Cenro "PAGINE BIANCHE" poi CITTA E PROVINCIA 2003/2004. Perchè nel sottotitolo viene riportato che l'iniziativa dell'Ascom " non riesce a convincere del tutto"?Qualcuno ha preso un granghio ??? L'articolo in questione potrebbe essere segnalato alla rivista delle bufale???
Giuseppe
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 19:30    Oggetto: Number portability Rispondi citando

Io sono passato a Fastweb mantenendo il vecchio numero di Telecom (opzione da esercitare all'atto del contratto) ed il mio nome, almeno per adesso, continua ad essere pubblicato sull'elenco. Lo sarà in vitù del fatto che, a detta dei soliti esperti, il numero resta comunque di "proprietà Telecom"? sarà vero?
Claudio
Ospite

MessaggioInviato: 28 Mag 2004 11:13    Oggetto: Non è vero... Rispondi citando

Le cose non stanno affatto come le descrive Valerio nel suo articolo.
Basta prendere in mano un volume delle Pagine Bianche per rendersene conto.
Il titolo della guida è infatti "Elenco abbonati degli operatori telefonici".
Quindi contiene (o dovrebbe contenere) i nomi e i numeri di telefono non solo degli abbonati di Telecom Italia (come succedeva anni fa) ma anche quelli degli altri operatori. I numeri di Fastweb ad esempio sono presenti, e lo stesso vale per Colt ed Elitel (citati anche nella sezione "I gestori informano" di Pagine Bianche).
Ci sono delle precise disposizioni di legge che impongono ai titolari delle directory di pubblicare anche i numeri degli operatori alternativi e non solo quelli dell'ex monopolista come accadeva una volta. Quindi anche quelli di Wind dovrebbero essere presenti.
E poi non è più Telecom Italia a gestire gli elenchi telefonici italiani, ma un'altra società, Seat Pagine Gialle.
maria chiara danti
Ospite

MessaggioInviato: 28 Mag 2004 14:13    Oggetto: Ma quali giuste pretese?? Rispondi citando

Di Stefano ha ragione. Chi passa a Wind o a Infostrada continua ad essere cliente Telecom (cosa che non accade per Fastweb) e deve chiedere conto a Telecom e non a Wind. Avete mai visto un abbonato a Tele2 vedersi cancell'are dall'elenco degli operatori telefoni? Via, non dite assurdità...
mirri
Ospite

MessaggioInviato: 28 Mag 2004 16:22    Oggetto: hanno ragione Rispondi citando

non e' previsto un aggiornamento di quegli elenchi allargato a tutte le altre compagnie telefoniche e loro abbonati in prossima uscita?Non se ne era parlato all'identico modo anche per i portatili?
Rosaspina
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mag 2004 15:24    Oggetto: questa è proprio una ca.... Rispondi citando

nell'elenco sono presenti gli abbonati di tutti i gestori!!! è una bufala!
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mag 2004 15:44    Oggetto: Pier Luigi Tolardo Rispondi citando

Mi sembra doveroso fare alcune precisazioni: l'Authority per le Comunicazoni ha stabilito con una Delibera, che ha già avuto attuazione con l'Elenco 2003, che questo diventasse a tutti gli effetti Elenco Ufficiale degli Abbonati degli Operatori Telefonici" e quindi non più solo di Telecom Italia. Nell'Elenco ci sono già presenti tutti gli abbonati di tutti i gestori telefonici, a meno che non abbiano chiesto al proprio operatore di rimanere riservati. All'atto del passaggio ad un altro operatore questo chiede sempre al cliente se vuole rimanere in Elenco. Se un cliente non figura più in Elenco deve chiederne conto al proprio gestore che ha l'obbligo di intervenire su Seat, che ha l'incarico di realizzare l'Elenco, perché venga inserito(o viceversa omesso, secondo i desideri del cliente). Pertanto, se questi clienti di Padova passati a Wind, non risultano più in Elenco hanno ragione a denunciare Wind e a chiedere i danni per la mancata inserzione come avrebbero fatto con Telecom Italia in caso di errore della stessa. A Verbania, infatti il pretore ha imposto a Telecom Italia in risarcimento di 100.000 Euro per un Avvocato che non si era più trovato in Elenco, oltre all'obbligo per Telecom Italia di inviare a tutti gli abbonati della Provincia una lettera con il numero.
madvero
Ospite

MessaggioInviato: 31 Mag 2004 13:47    Oggetto: dico la mia Rispondi citando

porto un esempio pratico di come stiano le cose (nel mio piccolo): avevo un contratto telefonico telecom italia, ma da quando ho preso il pc sono passata a wind (sia per il gestore telefonico sia per la navigazione a banda larga). ciononostante il mio numero telefonico è in elenco, anche su info 412.
{Pippo}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Set 2007 12:27    Oggetto: Tele2 fa lo stesso Rispondi

Ho un'attività commerciale e da più di 1 anno sono passato a tele2.Il risultato è che sono stato subito cancellato dalle paginebianche, sia on-line ma sopratutto da quelle cartacee.La cosa curiosa è che Tele2 Italia si ostina a dire che io non gli ho rispedito il modulo per l'autorizzazione alla privacy.Questo è assurdo perchè il modulo l'ho rispedito unitamente al contratto (stessa busta). Il contratto è arrivato e il modulo no?? in ogni caso ho rispedito un'latro modulo che loro mi hanno mandato e ugualmente dicono di non averlo ricevuto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: