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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
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				|  Inviato: 07 Dic 2015 21:06    Oggetto: Ventola rumorosa + rallentamento portatile |   |  
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				| Salve, 
 scrivo perché da qualche tempo il mio portatile Toshiba riscontra il seguente problema: la ventola è diventata insistente e rumorosa e in occasione di picchi di attivazione della stessa il pc rallenta in maniera considerevole, talvolta bloccandosi in fase di stallo.
 In passato sono capitati episodi in cui la ventola si attivava in maniera più forte e rumorosa, ma ciò non incideva sulle prestazioni del pc, che di norma era silenzioso come ogni altro. Attualmente la ventola si attiva violentemente fin dall'accensione e sembra di stare su un aereo. quando raggiunge picchi di rumorosità il pc si blocca per qualche minuto.
 Sono recentemente rimasto senza antivirus per cui ho pensato fosse un problema dovuto a qualche malware o virus.
 Ho effettuato una scansione tramite OTL seguendo le istruzioni trovate su questo forum, allego i due report risultati dalla scansione.
 link
 link
 Sarei davvero grato se qualcuno potesse indicarmi una soluzione.
 
 Grazie per la collaborazione
 Marco
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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
 Messaggi: 6
 
 
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				|  Inviato: 07 Dic 2015 21:11    Oggetto: |   |  
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				| Ho sbagliato link del secondo file, il corretto è link
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		| menatwork Dio minore
 
  
 
 Registrato: 07/10/11 16:58
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				|  Inviato: 08 Dic 2015 01:08    Oggetto: |   |  
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				| ciao  sembra esserci un rootkit nel sistema prima di fartelo eliminare  voglio fare un confronto, attieniti scrupolosamente a queste indicazioni 
 scarica  TDSSKiller sul desktop  ed estrai il contenuto
 
 Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
 Clicca su "Change parameters"
 Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
 Conferma cliccando OK.
 Poi clicca su "Start Scan"
 Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
 Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
 Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
 Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
 Allegalo nel forum
 
 
 edit
 
 per caso hai installato prodotti della Qiwang computer?
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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
 Messaggi: 6
 
 
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				|  Inviato: 08 Dic 2015 14:26    Oggetto: |   |  
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				| Ciao, ecco il report da te richiesto: link
 ha trovato una minaccia ed ha suggerito "skip", non è stato richiesto di riavviare il pc.
 
 Ho cercato per vedere se ci fosse qualcosa della Qiwang ma non ho trovato nulla.
 
 Grazie per la collaborazione, attendo fiducioso
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 08 Dic 2015 15:11    Oggetto: |   |  
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				| Ciao, e benvenuto in questo forum. In attesa di menatwork, ti suggerisco di seguire le indicazioni di questa guida:
 http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
 Posta i log richiesti, nelle modalità indicate a fine link.
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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
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		| menatwork Dio minore
 
  
 
 Registrato: 07/10/11 16:58
 Messaggi: 506
 
 
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				|  Inviato: 09 Dic 2015 09:42    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| dopo dobbiamo fare  un controllo in piu' oltretutto hai Windows Update bloccato e' molto importante 
 ora apri otl e copia nel box bianco questo codice  poi clicca su RUN FIX  quando avra' terminato  vai nella cartella C:\_OTL\MovedFiles  dove  troverai  un log tipo ggMMaaaa_hhmmss.log
 
 Allegalo qui
 
 
 
 
 
 
  	  | Codice: |  	  | :otl SRV - (LiveUpSC) -- C:\Users\Larry-Pasquale\AppData\Local\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe File not found
 SRV - (SsupdService) -- C:\Users\Larry-Pasquale\AppData\Local\ssupd\ssupd.exe (SsupdService)
 SRV - (SsroService) -- C:\Users\Larry-Pasquale\AppData\Local\ServiceManager\ssro.exe (SsroService)
 DRV - (VGPU) -- System32\drivers\rdvgkmd.sys File not found
 DRV - (tsusbhub) -- system32\drivers\tsusbhub.sys File not found
 DRV - (Synth3dVsc) -- System32\drivers\synth3dvsc.sys File not found
 DRV - (RimUsb) -- System32\Drivers\RimUsb.sys File not found
 DRV - (hwdatacard) -- system32\DRIVERS\ewusbmdm.sys File not found
 DRV - (RkHit) -- C:\Windows\System32\drivers\RKHit.sys ()
 IE - HKU\.DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
 IE - HKU\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
 IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
 IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
 FF - user.js - File not found
 FF - HKLM\Software\MozillaPlugins\@Apple.com/iTunes,version=:  File not found
 O32 - HKLM CDRom: AutoRun - 1
 O32 - AutoRun File - [2009/06/10 22:42:20 | 000,000,024 | ---- | M] () - C:\autoexec.bat -- [ NTFS ]
 O33 - MountPoints2\{2f51ae1e-0e0a-11e2-8d0c-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{2f51ae1e-0e0a-11e2-8d0c-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = G:\setup.exe
 O33 - MountPoints2\{a22500a3-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{a22500a3-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{a22500a7-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{a22500a7-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{a22500a9-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{a22500a9-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{a22500ab-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{a22500ab-ff73-11e2-8650-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{b084123b-dfee-11e2-8117-c529c7f9a0d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{b084123b-dfee-11e2-8117-c529c7f9a0d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{b0841240-dfee-11e2-8117-c529c7f9a0d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{b0841240-dfee-11e2-8117-c529c7f9a0d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\{d4edb533-080d-11e3-b819-001b3840b9d3}\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\{d4edb533-080d-11e3-b819-001b3840b9d3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 O33 - MountPoints2\F\Shell - "" = AutoRun
 O33 - MountPoints2\F\Shell\AutoRun\command - "" = F:\AutoRun.exe
 [2013/10/05 15:27:48 | 000,006,144 | ---- | C] () -- C:\Users\Larry-Pasquale\AppData\Local\DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini
 
 :Files
 ipconfig /flushdns /c
 
 :commands
 [purity]
 [emptytemp]
 [Reboot]
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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
 Messaggi: 6
 
 
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				|  Inviato: 09 Dic 2015 16:37    Oggetto: |   |  
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				| Eccolo qua link
 
 Devo dire che effettuando tutte le scansioni suggerite finora sta andando molto meglio, ma la ventola continua a sembrare più burbera del solito.
 Dando un'occhiata ingenua al log credo che i file non trovati saranno stati già rimossi dagli altri programmi suggeriti, così come i file temporanei già relativamente svuotati.
 Che ne pensate?
 
 Grazie
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		| menatwork Dio minore
 
  
 
 Registrato: 07/10/11 16:58
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				|  Inviato: 09 Dic 2015 18:53    Oggetto: |   |  
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 |  
				| non credo che  il problema della ventola sia legato a un'infezione, prova a vedere col task manager di windows il processo che  assorbe piu' cpu quando senti il rumore 
 dobbiamo controllare anche  dei servizi, fammi questa scansione, dura pochissimo
 
 Scarica  Farbar Service  metti la spunta a tutte le caselle e clicca su ''scan''
 
 verra' rilasciato un log, allegalo come i precedenti
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		| Grian88 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 07/12/15 20:51
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				|  Inviato: 10 Dic 2015 02:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Chiedo scusa se non ho fatto l'upload, ho avuto problemi con wikisend 
 
  	  | Codice: |  	  | Farbar Service Scanner Version: 10-06-2014 Ran by Larry-Pasquale (administrator) on 10-12-2015 at 01:41:40
 Running from "C:\Users\Larry-Pasquale\Downloads"
 Microsoft Windows 7 Ultimate  Service Pack 1 (X86)
 Boot Mode: Normal
 ****************************************************************
 
 Internet Services:
 ============
 
 Connection Status:
 ==============
 Localhost is accessible.
 LAN connected.
 Google IP is accessible.
 Google.com is accessible.
 Yahoo.com is accessible.
 
 
 Windows Firewall:
 =============
 
 Firewall Disabled Policy:
 ==================
 
 
 System Restore:
 ============
 
 System Restore Disabled Policy:
 ========================
 
 
 Action Center:
 ============
 
 
 Windows Update:
 ============
 
 Windows Autoupdate Disabled Policy:
 ============================
 
 
 Windows Defender:
 ==============
 
 Other Services:
 ==============
 
 
 File Check:
 ========
 C:\Windows\system32\nsisvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\Drivers\nsiproxy.sys => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\dhcpcore.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\Drivers\afd.sys => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\Drivers\tdx.sys => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\Drivers\tcpip.sys => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\dnsrslvr.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\mpssvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\bfe.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\Drivers\mpsdrv.sys => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\SDRSVC.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\vssvc.exe => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\wscsvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\wbem\WMIsvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\wuaueng.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\qmgr.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\es.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\cryptsvc.dll => File is digitally signed
 C:\Program Files\Windows Defender\MpSvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\ipnathlp.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\iphlpsvc.dll => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\svchost.exe => File is digitally signed
 C:\Windows\system32\rpcss.dll => File is digitally signed
 
 
 **** End of log ****
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		| menatwork Dio minore
 
  
 
 Registrato: 07/10/11 16:58
 Messaggi: 506
 
 
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				|  Inviato: 10 Dic 2015 10:53    Oggetto: |   |  
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				| se non vuoi mettere mano al pc potresti provare  qualche toool  e fare un check  qui trovi sicuramente qualcosa 
 fai questa scansione, vediamo se rileva ancora qualcosa
 
 scarica farbar-recovery   e mettilo sul desktop
 
 
 Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)
 
 Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni
 
 Clicca su SCAN
 
 Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.
 
 Allegalo nella tua prossima risposta
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