Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
beppe50 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Apr 2015 22:25 Oggetto: Icone scomparse sulla barra delle applicazioni |
|
|
Ciao a tutti,
mio nipote ha un portatile Acer con windows 8.1 e oggi, all'accensione, ha notato che le icone che erano presenti nella barra delle applicazioni erano scomparse (Tasto Accensione/Riavvio, tasto con la cartella per accedere ai file, tasto di Google Chrome e cosi via).
Abbiamo pensato a qualche virus, quindi ho iniziato facendo una scansione con CCleaner, poi ADWcleaner e infine Malwarebytes e ora sta facendo andare AVG.
Nel frattempo ho cercato di capire come ripristinare le icone ma sinceramente non sono riuscito a fare nulla anche perchè windows 8.1 non lo conosco quindi, vado a tentoni.
L'unica cosa che ho ripristinato è stato Google Chrome facendo una reinstallazione.
Potreste darmi una mano?
Grazie
beppe |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2015 18:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Beppe.
Citazione: | all'accensione, ha notato che le icone che erano presenti nella barra delle applicazioni erano scomparse |
Forse sono solo nascoste.
Leggi bene questo link, in cui spiega i vari problemi delle icone che si trovano sulla barra delle applicazioni. (in basso)
link
Sono per Windows 7, ma non dovrebbe essere molto diverso da windows 8.1.
Oppure questi articoli riguardano proprio Win 8.1
link
link |
|
Top |
|
 |
beppe50 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Apr 2015 19:52 Oggetto: |
|
|
Ciao R16
ti ringrazio per le info che giro subito a mio nipote.
beppe |
|
Top |
|
 |
|
|