| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| bodyalive Spammer *

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 09:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Che dire...i tecnici di Mozilla hanno reso veramente facilissimo attivare questa funzionalita'  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| antitetico Mortale pio

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 11:24    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| infatti...non riesco neanche ad attivarla  ... 
 ...nonostante abbia tentato:

1) disattivando tutte le estensioni

2) poi in "Modalità Provvisoria" (sempre da "about:support" e quindi senza estensioni)

3) e neanche con lo strumento: "Esegui una messa a punto di Firefox" (il "Ripristina Firefox")

Inoltre la corrispondente voce: Finestre multiprocesso 	0/1 (Disattivato) resta sempre la stessa....e comunque nel riquadro "Estensioni" (anche quando queste erano attive) non appare nessun messaggio di incompatibilità o simili

Vorrà dire che senza sandbox ...continuerò a giocare sull'asfalto
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {gino} Ospite

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 12:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non riesco a capire quali sono i  componenti aggiuntivi che bloccano il multiprocesso |  | 

| Top |  | 

|  | 

| andreaziffer Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 14:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Confermo quanto scritto da antitetico; l'articolo non è preciso. Anche io mi trovo nello stato 0/1, ma nell'elenco delle estensioni non compare alcun messaggio che indichi una di esse " incompatibile con l'opzione Finestre multiprocesso".
 Suggerisco di approfondire questo passaggio, inserendo immagine schermo come fatto per il passaggio precedente.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zero Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 16:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| L'estensione non compatibile non viene segnalata, bisogna trovarla per tentativi. Nel mio caso era "S3.Google Translator" e dopo averla disattivata ho dovuto anche riavviare FF.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| antitetico Mortale pio

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 19:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | L'estensione non compatibile non viene segnalata, bisogna trovarla per tentativi. Nel mio caso era "S3.Google Translator" e dopo averla disattivata ho dovuto anche riavviare FF.
 | 

Sinceramente non saprei cos'altro disattivare... come ho detto le ho disabilitate tutte senza successo.

Le altre 2 funzioni: "Modalità Provvisoria" (le inibisce) e "Ripristina Firefox" le rimuove completamente e il riavvio del browser in entrambi i casi è automatico.

Ho anche provato a rieseguirle tutte dopo aver impostato/abilitando i parametri successivi (quelli che stando alla guida andrebbero fatti dopo) ma niente.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Claudio} Ospite

| 

|  Inviato: 20 Giu 2017 23:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Pure a me, dopo prove di ogni tipo, non funziona. Mistero! Se ce lo spiegate meglio, magari... 
 Claudio
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| El Prince Comune mortale

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 00:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per verificare se quella le finestre multiprocesso sono attive bisogna aprire una nuova scheda con indirizzo: about:support . In basso si noterà una riga con titolo Finestre multiprocesso che può avere valore 0/1 se disattivato o 1/1 se attivato.
 Nel caso fosse disattivato, per attivarlo bisogna invece aprire una nuova scheda all'indirizzo about:config .
 Usando la barra di ricerca, dall'elenco che si apre, cercare l'opzione che ha nome browser.tabs.remote.autostart, farci sopra un doppio click per cambiare da falso a vero.
 Se non si stanno usando estensioni, non serve altro e l'opzione delle finestre multiprocesso è già attiva.
 In caso ci sono estensioni invece occorre un altro passaggio.
 Creare una nuova opzione (cliccando col tasto destro su uno spazio vuoto della pagina about:config) scegliendo Nuovo -> Booleano, dare il nome browser.tabs.remote.force-enable e impostare il valore su true.

Riavviare il browser, visitare di nuovo la pagina about:support e notare che l'opzione delle finestre multiprocesso è attiva e segna 1/1 (abilitato dall'utente).
 Adesso Firefox non si bloccherà più in ogni caso.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Viktor} Ospite

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 08:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| l'ho detto mille volte: Usate sandboxie (www.sandboxie.com). E veramente efficace e funziona per molte altre applicazioni |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bodyalive Spammer *

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 11:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Disabilitato a causa di un componente aggiuntivo, ok ho riavviato in modalita'  provvisoria disattivando TUTTI i componenti aggiuntivi,   vado a controllare e........ ancora  Disabilitato a causa  di un componente aggiuntivo!!!!!!! 
 Anche da Mozilla ci sara' qualche programmatore peracottaro.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Sergio} Ospite

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 11:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per visualizzare i plugin non compatibili installate la seguente estensione: link Facendo clic sul "pezzettino di puzzle" in altro a destra vi verranno elencate le estensioni non compatibili col multiprocess
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {calogero} Ospite

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 14:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Così funziona! Create una nuova opzione (cliccando col tasto destro su uno spazio vuoto della pagina about:config) scegliendo Nuovo -> Booleano, dare il nome browser.tabs.remote.force-enable e impostare il valore su true. Riavviate il browser e visitate di nuovo la pagina about:support. Se tutto è andato a buon fine noterete che l’opzione delle finestre multiprocesso è attiva e segna 1/1 (abilitato manualmente).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {petard} Ospite

| 

|  Inviato: 21 Giu 2017 20:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie calogero, gli altri sitemi non funzionavano sul mio Firefox, questo si. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zoomx Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 22 Giu 2017 11:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | {Sergio} ha scritto: |  	  | Per visualizzare i plugin non compatibili installate la seguente estensione: link Facendo clic sul "pezzettino di puzzle" in altro a destra vi verranno elencate le estensioni non compatibili col multiprocess
 | 

Grazie!
 era proprio quello che ci voleva. Purtroppo alcune estensioni mi servono per cui continuerò ad usare sandboxie come peraltro suggerito da Viktor.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {utente anonimo} Ospite

| 

|  Inviato: 24 Giu 2017 18:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A me ha funzionato solo con la procedura suggerita da Calogero e ElPrince.... Grazie Ragazzi!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Stefano} Ospite

| 

|  Inviato: 04 Set 2017 18:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Nella finestra viene visualizzato il seguente valore: «2/2 (attivato automaticamente». Va bene o devo cambiarlo? |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |