Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermata blu + Riavvio dopo conteggio percentuale e altro!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Ok fatto in ca. 26'.
Il pc si e' spento e non riavviato (l'ho fatto piu' tardi manualmente ...) e guardando i passaggi detti/scritti precedentemente siamo uguali a prima Confused !!!
Lascio Log (che dovrebbe essere quello giusto ...) anche se pensavo venisse fuori sullo schermo !
_Windows_Repair_Log.txt

Repair_Windows_Firewall.txt

Repair_Winsock_and_DNS_Cache.txt

Repair_WMI.txt

Embarassed Rolling Eyes Question
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Ok.
Il pc a mio avviso non presenta infezioni attive,e gli eventuali programmi responsabili del problema sonon stati eliminati; per cui si deve indagare se il problema può essere hardware.
La sezione più adatta è questa;
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=15
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Bene allora virus c'erano ??? Erano tanti ed impossibile da essere tolti con un normale Antivirus ??!!
Comunque nonostante la persistenza del triangolo giallo da ieri non appare piu' il discorso della percentuale e del riavvio (aggiungo chhe 1h. fa ho provato anche a fare partire "Opera" per vedere se in uno di quei Siti mi faceva lo "scherzo" ed invece e' andato tutto ok.
Ma se fosse la Ram o simile,potrebbe anche essere un discorso di un uso del Pc alquanto stressante (intendo tutti i giorni acceso per ca. 12-14h.) ma essendo che ha quasi 1 anno di vita fra poco piu' d'un mese mi sembra un po' strano !
Cosa dici se faccio le altre Scans che ho scritto su un messaggio precedente ??!!
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Bene allora virus c'erano ???

L'unico possibile virus poteva essere questo:
C:\fsrh09k3.exe
Il resto era tutta una serie di programmi, che oltre a non servire, intasavano il pc per niente.
Citazione:
Erano tanti ed impossibile da essere tolti con un normale Antivirus ??!!

Con nessun programma di difesa si poteva toglierli, perchè per loro sono legittimi.
McAfee
Anvisoft
a-squared Free
Lavasoft
Se proprio vuoi installare un programma valido, installa Malwarebytes.
Vale lui più da solo, che tutti gli altri messi assieme.
Lo puoi scaricare e configurare seguendo questo guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236

Citazione:
Ma se fosse la Ram o simile,potrebbe anche essere un discorso di un uso del Pc alquanto stressante

Una RAM o un componente hardware, può durare 10 anni oppure una settimana.
E' lo stesso concetto, di quanto può durare una lampadina.

Citazione:
Cosa dici se faccio le altre Scans che ho scritto su un messaggio precedente ??!!

A me non servirebbero, in quanto ho le idee precise con i log che ho analizzato.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Ok,Ti ringrazio di tutto ma chiedo ancora 2 cose : quell'eseguibile "fsrh ..." avevo detto che era il nome dell'eseguibile di Gmer per non essere rilevato da eventuale malware che lo poteva bloccare.
Quindi magari potrei farlo partire e vedere se fa tutto come dovrebbe fare senza blocchi come era capitato visto che i virus paiono eliminati ??!!
Poi,devo rifare un'altra domanda nella sezione giusta dove mi hai segnalato o basta solo che qualcuno (Moderatore o altro) sposti tutta la nostra conversazione in altra sezione ??!!
GRAZIE e scusa del disturbo ma era una cosa incasinata da quello che abbiamo appurato !
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2015 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quell'eseguibile "fsrh ..." avevo detto che era il nome dell'eseguibile di Gmer per non essere rilevato da eventuale malware che lo poteva bloccare.

Lo sò che Gmer usa nomi random per non essere rilevato.
Ma Gmer mica te l'ho fatto scaricare io, e quindi non potevo sapere che quello era l'eseguibile di Gmer.
Oltretutto nei vari log, non risulta una installazione di Gmer.

Citazione:
Quindi magari potrei farlo partire e vedere se fa tutto come dovrebbe fare senza blocchi come era capitato visto che i virus paiono eliminati ??!!

L'eseguibile è stato eliminato.
Quindi non credo funzioni, a meno che, non ne crei un'altro quando cerchi di avviarlo.

Citazione:
nella sezione giusta dove mi hai segnalato o basta solo che qualcuno (Moderatore o altro) sposti tutta la nostra conversazione in altra sezione ??!!

No.
Nella sezione segnalata, apri un nuovo topic, e spieghi meglio che puoi il problema.
Puoi segnalare che il pc è stato "ripulito" nella sezione virus, per cui molto probabilmente si tratta di un problema hardware, visto il persistere del problema.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Allora,per ulteriore info e tranquillita' (e non magari per rompere le scatole ...) ho fatto una Scans ieri con Rkill e mi ha trovato qualche altra infezione (pare ...) anche se non ho ben capito a quale infezione Ti riferivi precedentemente.
Fra poco immetto anche il Log di Rkill ,,, probabilmente Gmer non era segnalato nei vari Logs precedenti perche' non poteva partire visto che era bloccato dal virus !
Ok,postero' nuova domanda con specificazioni varie dove segnalatomi.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Rkill.txt
Chiedo anche se e' normale che all'inizio della Scans con Hijackthis salti fuori questa Tabella come segue :
hijackthis.log
ScreenShot_20150519171844.png
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chiedo anche se e' normale che all'inizio della Scans con Hijackthis salti fuori questa Tabella come segue :

Hijackthis deve essere scaricato in una cartella apposita.
Poi si deve cliccare con il tasto destro del mouse sopra l'icona, e scegliere :"Esegui come Amministratore".
Questa è la procedura corretta per avviare Hijackthis .
Citazione:
ho fatto una Scans ieri con Rkill e mi ha trovato qualche altra infezione

No, non ha trovato nessuna infezione.
E Rkill, è da usare solo ed esclusivamente in casi rari, (agisce solo sui processi e basta) che non rientrano nel tuo caso.
Ripeto: per me il tuo pc non presenta infezioni, tantomeno rootkit.
La schermata con relativo messaggio, si riferisce a un problema hardware, oppure a un S.O craccato.
In tutti e 2 i casi, non ho le competenze per aiutarti.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok qui Log Hijackthis come da passaggi suggeriti :
hijackthis.log

Ok domani posto domanda su pagina giusta e attendo quest'ultima risposta !
Purtroppo viene proprio da pensare sia un problema hardware perche' qua il S.O. e' Originale (PC comprato da "Mediaw....") e anche ieri sera ha fatto lo stesso scherzo sempre su "Opera" e sempre lo stesso tipo di Driver dopo 2 gg. che andava tutto ok Crying or Very sad !!!
Nella pagina di "Microsoft" in Italiano piu' di qualche Utente aveva questo problema e piu' di qualcuno parlava di "Overclocking" ma ho sentito dire che sarebbe meglio non toccare niente e lasciare tutto come da Fabbrica perche' ho letto che tanti fanno cambiamenti a caso e poi s'incasina il Pc.
Sono andato a tentare di capire cosa sia e dove sia questo "Overclocking" ma ho preso spavento vedendo/capendo che bisogna fare una miriade di passaggi ... per concludere (spero ...) ne sai qualcosa o e' meglio chiedere di la' ??!! GRAZIE ! Confused
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":

Citazione:
O4 - HKLM\..\Run: [IObit Malware Fighter] "C:\Program Files (x86)\IObit\IObit Malware Fighter\IMF.exe" /autostart
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 8] "C:\Program Files (x86)\IObit\Advanced SystemCare 8\ASCTray.exe" /Auto
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Users\CRISTIANO BIONDIN\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKUS\S-1-5-21-3427685913-3073227010-2651083185-1002\..\Run: [Pokki] C:\Windows\system32\rundll32.exe "%LOCALAPPDATA%\Pokki\Engine\Launcher.dll",RunLaunchPlatform (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-21-3427685913-3073227010-2651083185-1002\..\RunOnce: [RegDXVA1] C:\Windows\system32\cmd.exe /c reg import "C:\Program Files (x86)\Acer\Acer Media_\SwitchUserVideoKey.reg" (User 'UpdatusUser')

Chiudi hijackthis.
Riavvia il pc.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad
Ho fatto tanto per avere i primi 2 ... per Torrent e' un qualcosa in piu' mentre le ultime 2 chiavi le tolgo sicuramente (specialmente la 1° visto che "Pokki" mi era gia' stato spesso segnalato nei precedenti Logs ...) !!!
Il fatto e' che mi trovo bene con i primi 2 !!! Wink Question Embarassed
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho fatto tanto per avere i primi 2 ...

Guarda che i programmi non verranno eliminati.
Sono solo stati eliminati all'avvio del pc, ma funzioneranno perfettamente lo stesso quando li userai.
Se volevo eliminarli, prima te lo avrei chiesto.
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 21:46    Oggetto: Rispondi citando

ok domani provo che ora sono in velocita' : ultima cosa strana che da ieri sera ho notato e' che Private Firewall non mi viene piu' segnalato ne' sulla Barra delle Applicazioni in parte all'orologio e non viene piu' caricato all'avvio (forse Windows Defender c'entra qualcosa ...???).
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Mag 2015 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Bene,fatto con Hijackthis quello suggerito pero' c'e' uno strano problemino:gli ultimi 2 che m'avevi detto di spuntare (quello con "Pokki" e l'ultimo sotto con "HKUS") non erano piu' presenti nella Scans ... probabilmente erano stati gia' tolti precedentemente (infatti per "Pokki" avevo visto che era stato segnalato in qualche Scans con altro Programma ... non so' se e' un problema grave o meno.
Altra cosa : per quanto riguarda Private Firewall l'ho rimesso a posto ma sai se per caso crea conflitto con Windows Defender (casomai devo toglierlo per andare con W D visto che e' gia' nel pc da nuovo ??!!).
Per il resto tutto ok !
Intanto faccio la question di la'.
Wink
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Mag 2015 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Questa che mi e' appena capitata e' assurda : l'altro giorno ho comprato una Rivista di Pc e dentro c'era un cd con vari Programmi fra i vari ho scelto di provare "Windows Repair" che effettivamente e' della "Tweaking" e diciamo che sembra uguale (dalle foto immesse per mostrare i passaggi da svolgere ...) a quello che abbiamo fatto qualche gg. fa.
Clicco il Setup e mi scrive che mancano un po' di files che sembrano mancanti ... e poco dopo cosa succede ... (avendo disabilitato Avast per qualche minuto essendo che c'era scritto anche di staccare la spina del pc ...) mi salta fuori la schermata blu' ma stavolta c'era scritto "... Not or less ..." ma senza spiegare quale Driver (mai fatto prima ...) !
Giusto una curiosita' e niente di piu' pero' il Programma non parte !
Mah !
Lascio anche 2 Logs dei 2 giri che faccio per vedere se e' tutto ok e dove segnala il problema :
ScreenShot_20150520122921.jpeg

ScreenShot_20150520122738.jpeg
chribio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Mag 2015 20:11    Oggetto: Rispondi

Think Avrei delle news di questo Pomeriggio anche se il problema pare Hardware persiste ... solo che se nessuno risponde dove ho posto la Domanda,come faccio a fare sapere le news ??!!
Casomai R16 hai altre possibilita' ??!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: