Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grillo "contestato" a Genova
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Ott 2014 21:06    Oggetto: Grillo "contestato" a Genova Rispondi citando

- Grillo “contestato” a Genova -
di Paolo De Gregorio, 16 ottobre 2014

Ci cono avvenimenti, come quello dell’alluvione di Genova che, nella propria tragica chiarezza in merito alle responsabilità, dovrebbero immediatamente portare alle dimissione tutti i responsabili dei mancati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di deflusso delle acque piovane. Questo non è avvenuto.
Mi dispiace dirlo, ma i maggiori responsabili sono i cittadini che, malgrado queste tragedie si siano ripetute in questi ultimi anni, hanno sempre rieletto la stessa classe politica e lo stesso partito che governa la città da 40 anni, pur avendo abbandonato da tempo la propria identità e dimostrato incapacità colossali di governo.

Che poi i giornaloni e le TV abbiano dato risalto al fatto che Grillo sia stato contestato da qualche spalatore ci rivela fino a che punto sia arrivato il servilismo dei giornalisti che ben sanno che Grillo non ha alcuna responsabilità e che al contrario sia l’unico a chiedere le dimissioni di Renzi che era stato informato dello stallo dei lavori dal governatore Burlando.
Chi è capace di orchestrare queste falsificazioni mediatiche per dirottare l’indignazione dei cittadini dovrebbe essere additato al pubblico disprezzo proprio dall’ordine dei giornalisti, categoria che non sa più cosa sia l’indipendenza, l’etica professionale.

Comunque da questa vicenda dovremmo imparare una volta per tutte che le cose cambiano solo se dal territorio si organizza una cittadinanza permanentemente attiva sui propri problemi, e capace di portare dentro le istituzioni i propri membri più capaci, affidabili, onesti, verificata da anni di impegno.
Solo dal basso senza i partiti, si può costruire nel tempo una nuova classe politica, e l’unico movimento organizzato che prova ad usare questo metodo è il Movimento5Stelle, con la sua ingenuità, la sua inesperienza, i suoi infiltrati, ma è l’unico che ha avuto il coraggio di portare un vero rinnovamento: è la base che decide, non i vertici, e questa è una rivoluzione che fa paura a tutti.
Paolo De Gregorio
Profilo Invia messaggio privato
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2014 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo su alcune cose, ma non su altre. Sono d'accordo con il fatto che il M5S sia un partito partito (scusa il gioco di parole) dal basso, ma non sono d'accordo su scaricare la colpa ai cittadini... Colpa di che?? Ora manco votare la persona che sembra più adatta si può più? E chi ha deciso che le persone che ci sono nel M5S sono tutte competenti e le le altre no?
Io non credo sia così. Credo che anzi il Movimento 5 Stelle (che è ormai un partito) dovrebbe cercare di non dare sempre contro gli altri, perché a parere mio non serve a nulla, ma anzi, serve solo a continuare a fare il gioco che per anni è stato fatto tra uno schieramento e l'altro...Per quello che riguarda l'informazione, sono convinto invece che la gente sappia quello che fa, e non credo al fatto che i giornalisti sappiano sviare e fare disinformazione al punto tale da rimbambire le menti di tutti gli italiani.
Il M5S deve fare il suo al meglio che lo può fare, e con il tempo, se saranno bravi in quel che fanno, la gente li premierà sempre più, come credo sia successo fin ora.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2014 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...è la base che decide, non i vertici, e questa è una rivoluzione che fa paura a tutti.

Non direi che sia la base a decidere! Fin'ora è stato Grillo a fare il bello e il cattivo tempo, a volte anche ignorando le decisioni della base, e infatti l'handicap più grave del M5S è proprio Lui: padre-padrone che ha il copyright del marchio

L'idea di base del Movimento è esatta, ma fin'ora è stata attuata male, come se non baastasse c'è un enorme aporia: Grillo vuole mandare via TUTTI i politici ma non ha MAI specificato cosa realmente vuole fare una volta eliminato l'attuale management. Domanda: "CHI prende concretamente le dcisioni?????" Non è pensabile che TUTTI gli Italiani decidano la politica nazionale Abbiamo già 56 milioni di CT calcistici, ora anche 56 milioni di premier???? Shocked Shocked Shocked

Un incubo solo l'idea!

La contestazione a Genova deriva anche dal fatto che ha deluso parecchia gente: dove sono i risultati? La grande forza del Movimento è stata molto appannata dai suoi Capi, che hanno finito per trasformarlo in un partito nel senso peggiore del termine: non più in un movimento che ha la forza di cambiare il Paese, ma in una "Parte" come gli altri pezzi della politica di vecchia maniera

Ciao
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2014 20:16    Oggetto: Rispondi

paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
è la base che decide, non i vertici, e questa è una rivoluzione che fa paura a tutti.

Ma tu devi essere proprio "inquadrato".... Cool
Ma quale base.... Liar
Di quale base parli quando a decidere sono solo il grullo e il sio compagno di merende, con quel buffo cappellino.
Ma ci hai preso tutti per scemi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: