Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ecuador Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mag 2014 07:55 Oggetto: |
|
|
il punto di ripristino più vecchio che mi mostra (spuntando mostra ulteriori punti di ripristino) è del 26 aprile e in quella data i problemi erano già in atto,infatti questo mio post è stato iniziato il 25 aprile.Provo comunque?
p.s.aggiungo che io del problema mi sono accorta il 25 aprile,il giorno stesso in cui ho aperto il post,provando ad aprire paint per ridimensionare una foto.Io di paint faccio un uso molto sporadico,però uso molto il blocco note,che è un altro dei programmi in cui si verificano problemi.Nel caso del blocco note l'errore si verifica solo quando salvo un nuovo file e non quando modifico un file preesistente.Sulla base di questo e controllando i miei files di testo più recenti,ho visto che ne ho uno creato il 23 aprile,quindi è probabile che fino al 23 aprile tutto funzionasse ancora perfettamente.Peraltro ora mi preoccupa anche questa cosa che windows mi vede avira ma me lo classifica come antispyware,ostinandosi a segnalarmi che sul pc non ci sono antivirus installati.Ma avira è perfettamente attivo e funzionante,l'ombrellino è aperto,fa i suoi aggiornamenti con regolarità (anche poco fa si è aggiornato),se provo a far partire una scansione tutto parte senza problemi....boh  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2014 16:39 Oggetto: |
|
|
ora ho scoperto che non riesco neanche a scannerizzare,la stampante funziona ma se la uso come scanner mi da errore |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2014 18:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ,ho visto che ne ho uno creato il 23 aprile,quindi è probabile che fino al 23 aprile tutto funzionasse ancora perfettamente. |
Allora prova a ripristinare il punto creato il 23 Aprile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2014 18:56 Oggetto: |
|
|
no,non è il punto di ripristino che è del 23 aprile,mi riferivo al file di testo.L'ultimo punto di ripristino è del 26 aprile.Che faccio,provo comunque?
oppure,in alternativa,non è possibile sostituire le 2 dll che danno problemi? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2014 19:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che faccio,provo comunque? |
Prova quel ripristino. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2014 19:18 Oggetto: |
|
|
va bene,lo faccio subito |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2014 19:31 Oggetto: |
|
|
fatto,ma al riavvio c'è un messaggio che dice che il tentativo di ripristino non è andato a buon fine,ho fatto screenshot così potete leggere i dettagli,è a questo link
link |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2014 19:40 Oggetto: |
|
|
Fai:
Start
Esegui
copia e incolla questo comando:
sfc /scannow
clicca Invio.
Partirà una scansione che dovrebbe ripristinare i file danneggiati.
Finita la scansione (devi avere pazienza) riavvia il pc, e controlla se il problema persiste, o no. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2014 19:43 Oggetto: |
|
|
va bene,solo che per questa sera non ce la faccio in tempo,provvedo domani mattina,intanto grazie a tutti e due per l'infinita pazienza |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mag 2014 08:35 Oggetto: |
|
|
fatto,con qualche difficoltà perchè se usavo esegui normalmente non mi apriva su system32 ma su users/computername e ho dovuto selezionare io esegui come amministratore,comunque tutto come prima,già alla fine della scansione la finestrella riportava qualcosa tipo impossibile ripristinare alcuni dei files danneggiati e poi diceva che avrei trovato i dettagli nel file cbs.log,volevo postarvi questo file ma non me lo lascia aprire,mi dice accesso negato resto in attesa di ulteriori suggerimenti
intanto sono riuscita ad aprire cbs.log copiandolo su un supporto usb esterno,lo posto su winkisend così potete leggere il report
link |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mag 2014 13:29 Oggetto: |
|
|
va bene,subito dopo pranzo mi metto all'opera e poi ti posto il log,grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mag 2014 16:32 Oggetto: |
|
|
ecco il log di combofix
link
riavviato il pc,aggiungo che mentre combofix partiva,anche se avevo disattivato l'antivirus,è uscito un messaggio di allarme di avira che diceva che per sicurezza l'accesso al registro era stato bloccato o qualcosa del genere,combofix però è riuscito a lavorare comunque. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mag 2014 18:01 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2014 20:11 Oggetto: |
|
|
Il log non presenta infezioni.
Io direi di formattare e reistallare il Sistema Operativo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mag 2014 07:51 Oggetto: |
|
|
il problema è che io non ho i cd di istallazione del sistema operativo,il pc è stato comprato con windows 7 preinstallato e come al solito con la licenza d'uso ma non con i cd del sitema operativo.E' un asus e nella scatola del pc,oltre al pc,al mouse e alla tastiera,c'erano solo un cd di driver vga e un cd del software nero che non ho mai installato.Io ricordo che secoli fa,quando il sistema operativo in uso era windows me,ebbi un problema simile con una dll che non funzionava e,ora non ricordo proprio tutti i dettagli ma,su consiglio ricevuto da un amico,mi pare di aver risolto scaricando la dll che non andava da un link che mi aveva detto lui e poi non so,forse l'ho dovuta mettere nella cartella sovrascrivendo quella originale,non ricordo con esattezza.Non è valutabile una soluzione del genere su windows 7?Mi scuso d'anticipo se la domanda è stupida ma,come detto,non avendo i cd dell'so,formattare non è una cosa semplice per me un'altra cosa che non capisco è come sia possibile che una dll vada a farsi benedire.A differenza di quanto ero solita fare in passato sui miei vecchi pc,su questo io non ho mai installato nulla che non fosse strettamente indispensabile,ho installato solo mozilla,winrar di quello in versione gratuita,itunes perchè all'epoca mio marito aveva l'iphone e i driver della stampante,il tutto nella prima settimana di vita del pc,in seguito,quando mi è scaduto l'antivirus che era in prova per un mese,l'ho disinstallato e sostituito con avira,per il resto non ho un programma di grafica vero e proprio (mi arrangio con paint),non ho un software per ascoltare musica (mi accontento del media player),insomma in due anni ho solo aggiornato i software quando necessario,tutto qui,e nonostante questo windows riesce lo stesso a complicarmi la vita  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2014 18:05 Oggetto: |
|
|
Ok.
Vediamo se ci sono delle copie sane nel tuo pc.
Attenzione però: devi scrivermi il nome esatto di queste dll.
Se sbagli una lettera, oppure l'estensione, (dll è diverso da ddl ) si lavorerà a vuoto .
Già che ci sei, scrivimi anche il percorso dove si trova.
Esempio :
C:/windows/sysem32/ nome del file. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mag 2014 18:11 Oggetto: |
|
|
grazie,verifico subito per poterti dare i nomi corretti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mag 2014 18:22 Oggetto: |
|
|
c:/windows/system32/MFC42u.dll
c:/windows/system32/mssvp.dll
ho ricopiato con cura dalla finestrella dei messaggi di errore,per sicurezza ho fatto screenshot,le immagini sono qui
link
link
grazie ancora  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2014 21:09 Oggetto: |
|
|
Scarica
link (per S.O a 32 bit)
link (per S.O a 64 bit)
Doppio clic su SystemLook.exe per avviarlo
Copia il seguente codice nella schermata principale
Codice: | :filefind
MFC42u.dll
mssvp.dll |
Clicca Look e aspetta il log che si aprirà sul desktop.
Postalo qui. |
|
Top |
|
 |
|