Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
..Virus da (falso) sito Intel?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elci
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Nov 2014 00:37    Oggetto: ..Virus da (falso) sito Intel? Rispondi citando

Mi rivolgo di nuovo a voi, che siete molto più saggi di me Wink , per un aiuto.
Oggi ho avuto la sciagurata idea di aggiornare i driver di Intel (dopo che continuava ad andarmi in crash firefox se navigavo in GoogleMaps).
Ho scaricato dal sito di Intel (almeno quello che io CREDEVO il sito di Intel Shocked ) un programma che aggiorna in automatico i driver..quando il programma ha trovato un driver che secondo lui avevo necessità di aggiornare l'ho scaricato e mentre l'aggiornamento sembrava caricare, il computer ha cominciato a singhiozzare schermate nere varie, a volte si annerivano solo alcune zone dello schermo, a volte tutto.
La cosa assurda è che su queste schermate nere apparivano per frazioni di secondo delle faccine colorate, tipo quelle dei videogiochi anni 80.
Ecco. Lì ho capito che qualcosa non andava. Rolling Eyes
L'aggiornamento è risultato fallito.
Io ho disinstallato tutto e cercando in rete ho trovato questo post di ieri:
http://jonbluestone.deviantart.com/art/dA-FAKE-Intel-Driver-Update-495039065

Ora:
- Malwarebytes aggiornato non mi da nulla (non chiedetemi il log che non riesco in nessun modo a copiare..)
- AVG non rivela niente
- OTL mi da questo log:
OTL.Txt

Ovviamente io non ho le conoscenze per interpretarlo.. mi dite voi se ho qualcosa rintanato nel pc?

Vi ringrazio infinitamente!
Profilo Invia messaggio privato
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Caro amico mio... Se ad un certo punto hai visto "videogiochi anni '80" che giravano sul tuo PC in autonomia, credo che non mi serva controllare il Log per comprendere che con molta molta probabilità il tuo PC è infetto. Soluzione? Formattalo. Vai sul sicuro. Crea un backup dei tuoi dati, foto, musica, file e poi fai una bella pulizia del tuo PC. Ricorda di scaricare i driver solo da fonti certe (sito dei produttori). Magari fallo prima di formattare, trova tutti i componenti hardware del computer (utilizza ad esempio programmi come Flitskikker tool per conoscerli) e poi vai sul sito dei produttori rispettivi o del PC o del singolo componente e scarica i tuoi driver. Se utilizzi Windows 8.1 i driver nella maggiore verranno riconosciuti ed aggiornati in automatico dopo la formattazione. Buona fortuna.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elci
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 22:55    Oggetto: Rispondi

Bhe.. che avevo preso un virus c'ero arrivata anche io, dato che non ero ubriaca quando ho visto il cugino di pacman saltellarmi per lo schermo..
Io chiedevo se, dopo le pulizie fatte con gli antivirus, dal LOG qualcuno può dirmi se il computer è a posto o se c'è ancora qualcosa di strano, se devo lanciare Combofix o cosa.. Chiedo consiglio.
Comunque il pc non ha dato problemi.. per ora Wink ..
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: