| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 04 Feb 2016 15:15    Oggetto: Amazon aprirà 400 librerie |   |  
				| 
 |  
				| Leggi l'articolo Amazon aprirà 400 librerie I negozi Amazon Books saranno un'estensione fisica del sito per chi ama passeggiare tra gli scaffali.

Segnala un refuso

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Sozeb} Ospite

| 

|  Inviato: 05 Feb 2016 00:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| "A molti clienti - spiegava Amazon già a novembre - piace poter entrare in un negozio e girare tra gli scaffali, magari anche solo per farsi un'idea su che cosa comprare per poi procedere all'acquisto online una volta tornati a casa." Quindi il cliente girerebbe per la libreria (di solito si chiamano così questi posti) e poi, invece di comperare subito andrebbe a casa e, mano sulla carta di credito, scaricherebbe il libro stesso oppure lo ordinerebbe in formato cartaceo per il gusto di farselo recapitare.
 Bezos è psichicamente alterato ed evidentemente pensa che lo siano anche i suoi clienti.
 Magari a ragione.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Feb 2016 16:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A me sembra più un tentativo di conquistare quei clienti che preferiscono il libro cartaceo all'e-book ed ancora preferiscono entrare in una libreria e sfogliarne un certo numero prima di scegliere e procedere ad un acquisto, fatto comunque direttamente in libreria... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utontello Comune mortale *

| 

|  Inviato: 08 Feb 2016 17:21    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io mi domando da tempo: perché le librerie tradizionali non si sono attrezzate per vendere anche e-book? Il piacere di girare fra i libri lo sento anche io che ormai, per varie ragioni, leggo solo in digitale. Oppure a qualcuno andrebbe di avere entrambi i formati.
 Amazon starebbe facendo una cosa intelligente, secondo me.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |