Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
etabeta Prof.Sconvolto

|
Inviato: 15 Mag 2019 11:51 Oggetto: |
|
|
Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!
E se non basta te ne installano da remoto senza neanche disturbarti facendo suonare il telefono
Quello sopra cancella l'APN in modo da tagliarti fuori da internet quando gli stai scomodo. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 15 Mag 2019 14:19 Oggetto: |
|
|
Certo, certo.
Dico solo che dovresti smetterla di evitare di sottoporti al TSO |
|
Top |
|
 |
janez Semidio

|
Inviato: 15 Mag 2019 17:46 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!
|
Ciao etabeta.
Da incompetente di Android ho un sacco di curiosità relativamente a quello che scrivi.
Ho letto l'articolo sul blog che segnali.
Relativamente alla schermata con gli indirizzi IP e gli url ... come si vede questa cosa dallo smartphone ?
Citazione: | E’ vero che il mio, poverino, non lo lascio chiamare mamma Google |
come si fa a bloccare questi accessi ?
c'è un file host anche su Android o serve qualche App ?
Per farlo serve il root su android ?
Citazione: |
Quello sopra cancella l'APN in modo da tagliarti fuori da internet quando gli stai scomodo. |
Sul mio sartphone ho un sacco di task con nome simile a questo sche segnali, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte a cosa servono singolarmente.
Dove hai trovato questa informazione ?
E in definitiva, non è che potresti scrivere sul forum Android una guida su queste cose ? (o l'hai già fatto ? ) |
|
Top |
|
 |
nucciof Comune mortale

|
Inviato: 15 Mag 2019 19:34 Oggetto: |
|
|
desidero sapere se, usando il blocco chiamate e Kaspersky a pagamento, si evita di avere installate, a propria insaputa, tutti gli spyware ? Grazie |
|
Top |
|
 |
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software

|
Inviato: 15 Mag 2019 19:37 Oggetto: |
|
|
Confermo etabeta, che sarebbe molto utile una guida del genere sul forum. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio minore

Registrato: 10/02/06 12:38 Messaggi: 927 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 15 Mag 2019 20:55 Oggetto: |
|
|
ma la versione per MacOS ? |
|
Top |
|
 |
etabeta Prof.Sconvolto

|
Inviato: 15 Mag 2019 21:59 Oggetto: |
|
|
janez ha scritto: | etabeta ha scritto: | Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!
|
Ciao etabeta.
Da incompetente di Android ho un sacco di curiosità relativamente a quello che scrivi.
Ho letto l'articolo sul blog che segnali.
Relativamente alla schermata con gli indirizzi IP e gli url ... come si vede questa cosa dallo smartphone ?
Citazione: | E’ vero che il mio, poverino, non lo lascio chiamare mamma Google |
come si fa a bloccare questi accessi ?
c'è un file host anche su Android o serve qualche App ?
Per farlo serve il root su android ?
Citazione: |
Sul mio sartphone ho un sacco di task con nome simile a questo sche segnali, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte a cosa servono singolarmente.
Dove hai trovato questa informazione ?
E in definitiva, non è che potresti scrivere sul forum Android una guida su queste cose ? (o l'hai già fatto ? ) |
Per "vedere" la schermata con le applicazioni bloccate e gli indirizzi a cui tentano di connettersi devi installare un firewall e bloccare le applicazioni che non necessitano di accesso ad internet.
Se non hai il root installa NoRootFirewall ma ogni tanto controlla che sia attivo, sono in grafo di disattivartelo da remoto.
L'informazione sul programma che ti cancella da remoto l'APN la trovi qui
Onestamente non frequento attivamente i forum di android e poi come pare essersi evidenziato in altro post non sono bravo a spiegare, inutile che scriva guide.
Scusa. |
|
Top |
|
 |
etabeta Prof.Sconvolto

|
|
Top |
|
 |
etabeta Prof.Sconvolto

|
Inviato: 15 Mag 2019 22:50 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Certo, certo.
Dico solo che dovresti smetterla di evitare di sottoporti al TSO |
Dici a quello che ha proposto di dare il Nobel a Greta Thunberg la boccalona che il riscaldamento globale... quando negli ultimi 50 anni non si è mai vista una primavera così fredda?
Eh, sì effettivamente quello di un TSO ne avrebbe veramente bisogno.
Anche perché pare che addirittura la NASA abbia confermato che andiamo verso il raffreddamento globale. |
|
Top |
|
 |
|