| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 20 Ott 2003 00:00    Oggetto: Da Windows a Linux in pochi secondi |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Da Windows a Linux in pochi secondi Knoppix è una completa distribuzione basata su Debian che non ha bisogno di installazione.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| il caro leader Ospite

| 

|  Inviato: 21 Ott 2003 15:47    Oggetto: Davvero ottima |   |  
				| 
 |  
				| Mi permetto di aggiungere che anche il riconoscimento hardware è fenomenale. In più c'è uno script che, per chi lo desidera, permette di installare Knoppix su hard disc come una "vera" distribuzione.
 Inoltre si può avere interfaccia e tastiera italiane specificando, al boot, knoppix lang=it

Unico neo, a mio giudizio: le risorse di sistema: sui miei 128 Mb di Ram arranca.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Max Ospite

| 

|  Inviato: 21 Ott 2003 16:59    Oggetto: Gnoppix |   |  
				| 
 |  
				| Per chi, come me, preferisce Gnome a KDE http://www.gnoppix.org/
 Viva il piedone! :-)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vincenzo Ospite

| 

|  Inviato: 22 Ott 2003 06:31    Oggetto: Rivoluzionaria |   |  
				| 
 |  
				| Ai miei tempi di windows, (ora uso Linux)per reazione alla sua instabilita' e corruttibilita'(nel senso dei files del Sistema Operativo)avevo ingenuamente ipotizzato Windows stesso  come un chip da installare in un apposito zoccolo della MatherBoard, in modalita' non scrivibile , e quindi incorruttibile, intorno al quale costruire tutto il resto dei programmi che dovevano risiedere sul mio PC. Quindi Windows inaffondabile , e magari il resto dei programmi reinstallabili!
 Bene! Knoppix ha avverato la mia intuizione:
 Knoppix risiedendo su un CD non modificabile(riscrivibile) e' sempre pronto a funzionare!
 Virus? Prego???,Knoppix riparte implacabile ad ogni boot, e se ne strafrega della sessione precedente e del MBR  .Se l'hardware e' efficiente, Knoppix e' li.
 Ogni volta che il computer si incasina di brutto ,io uso knoppix,e vedo comunque tutti i dati del mio PC , e posso modificarli,copiarli,salvarli o incasinarli ancora di piu' se mi va.
 Sai perche'? Perche' il sistema operativo sta' sul CD e non sull'  Hard-Disk, anzi diro' di piu' !!!
 L'Hard-Disk non e' indispensabile, basta solo RAM sufficiente, e puoi salvare i tuoi dati su DAT, ZIP e qualsiasi supporto di memorarizzazione supportata.
 Musica:
 Grande,grande,grande come te,
 sei grande solamente tu!
 E come Linux migliorera' il supporto al filesistem NTFS,
 knoppix sara' li.
 Ciao
 Vincenzo
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| enrico Ospite

| 

|  Inviato: 22 Ott 2003 19:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| io l'ho provato, funziona davvero bene e dà un'idea di quello che può fare linux |  | 

| Top |  | 

|  | 

| antonella Ospite

| 

|  Inviato: 24 Ott 2003 15:48    Oggetto: pc arcaici |   |  
				| 
 |  
				| quindi, chi, come me, ha un notebook con 32mb di ram non potrà mai e poi mai provare l'ebrezza di installarlo... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Stefano Barni Ospite

| 

|  Inviato: 24 Ott 2003 21:38    Oggetto: 32? 24! |   |  
				| 
 |  
				| io ho installato linux su un notebook con 24 mb di ram e hd da 1 gb. 
 naturalmente, l'ambiente grafico era spaventosamente lento, ma in modo testo filava come una scheggia. ho usato le utility text-mode per ascoltare cd e per estrarre tracce; inoltre usando il modem esterno e una scheda ethernet pcmcia l'ho usato come gateway/firewall per l'accesso a internet da una piccolissima lan. funzionava perfino il proxy (squid) con performances accettabili, ma ovviamente il poco spazio su disco limitava l'efficacia della cache...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| silvio Ospite

| 

|  Inviato: 25 Ott 2003 22:31    Oggetto: chiarissimo |   |  
				| 
 |  
				| ero alla ricerca delle modalità di installazione di linux ,ora da questo articolo molto chiaro ho capito come fare |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Serpentario Ospite

| 

|  Inviato: 02 Nov 2003 23:08    Oggetto: Bello, ma è nato anche nanoLinux III. |   |  
				| 
 |  
				| Dovreste provare anche nanoLinux III, tutto made in Italy di Daniele Giacomini, è più spartano riguardo alla grafica ma è stupendo per intenditori di Linux, sempre su base Debian. http://a2.swlibero.org/a227.html#title346
 Ciao a tutti e "W LINUX"
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dex Ospite

| 

|  Inviato: 04 Nov 2003 12:05    Oggetto: grazie |   |  
				| 
 |  
				| non pensavo che si potesse fare una cosa del genere. Ringrazio tutti, dicendovi che adesso ho un motivo in più per dedicarmi allo studio di Linux
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| alberto Ospite

| 

|  Inviato: 15 Dic 2003 10:46    Oggetto: red hat e mandrake difficili??? |   |  
				| 
 |  
				| partizionare il disco è difficile daccordo ma mandrake e anche red hat hanno dei tool di partizionamento ke permettono anche di ridimensionare una partizione in fat o ntfs senza perdite |  | 

| Top |  | 

|  | 

| RENZO Ospite

| 

|  Inviato: 29 Dic 2003 15:52    Oggetto: Da Windows a LINUX in pochi minuti |   |  
				| 
 |  
				| Ottimo perchè puo' incoraggiare a provare LINUX senza spese,senza nuove installazioni di prova,mantenendo ancora Windows (spero per poco ancora)lasciandolo poi a ragion veduta.Ma sopratutto passare a Linux significa passare ad altra filosofia molto piu' umana e di buoni principi.Tanti cari saluti da Renzo |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ivano Ospite

| 

|  Inviato: 27 Gen 2005 23:51    Oggetto: e' semplicemente INCREDIBILE |   |  
				| 
 |  
				| ho provato knoppix e sono rimasto stupefatto. e' un potentissimo sistema per recuperare qualsiasi dato da pc il cui S.O  non  si avvia piu'
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Salvatore Ospite

| 

|  Inviato: 01 Set 2005 14:54    Oggetto: Grande! |   |  
				| 
 |  
				| Bella idea, ci provo subito. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |