Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 18 Set 2014 00:18 Oggetto: |
|
|
Non ho mai capito a che scopo applicare una pellicola sopra al display.
Per quanto sia sottile, la sensibilità al tocco sarà inevitabilmente minore.
Per quanto sia trasparente, la nitidezza sarà inevitabilmente un po' compromessa.
Per quanto sia dura, si righerà sicuramente di più rispetto al gorilla glass o allo zaffiro originale.
E quindi dopo due anni che abbiamo "sopportato" un display un po' meno reattivo, un po' meno nitido, un po' rigato, si può levare la pellicola ed ammirare il display risplendente di nuovo.
Ma a questo punto che importa? Il telefono ormai è obsoleto e da cambiare!
E se lo vendiamo, non è che il display perfetto faccia molta differenza di prezzo: probabilmente meno di quanto abbiamo pagato la pellicola. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Set 2014 09:43 Oggetto: |
|
|
Se la pellicola è di buona qualità, la diminuzione di sensibilità e nitidezza sono assolutamente irrilevanti.
E se si dovesse rigare... costa meno cambiare la pellicola che il display del cellulare
Poi tutto dipende da quanto vale il tuo smartphone: se l'hai pagato diverse centinaia di euro, probabilmente vale la pena investirne ancora qualcuno per proteggerlo. Se è un baracchino da 19,90 che fa solo telefonate e Sms, ovviamente no. Nel mezzo, la scelta varia da persona a persona. |
|
Top |
|
 |
{napplet} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2014 11:41 Oggetto: |
|
|
Non ho capito se è anti-glare.
Trovo semplicemente assurdi gli attuali schermi di smartphone e tablet, che offrono risoluzioni eclatanti e poi "dimenticano" che basta una lampada, per non parlare del sole, per vanificare parte del buon lavoro di progettazione dello schermo.
Se è anti-riflesso mi sembra un'ottima idea, altrimenti possono tenerselo. |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 18 Set 2014 12:34 Oggetto: |
|
|
E dubito pure che la pellicola abbia lo stesso indice di rifrazione dello schermo originale.
Di conseguenza avremo non uno, ma due riflessi. |
|
Top |
|
 |
{Peter Moon} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2014 13:14 Oggetto: |
|
|
Oh, poi non rompete i cogghiuoni perché vi si è rigato lo schermo |
|
Top |
|
 |
{aldolo} Ospite
|
Inviato: 19 Set 2014 06:27 Oggetto: |
|
|
preferisco comprare un telefono da 50 euro e fregarmene dei graffi |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Set 2014 08:27 Oggetto: |
|
|
A giudicare da quanti iPhone e Galaxy S che si vedono in giro, sei in controtendenza  |
|
Top |
|
 |
{Lucio Menci} Ospite
|
Inviato: 29 Set 2014 10:34 Oggetto: |
|
|
Non so quanto costi. Nella vita del mio S2 (ho scelto un cellulare robusto, che ora ha oltre tre anni) ho cambiato 9 pellicole perché cominciavano ad essere decisamente rigate (tranquilli, non ho aspettato il primo righino appena invisibile). Se non avessi avuto pellicole, chissà come sarebbe finito il mio schermo... |
|
Top |
|
 |
|