Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 02 Mar 2016 20:16 Oggetto: Fantastico! Win 10 bloccato su account immaginario |
|
|
Dannazione ma non se ne esce mai?
Ho provato a settare la posta elettronica su un PC con win 10 di un amico..
No so che cosa abbiamo combinato, abbiamo provato ad aprire solo un account nuovo...
Non capisco però perché mi adesso gli chiede la password per aprire e accedere al PC
Ma non era un account per la posta? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Mar 2016 21:42 Oggetto: |
|
|
Start -> Esegui (App Desktop) ->
digita control userspasswords2 ->
Nella finestra togli il check di spunta dalla casella
Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password
Clicca Applica
Digita la password per l'ultima volta
Clicca Ok |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2016 23:51 Oggetto: |
|
|
Grazie Maddina.. ma non so se il mio amico può raggiungere il tasto o la funzione Start.. domattina vado da lui e guardo..
Non ho più il pc con me adesso..
Edit:
Un momento.. quale password?
Mi sono ricordato e gli ho telefonato per dirglielo. Quando abbiamo creato quel dannato account per la posta, abbiamo messo un nome e una password che lui non ricordava. Gliel'ho detta ma niente da fare..
A quanto ho capito, lui all'accensione del pc vede la schermata iniziale con la finestra dalla quale arriva la luce. C'è il suo nome sopra e lo spazio per la password.. ma la password che avevamo messo non viene riconosciuta. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2016 11:40 Oggetto: |
|
|
Era capitato anche a me con W8.1...
W10, come W8.1, usano come password di accesso la password dell'account MS, tu ne puoi mettere una tua, ma poi in automatico, e senza dirti nulla il sistema va poi a pescare la password dell'account MS e mette non si sa dove quella impostata dall'utente....
Io ti consiglio di andarti a recuperare la password, vai su questo link magari dal tuo pc, clicca "problemi di accesso all'account" e poi recupera la password del tuo amico.
Dopo di che, per avere l'accesso automatico, fai quello che ha scritto Mad.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mar 2016 11:50 Oggetto: |
|
|
Bene grazie ma è impossibile accedere all'account in questione perché non si capisce bene come fare.. l'account di microsoft doveva servire per accedere alla posta. Al riavvio ci siamo trovati con questo problema e dalla schermata che mi hai dato non si risolve niente.
non riusciamo a capire come ricevere il nuovo codice.. chi cazzo sa che razza di account è stato creato? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2016 12:16 Oggetto: |
|
|
E' normale che sia così, come ho già detto l'account MS si collega al pc in automatico, e serve per accedere al pc, per la posta, skype, lo Store, e tutti i vari servizi MS.
Chi ha creato questo account? Non credo si sia creato da solo...non vi ricordate neppure l'indirizzo e-mail in modo di farvi spedire una nuova password o una provvisoria via telefono?
Dalla schermata di login poi lo connetti alla rete (è una delle poche cose che puoi fare da li) e inserisci la nuova password. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2016 12:36 Oggetto: |
|
|
Prova a seguire questo link però la vedo dura se non vi ricordate nemmeno l'indirizzo e-mail...
EDIT: riporta sempre sullo stesso link... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mar 2016 13:12 Oggetto: |
|
|
Ma no, la password e l'email ce la ricordiamo.. adesso sto tentando un ripristino di sistema all'origine..
Faccio il backup dei programmi e dei file già installati e poi il ripristino di Win 10 dalla partizione dove è presente il file d'immagine.
Che altro posso fare?
Non c'è altrimenti modo di entrare..
Ma che razza di cagata è questa?
I poveri utenti che non hanno esperienza devono per forza ricorrere ad un tecnico...
Ho visto il link che mi hai indicato ma questi sono matti o ché? attendere trenta giorni? ma se uno ci deve lavorare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mar 2016 13:19 Oggetto: |
|
|
Ripeto: abbiamo creato un account credendo di crearlo per la posta elettronica e abbiamo immesso dati e password ben ricordabili ma al riavvio ha mostrato questo problema! l'account o la password non sono stati riconosciuti e buonanotte! |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2016 14:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando abbiamo creato quel dannato account per la posta, abbiamo messo un nome e una password che lui non ricordava. Gliel'ho detta ma niente da fare.. |
Allora ora te lo ricordi, ma non funziona?
Guarda che è quello che ti chiede il PC, l'account locale è sostituito dal l'account MS (di posta), per quello ti dicevo di recuperare la password, connetterlo dal login e inserire la nuova.
Io proverei a fare questo prima di un ripristino.
Il ripristino mantiene i dati ma non software e aggiornamenti installati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mar 2016 17:24 Oggetto: |
|
|
Grazie, già fatto il ripristino con il Backup dei file e programmi già installati in precedenza.. per sicurezza non ho però installato il backup ma reinstallato a mano i programmi già inseriti. Lo faccio per evitare eventuali rogne. La volta precedente ho fatto le ore piccole a liberarlo da spyware installati da una dannata versione di Fhotomorph che, una volta ripulito, non ha però più dato problemi. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2016 18:14 Oggetto: |
|
|
Bene! L'importante che hai risolto.
PS: stai diventando un "formattone" peggio di me!
 |
|
Top |
|
 |
|